annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alexa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio

    Quindi per Alexa è necessario avere o attivato i dati sulla eSIM della golf oppure l'hotspot del proprio cellulare
    Io faccio con hotspot del cellulare.

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

      Il codice non arriva subito devi pazientare e riprovare...tra l'altro ora il Golf 8 eTsi DSG da 150 cv in versione Style non c'è più in listino solo R Line
      Ho installato Alexa 5 minuti fa e a mente fresca posso dirvi:

      Premessa: non ho ancora attivo 1 GB di e-sim, causa problemi con l' attivazione online tramite carta d' identità.

      1) Per installare Alexa mettete in hotspot il telefono e usate i dati di quest' ultimo. Cosi' facendo Alexa si è installato e mi ha restituito IMMEDIATAMENTE codice e QR code.
      Senza questa hotspot Alexa non si installa e rimane la "rotellina" dell' installazione a girare all' infinito.

      2) Non avendo e-sim ho provato Alexa con hotspt telefonico e.....non funziona. Nel senso che dico "Alexa" per attivarla, ma rimane lo schermo dei suggerimenti, senza emissioni di suono di consenso.
      Credo vada solo con e-sim. Appena attiva vi do conferma.

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Andy Visualizza il messaggio

        2) Non avendo e-sim ho provato Alexa con hotspt telefonico e.....non funziona. Nel senso che dico "Alexa" per attivarla, ma rimane lo schermo dei suggerimenti, senza emissioni di suono di consenso.
        Credo vada solo con e-sim. Appena attiva vi do conferma.
        Io avevo avuto lo stesso comportamento, con e-sim e attivazione dati Cubic Telecom poi mi ha funzionato subito. Ma qualcuno era riuscito ad utilizzare anche Alexa con hot spot. Nulla di piu' facile che in qualche modo anche qui possa entrare in gioco la versione sw e/o la tipologia hw del discover e quindi il numero di settimana di produzione.

        Commenta


        • #44
          Io uso alexa con hotspot e funziona, se delle volte non funziona bisogna riavviare alexa ma delle volte devo fermarmi spegnere il motore riavviarlo per far partire alexa.

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio

            Io avevo avuto lo stesso comportamento, con e-sim e attivazione dati Cubic Telecom poi mi ha funzionato subito. Ma qualcuno era riuscito ad utilizzare anche Alexa con hot spot. Nulla di piu' facile che in qualche modo anche qui possa entrare in gioco la versione sw e/o la tipologia hw del discover e quindi il numero di settimana di produzione.
            Confermo, Alexa, almeno nella mia versione di Hardware, con eSIM funziona.

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
              Scusate ma leggo non solo qua ma anche in altre discussioni in rete del mancato funzionamento di Alexa ma personalmente non ne sento la mancanza e l'utilità ....ci mancherebbe è una considerazione personale e forse sbagliata ma quando l'ho installata a fine settembre mai usata perchè mai ne ho sentito la necessità di attivarla...ripeto mia opinione in base alle mie esigenze .
              Scusa se entro a piè pari, ma volevo capire una cosa: io avevo capito che l'assistente vocale di GOLF 8 (risvegliabile con "ciao Volkswage") fosse effettivamente già funzionante e che si trattasse proprio di Alexa di amazon . . . cosa ho streacapito, dato che voi parlate di installare ALEXA ?

              Commenta


              • #47
                Andrea-GOLF-Trieste i comandi vocali nativi sono un'altra cosa e se ne parla in un'altra discussione:
                Volevo sapere, da chi ha già la Golf 8, come vi trovate con i comandi vocali, se sono veramente come li presentano (intuitivi, ampia funzionalità ecc... ) o se sono molto basici.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio

                  Io faccio con hotspot del cellulare.
                  come mai hotspot dal cellulare?
                  pensavo si potesse usare la Esim (che dovrebbe avere connessione gratuita per 1 anno…)

                  Commenta


                  • #49
                    Connessione gratis per un anno sarebbe un sogno... al massimo ti danno 1 gb

                    Commenta


                    • #50
                      Per Alexa e Navigatore Discover Media......vi capita che Alexa vi faccia riavviare tutto il display (quindi si spegne e torna la schermata di Welcome) dopo che avete richiesto la riproduzione di 3 4 brani musicali? (Quindi Alexa riproduci......Titolo...Autore).

                      Thanks,

                      Commenta


                      • #51
                        A me non è mai capitato ma ammetto che l'app di Alexa funziona un giorno si e 10 no quindi non lo uso spesso.
                        Che versione di Discover hai?
                        Io dopo l'aggiornamento alla 1668 del Discover Media ho ricevuto un nuovo aggiornamento di Alexa che potrebbe risolvere un po' di problemi (forse)

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                          A me non è mai capitato ma ammetto che l'app di Alexa funziona un giorno si e 10 no quindi non lo uso spesso.
                          Che versione di Discover hai?
                          Io dopo l'aggiornamento alla 1668 del Discover Media ho ricevuto un nuovo aggiornamento di Alexa che potrebbe risolvere un po' di problemi (forse)
                          Ho il Discover Media 816B con Software 1664.
                          Sono in conttatto con il supporto WeConnect, ma non propongono mai un update del software, che probabilmente risolverebbe.
                          Sembra quasi abbiano timore a far cambiare versione.
                          Anche al Service mi hanno detto che senza indicazioni di VW non aggiornano versioni, anche perchè lo farebbero gratis.
                          No comment...

                          Commenta


                          • #53
                            Ciao a tutti premetto subito che non capisco molto di tecnologia venti giorni fa in concessionaria mi avevano scaricato alexa e we score tramite cellulare(we connect)la app è sul discoveri ma io non sono stato capace ad inserire il codice qr tramite amazon adesso questo codice non si visualizza più x attivarla sapete il motivo?
                            grazie in anticipo

                            Commenta


                            • #54
                              è il motivo per cui ho preso contatti con persone esterne con account VW ufficiali per installare l'ultimo aggiornamento disponibile.
                              Anche io ero andato in VW ad aggiornare il mio dalla versione 1666 alla 1668 e mi hanno risposto che non ci sono aggiornamenti.
                              La verità è che non hanno 1 ora di tempo da regalarti e se non ci sono effettivi guasti o richiami gli aggiornamenti non te li fanno (almeno quelli con cui ho avuto modo di avere a che fare io, chiaramente li fuori ci sarà qualche concessionario / officina ufficiale di buon cuore che per accontentare un cliente fa comunque questo tipo di lavoro magari dietro compenso).

                              Dopo l'aggiornamento l'auto mi ha segnalato che c'era una nuova versione di Alexa da installare che probabilmente richiede almeno la versione 1668 per essere installata

                              Commenta


                              • #55
                                A me Alexa non funziona, in movimento mi chiede di fare la login, da fermo invece si logge.
                                speravo di poterla usare per aprire cancello e box con comando vocale, ma nada…

                                Commenta


                                • #56
                                  Cmq si puo' controllare la versione installata andando in Shop / Alexa / Info ...si ricordo bene. La mia perla e' in officina per il problema della videocamera da 2 settimane. Domani controllerò' meglio.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    A me la app su infotainment non mi dà il codice per potermi loggare. Sapete da cosa può dipendere?
                                    Sono passati 3 giorni da quando l'ho installata, leggevo che arriva dopo un paio di giorni... Va be attenderò ancora

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Vi funziona alexa? Fino a pochi giorni fa mi funzionava,ora mi chiede di acquistare comando vocale nel volkswagen shop,io il comando vocale ce l ho.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Buongiorno ragazzi,premesso che io ho rinunciato ad avere alexa poiche il codice non arrivava mai,volevo invece chiedervi se avevate riscontrato problemi con Amazon Music?da quando ho la macchina ha sempre funzionato alla perfezione,appena ho aggiornato l iPhone a iOS 15(non sono sicuro possa essere questo il problema però i problemi sono nati con l’aggiornamento )ha smesso di funzionare ho provato in tutti i modi ma da sempre errore,premetto che CarPlay funziona benissimo solo Amazon Music no..è un problema mio o altri hanno avuto lo stesso problema?fortuna che con l acquisto di iPhone 13 ho 6 mesi di Apple Music gratuito perché pagare 10€ al mese Amazon per non ascoltarlo serviva a poco!!!grazie
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Idem Alexa ho rinunciato, non mi carica il codice

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X