annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Radio Composition Media & AppleCar Play (App Connect) wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radio Composition Media & AppleCar Play (App Connect) wireless

    Buongiorno,
    qualcuno ha esperienza con la radio composition media (quella da 8" con i pomelli) montata su una golf 8 Life?
    vorrei sapere se c'è la possibilità di collegare Iphone12 con Carplay in modalità wireless senza cavo.
    ovviamente il telefono con il Bluetooth si collega senza problemi abilitando la funzioni Chiamata e Media ma per CarPlay per usare il navigatore per esempio, devo obbligatoriamente collegarlo con il cavo.
    Avevo letto che si poteva fare, ma non ho trovato nessun post a riguardo, nè nessuna configurazione nei menù della radio.
    Non vorrei che fosse una limitazione hardware.

    Grazie in anticipo!


  • #2
    Io ho la versione da 10" e quando vado nelle impostazioni mi compaiono tutte le opzioni di collegamento (quindi Bluetooth e CarPlay con la sua icona bianca su sfondo nero, anche se non ho collegato il cavo). Se dalle impostazioni non ti compare, probabilmente CarPlay Wireless è esclusiva della versione superiore...

    Commenta


    • #3
      L'App Connect Wireless sulla Life non c'è.
      Lo puoi avere solo se prendi come optional il Discovery Media oppure Pro.
      E' di serie sulla Style.

      Commenta


      • #4
        Ciao lucadrake79 , ho modificato il titolo per inquadrare la questione sul tema wireless.
        Faccio una fatica pazzesca a star dietro alle effettive funzioni presenti sulla 8, di serie o in optional, sui vari allestimenti.
        Ad esempio, mi domando a questo punto se il "ready to discover" da 10,25" abbia questa connettività wireless oppure no.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti...a questo punto credo che purtroppo la mia versione non abbia di serie la possibilità di avere la modalità wireless.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno, non so se sono nel post giusto ma volevo chiedere:
            io ho effettuato l'ordine della mia Golf 8 Life il 02/10, quella vista in concessionario non presentava le due manopole per capirci ma nei vari video e in alcuni post invece ho riscontrato che sulla life (almeno fino ad un certo periodo veniva montato questo con le manopole), cosa dovrò aspettarmi quindi a maggio 2022? Il venditore mi dice che le manopole non ci sono più ma devo fidarmi? Grazie

            Commenta


            • #7
              buongiorno, io ho ricevuto il preventivo dal venditore dove era raffigurata la mia configurazione e nella brochure c'era la foto con la radio da 10".
              quando è arrivata era con la radio da 8" con le manopole.
              Premetto che la era un'auto in pronta consegna e soprattutto è un'auto aziendale, quindi non ho potuto fare tante "storie".
              non mi interessava di avere il Discovery, mi sarei accontentato anche del Ready2Discovery da 10".
              Peccato, ma ripeto, essendo un'auto aziendale non mi posso lamentare!!

              Commenta


              • #8
                Il mio dubbio nasce da fatto che fino ad un certo periodo le life le hanno prodotte in un modo successivamente hanno cambiato, quindi avendola ordinata praticamente ora e ricevendola (spero) a maggio mi auguro che non mi arrivi con quello da 8". altrimenti credo che lo staccherò e glielo tirerò

                Commenta


                • #9
                  IO ho il composition media da 8'' e ti dirò che mi ci trovo bene . . . tra l'altro non ho riscontrato nessuno dei "problemi di gioventù" lamentato qui sulla comunity da parte di molti con il discover da 10'' . . . insomma, per me l'unica cosa in meno è dover collegare il cellulare col cavetto per avere android auto e non poter spostare la mappa sul display centrale . . . ma sopravvivo comunque e sono molto soddisfatto della mia golf 8 life . . .

                  Commenta


                  • #10
                    Sono onesta, è un fatto puramente estetico...a mio gusto, ma è ovviamente soggettivo, le due manopole devo dire che rovinano tutta la plancia.

                    Commenta


                    • #11
                      Invece i tasti sotto a sfioramento non illuminati del discover 10''. . . sono una gran trovata, eh ?!? MAH ! ! !

                      Commenta


                      • #12
                        Forse se li illunimano fa riflesso di notte sul vetro dell'infotainment. Se non lo hanno fatto un motivo ci sarà. Non sono scemi o si sono dimenticati..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio
                          Invece i tasti sotto a sfioramento non illuminati del discover 10''. . . sono una gran trovata, eh ?!? MAH ! ! !
                          Ma infatti credo sia solo una questione puramente di gusto personale, a me le manopole non piacciono ma ognuno ha la sua opinione

                          Commenta


                          • #14
                            devo dire che esteticamente non sono belle le manopole ma soprattutto avrei preferito il display da 10" piuttosto che da 8". Sicuramente quello da 10" senza manopole rende tutto molto più moderno.
                            Detto ciò, a parte l'estetica, non mi trovo male con le manopole a livello funzionale. Sono pratiche e immediate anche di notte.
                            Purtroppo non ho potuto scegliere in quanto sono stato costretto a prendere una "pronta consegna". Anche se nel preventivo c'era la foto di quello da 10"...e quando è arrivata con quello da 8" ci sono rimasto un pò male, ma non ho potuto neanche "inputarmi" più di tanto in quanto è un'auto aziendale, quindi ho tutto di guadagnato.
                            se avessi potuto scegliere ovviamente avrei optato per il 10!
                            Ultima modifica di lucadrake79; 12/10/2021, 10:16.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X