annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Android auto wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si davvero molto comodo usarlo "senza" cavetti vari e via il wi-fi del telefono, anche io sono fermo a Android 10 e funziona benissimo ....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
      TIZ, potrebbe essere il SW "vecchio" quale monti sulla tua auto ? io ho il Navi non pro e mi funziona perfettamente via wi-fi quindi senza cavo ! ciao
      Ciao, anche se dopo molto tempo ti ringrazio della risposta, sinceramente non ricordo, è già un pò che non mi interesso di questo problema, ormai mi sono rassegnato, anche se sono perennemente incazzato per sta cosa ogni volta che x qualche motivo lo utilizzo o quando ci penso, ritornando al software indipendentemente dalla versione io ho sempre fatto gli aggiornamenti richiesti di cui due in concessionaria ma il problema rimane, anche altri che, mi dissero dovevano essere risolti, il telefono anche se ormai ha qualche anno non mi sembra così obsoleto, anche perchè su youtube ho visto un utente che lo ha collegato in wifi un samsung S10+ che ha lo stesso modulo blutooth, almeno credo, con le ricerche che ho fatto sembra, poi non so.....

      Ribadisco comunque che non è possibile che nel 2023 con queste tecnologie siamo ancora qua con sto cavetto, quando sulla stessa piattaforma ho la ricarica a induzione e aggiungo pagato pure come accessorio che doveva essere il top del top.... aggiungo che anche il navigatore non è tutto sto granchè, si preciso come posizione auto ma cercare qualcosa funziona 5 volte su 10, per fortuna lo cerco con google maps e poi lo invio all'auto questo devo dire grande opzione e funziona almeno, lasciamo perdere il funzionamento di suddetto infotainment che è imbarazzante, il clima ogni 2x1 si blocca già dall'avvio dell'auto, e fino al successivo te lo tieni così, credo che la volkswagen sia al corrente di questo infatti con il prossimo restyling hanno messo un monitor enorme al posto di questo che dicono funzioni bene, così vanno a rovinare il design che avevano fatto in armonia con il cruscotto bohh!!! meno male che questa dovrebbe essere la qualità.....

      Scusate lo sfogo...

      Commenta


      • confermo che se funziona "solo" con cavetto , l'auto monta un vecchissimo SW , basta aggiornalo e funzionera' anche con il wifi senza cavetti vari , ciaooo

        Commenta


        • A me con software 1899 funziona solo con cavetto

          Commenta


          • FenixGTI e con 1899 ? davvero molto strano... magari hai il modulo wi-fi guasto ... io passerei in vw per far fare una diagnostica !


            PS domanda ovvia e banale , il wi-fi e il BT del tuo telefono , funzionano entrambi vero ?

            Commenta


            • Funzionano entrambi...forse ho sbagliato io qualcosa nel configurarlo all'inizio dopo l'aggiornamento del sw..ma sembra funzionare solo con cavo
              Aggiornamento:
              è bastato inserire la nuova password wifi (cambiata automaticamente dopo gli aggiornamenti) e funziona wireless!Non ho capito a cosa serve il wifi per android auto...non basta il collegamento con l'hotspot del mio telefono?
              Ultima modifica di lorenztr; 15/04/2023, 23:03. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

              Commenta


              • Ciao, no sono due cose diverse, android auto usa il wifi-direct per mandare i dati, l'hotspot se vuoi usare in macchina i servizi (es web radio) senza fare l'abbonamento cubic. Una cosa che ho visto che mi dava problemi era nella mia routine che abilitava in automatico l'hotspot e ogni tanto si incasinava con aauto, ho risolto mettendo un delay per l'attivazione dell'hotspot di qualche secondo , poi ho fatto l'abbonamento a cubic

                Commenta


                • esatto !!! come dice giustamente joinwind sono 2 cose "diverse" !

                  io per Android Auto basta che attivo il BT e in automatico vedo che si attiva (da solo!) il wi-fi del telefono e si crea la connessione con auto , a quel punto vedo tra le reti quella VW ,
                  clicco su "fatto" e mi appare senza filo AA sul display del media !

                  Commenta


                  • Buonasera a tutti

                    Avrei bisgno di un aiuto per capire il motivo percui da un giorno all'altro il mio Smartphone non riesce più a collegarsi ad Android Auto via Wireless. Ho provato sia con il mio smarphone che con quello di mia moglie ma niente quinsi il problema penderebbe più lato macchina.

                    Non credo di aver modificatro nessuna impostatione sull'auto, almeno volontariamente. Avete una idea di quello che posso controllare?​

                    Commenta


                    • ipotizzo ... auto ha ricevuto qualche nuovo aggiornamento via OTA ? idem, gli smartphone hai fatto qualche aggiornamento ? al massimo scarica la nuova app AA ora c'e la versione 10 .... ok ?

                      facci sapere .

                      Commenta


                      • giobaxx27 per completezza potresti scrivere il numero di software del tuo infotainment e lo smartphone con numero di Android poi non sarebbe male una foto del collegamento infotainment/ smartphone

                        Commenta


                        • Vedo di recuperarli al piu' presto....ma fino a Domenica sera 27/08 funzionava tutto perfettamente e non ho aggiornato ne' il sistema di infotaiment della macchina, ne' lo smartphone . Relativamente al telefono ho un Samsung A32 5G con Android 13. Vedo di recuperare i dati della Macchina,che e' stata immatricola nel Settembre 2022

                          Commenta


                          • Beh se hai Android 13 non dovresti avere problemi quindi se hai un infotainment da 18xx in su sei a posto. A volte questi problemi si risolvono con un semplice reset dell'infotainment e per farlo bisogna tenere premuto il tasto corrispondente in basso a sinistra


                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20230829_174641_Samsung Internet.jpg 
Visite: 259 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 1407408

                            Commenta


                            • Gioba strano davvero allora ! vero... prova a fare un RESET del media.... facci sapere se hai risolto ok ? Che SW hai nellla Golf ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X