annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Android auto wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

    Nel senso meglio quello di serie o gli altri del telefono? Per me quello originale è un altro pianeta rispetto ai cellulari. Waze e le sue icone sembra quello per i teletabbis ...
    Meglio AA o Carplay, l'unica comodità di quello di serie è di non dovere attaccare il telefono con consumi Gb e rovinare la batteria ma per il resto... ovvio che è più integrato l'originale ma se anche quelli AA potessero essere meglio integrati sul cockpit sarebbe meglio.
    Comunque in un prossimo futuro già ora in alcuni casi la differenza non c'è usando gmap, waze ecc. già di serie
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Eppure, cosa più volte verificata con il mio avvocato che è un accanito sostenitore di waze e vive in una città caotica come Roma, in viaggio assieme appunto nella sua città dove io collegato con il navi originale e navigazione on-line (traffico in tempo reale) e lui con cellulare in mano con waze ...i percorsi e i tempi siano gli stessi. Anzi alcune volte waze faceva girare dove avvocato stesso mi diceva che era meglio passare dove indicava VW. Poi i pittogrammi nella strumentazione sono un must dove non si ha tempo di pensare visto che li può succedere di tutto e devi essere iper attento. Certo che ognuno usa il mezzo che più ritiene idoneo e pratico per arrivare a destinazione (la cosa più importante), ci mancherebbe.

      Commenta


      • Ma scusate, la discussione parla di android auto wireless o del confronto tra navigatori?
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • lorenztr Hai ragione...ci siamo lasciati trascinare...scusa.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

            Brevemente (per quello che uso io):
            - google maps
            - lettura vocale messaggi
            - lettura vocale whatsapp
            - google calendar
            - spotify, amazon music, ecc.
            - assistente virtuale google

            Probabilmente fa anche altre cose.
            se non erro: whatsapp solo con i-phone. . . non con android auto.

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

            Meglio AA o Carplay, l'unica comodità di quello di serie è di non dovere attaccare il telefono con consumi Gb e rovinare la batteria ma per il resto... ovvio che è più integrato l'originale ma se anche quelli AA potessero essere meglio integrati sul cockpit sarebbe meglio.
            Comunque in un prossimo futuro già ora in alcuni casi la differenza non c'è usando gmap, waze ecc. già di serie
            Scusa: rovinare la batteria dell'auto o del cell. ? ? ?

            Commenta


            • Cellulare più lo ricarichi e peggio è
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                Brevemente (per quello che uso io):
                - google maps
                - lettura vocale messaggi
                - lettura vocale whatsapp
                - google calendar
                - spotify, amazon music, ecc.
                - assistente virtuale google

                Probabilmente fa anche altre cose.
                Sicuro di whatsapp ? Io avevo letto che l'unica differenza con Apple car play fosse proprio che android auto non passa whatsapp all'infotainment dell'auto.

                Commenta


                • Hai diverse modalità di risponderti da solo, prima di mettere in dubbio quanto dichiarato come esperienza personale da un altro forumista.
                  Puoi fare una ricerca sul forum, dove troveresti più discussioni che evidenziano la sua presenza (e a volte qualche problematica, ad es: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...gi-app-connect).
                  Puoi in alternativa cercare a più ampio respiro su google e youtube, di risultati ne troverai milioni.

                  Forse tu fai confusione sul fatto che Android Auto non visualizza i messaggi sul monitor dell'infotainment, bensì può "solo" leggerli oppure inviarli sotto dettatura.
                  Ultima modifica di lorenztr; 11/05/2021, 17:54.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

                    Sicuro di whatsapp ? Io avevo letto che l'unica differenza con Apple car play fosse proprio che android auto non passa whatsapp all'infotainment dell'auto.
                    L'unica volta che l'ho attaccato per vedere se funzionava (poi mai più perché per me sono inutilità distrattive) whatsapp funzionava, tant'è che mi usci una notifica di un vocale che "touchando" lo schermo mi fece sentire.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Confermo con android auto arriva nella barra in basso orizzontale una notifica di un messaggio su whatsupp e di questo mi sono accorto per prova visto che pure io preferisco non distrarmi da messaggi in arrivo che leggerò quando sarà il momento.
                      Modifico questo post per dire che la notifica arriva sicuramente ma in alto a sinistra ...in ogni caso bene o male arriva
                      Ultima modifica di Ugo_59; 11/05/2021, 18:41.

                      Commenta


                      • Buongiorno a tutti. Io oggi ho capito una cosa "strana" se attivo l' hotspot sul telefono e il telefono è collegato con il wifi alla macchina per fare andare Android auto per esempio internet non funziona.

                        Se disattivo il collegamento wifi sull'infotainment (usa infotainment come hotspot o una cosa simile) android auto si disconnette ma inizia ad andare su internet tramite il mio telefono e posso ascoltare le web radio per esempio.

                        Pare che far funzionare tutte e due le cose non e' possibile.

                        Commenta


                        • Ciao riccio99 , non ho ben capito se nel primo caso Android Auto funziona oppure no. Se sì, dire che internet non funziona è fuorviante.
                          Di sicuro, gli step da compiere per passare da una funzione dell'infotainment all'altra è quantomeno cervellotica.
                          Esiste un'altra discussione dove viene evidenziato come riuscire ad ascoltare le webradio.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Ciao riccio99 , non ho ben capito se nel primo caso Android Auto funziona oppure no. Se sì, dire che internet non funziona è fuorviante.
                            Di sicuro, gli step da compiere per passare da una funzione dell'infotainment all'altra è quantomeno cervellotica.
                            Esiste un'altra discussione dove viene evidenziato come riuscire ad ascoltare le webradio.
                            Ciao.. funziona internet del telefono (cioe' posso usare maps,ascoltare la musica con tunein o simili tramite android auto ma e' il telefono che "naviga") ma l'infotainment non "naviga" (non posso ascoltare le webradio).

                            Comunque per rispondere a chi lo chiedeva Android Auto si collega alla macchina con il wifi no con il bluetooth.

                            e Grazie per la segnalazione l'avevo gia letta. Anche io riesco a usare la web radio ma devo scollegare il telfono dal wifi della macchina e usarlo come hotspot (mi sono fatto un tag nfc che attiva e disattiva l'hotspot del telefono e messo vicino al casettino) e non usare android auto. O uno o l'altro.




                            Commenta


                            • Il mio Oppo ha appena ricevuto Android11 e con il mio discoveryPro funziona in wireless perfettamente una ...... !

                              Commenta


                              • Scusate, ho preso ieri la mia nuova Golf... per sfruttare le app compatibili e utilizzare l'android auto devo necessariamente collegare il cel con un cavetto USB c - USB c? Grazie in anticipo.
                                Ultima modifica di lorenztr; 05/08/2021, 10:07.

                                Commenta


                                • Ho preso golf 8 style, ho android auto sul mio Mi9T si connette all'auto solo con il cavetto ma se uso solo il blueetooth no, si vedono e fanno l'accoppiamento ma solo telefono come posso evitare il cavetto? Grazie

                                  Commenta


                                  • Per evitare il cavetto dovresti avere sullo smartphone android 11 e con auto prodotta da gennaio 2021 se non ricordo male

                                    Commenta


                                    • Quindi confermato android auto funziona SOLO su auto prodotte nel 2021?

                                      Commenta


                                      • E non devi avere la Golf 8 LIFE con il composition media (la radio con le due manopoline) : in quel caso per android solo cavetto.

                                        Commenta


                                        • Io ho auto prodotta giugno 2021 e Xiaomi 9t... Senza cavetto non c'è verso

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X