annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turn Assist - Assistente alla svolta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turn Assist - Assistente alla svolta

    Qualcuno sa come capire se è attivo il Turn assist?
    Trattasi dell'Adas che frena l'auto in caso dopo aver acceso la freccia a sinistra, si accorga di una eventuale collisione con un auto in sorpasso.
    Quest'Adas è di serie su tutte le versioni
    Ultima modifica di Sandman; 17/06/2021, 16:06.

  • #2
    Ti correggo sul funzionamento: quello che descrivi tu è un "normale" side assist che sfrutta i radar del blind spot detection annegati all'interno del paraurti posteriore.
    La funzione chiamata "turn assist" invece dovrebbe evitare la collisione con un veicolo dall'altro senso di marcia nel caso volessimo svoltare tagliandoli la strada.

    Dal sito https://www.volkswagen-newsroom.com/...t-systems-5623

    Front Assist.
    Front Assist offers new functional scopes. The area monitoring system operating on the basis of a radar sensor and in conjunction with the front camera warns and brakes in emergency situations in the event of an insufficient distance to the vehicle ahead – using the City Emergency Braking System and Pedestrian Monitoring, even at very low speeds in built-up areas. This range of functions is now enhanced by Cyclist Monitoring, swerve support and – for the first time in a Volkswagen – oncoming vehicle braking when turning function.

    Oncoming vehicle braking when turning. When the vehicle turns left, the Golf featuring oncoming vehicle braking when turning automatically brakes the vehicle to a stop (while simultaneously emitting an audible and visual warning), providing there is an oncoming vehicle approaching on the lane the vehicle is intending to cross. Depending on the speed at which both vehicles are travelling, the oncoming vehicle braking when turning function can prevent an accident or mitigate the consequences within system limits.
    Ultima modifica di lorenztr; 17/06/2021, 16:27.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      In effetti, dai listini non è molto chiaro
      Nei primi listini (quelli di gennaio 2020) era indicato
      Supporto manovra anti schivamento ed assistente alla svolta TURN ASSIST
      negli equipaggiamenti standard sotto la voce sicurezza.
      Poi nei listini successivi è scomparsa la voce ed è ricomparsa da fine 2020 come
      Assistente alla svolta

      Ho controllato sul preventivo che mi era stato ed è presente l'optional
      "4G1 Supporto manovre anti schivamento, senza assistente di svolta"
      Mi resta il dubbio cosa siano le manovre nati schivamento, forse una sorta di front assist avanzato?
      Ultima modifica di Sandman; 18/06/2021, 10:28.

      Commenta


      • #4
        Rispondo con un ritardo che neanche la sonda spaziale Voyager 1...
        Uno "schivamento" è il cambio di direzione improvviso per evitare un ostacolo.
        "L'antischivamento" è un sistema che cerca di impedirti di schivare un ostacolo.
        La logica implicita è che, durante il una manovra di schivamento, il front assist rileva un veicolo in arrivo dalla direzione opposta; per mitigare i danni, cerca di opporsi allo schivamento il quale avrebbe conseguenze peggiori (un urto frontale) che l'eventuale impatto.
        QUI la mia Variant -

        Commenta

        Sto operando...
        X