annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Android auto wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Io software 1778 auto prodotta a febbraio
    Con il cavo funziona anche se per Amazon music devo farlo partire dal telefono prima, è normale?
    Bluetooth mi pare di no,devo provare meglio ma ho uno Xiaomi mi 9t pro con Android 10

    Commenta


    • #82
      A me dopo un pomeriggio di prove in officina mi hanno detto che devo cambiare telefono e prendere un iphone....
      Gli ho riso in faccia ed ho detto loro che sono degli incompetenti del C........
      A detta loro era colpa del mio telefono che non aveva i requisiti adeguati, ( possiedo un galaxy S21 Ultra ).
      No coment... io sono convinto che il 90% dei service stia brancolando nel buio totale, praticamente non sanno NIENTE o se ne fregano dei problemi
      Ho preso la macchina e sono ritornato a casa.
      Apparte AA non mi posso lamentare, il veicolo è perfetto mai un problema
      proverò da un altro service e speriamo bene.
      Per il momento attacco il cavo e AMEN.
      Software 1666.

      Commenta


      • #83
        Originariamente inviato da Sigarillos Visualizza il messaggio
        Io software 1778 auto prodotta a febbraio
        Con il cavo funziona anche se per Amazon music devo farlo partire dal telefono prima, è normale?
        Bluetooth mi pare di no,devo provare meglio ma ho uno Xiaomi mi 9t pro con Android 10
        Devi abilitare tutti i permessi in gestione app Amazon Music.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #84
          Sigarillos avendo tu l'auto prodotta nel 2021 e software 1778 dovresti riuscire a collegare il tuo smartphone senza cavo avendo pure android 10 ma questo requisito da quanto so è valido per i Samsung ..dico forse perchè leggendo in rete la cosa non è chiara

          Commenta


          • #85
            Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
            quindi riassumento, SENZA acqusitare nulla di optional da VW , se collego via cavo (usb c ) al infointertainment e collegando via Android Car vedo tutto sul display dell'auto , corretto ?


            PS funziona anche con il vecchio Android 10 ? grazie
            Sembra, da quanto ho capito in questo forum, che Android 10 non dovrebbe permettere il collegamento all'infotainment via wireless ma solo col cavo . . . per il collegamento wireless servono due cose assieme: che la tua golf 8 sia stata prodotta dopo una certa data (mi sembra di aver capito da gennaio 2021 in poi) e serve android 11.

            Commenta


            • #86

              interessa anche a me .... qualcuno con la LIFE e Android 10 con cavo .... se funziona ?

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

                Sembra, da quanto ho capito in questo forum, che Android 10 non dovrebbe permettere il collegamento all'infotainment via wireless ma solo col cavo . . . per il collegamento wireless servono due cose assieme: che la tua golf 8 sia stata prodotta dopo una certa data (mi sembra di aver capito da gennaio 2021 in poi) e serve android 11.
                Basta dalla 48^ settimana 2020.

                Commenta


                • #88
                  Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                  Sigarillos avendo tu l'auto prodotta nel 2021 e software 1778 dovresti riuscire a collegare il tuo smartphone senza cavo avendo pure android 10 ma questo requisito da quanto so è valido per i Samsung ..dico forse perchè leggendo in rete la cosa non è chiara
                  NON SO: golf life appena ritirata (prodotta a finemarzo 2021) con radio composition media: android auto attivato con il cell (Samsung A40 con android 11) al cavo . . . riutilizzo successivo tentato con il solo bluetooth aperto: il sistema NON vede il cell. - - - appena lo attacco al cavo BAMM: lo vede ed è perfettamente a disposiziione con tutte le app previste da google per android auto (le stesse di apple car play meno whatsapp).

                  Commenta


                  • #89
                    Andrea-GOLF-Trieste ho android 11 ma non l'auto prodotta nel 2021 con software 1778 quindi le informazioni sono quelle che leggo e tra gli altri requisiti ci sarebbe pure che il proprio dispositivo supporti l'WiFI a 5 Ghz

                    Commenta


                    • #90
                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                      Andrea-GOLF-Trieste ho android 11 ma non l'auto prodotta nel 2021 con software 1778 quindi le informazioni sono quelle che leggo e tra gli altri requisiti ci sarebbe pure che il proprio dispositivo supporti l'WiFI a 5 Ghz
                      Per "proprio dispositivo" immagino si parli del cell. , giusto ?

                      Dal fatto che il wifi 5Ghz sia un requisito, posso interpretare che per connettermi con Android auto senza il cavo devo tenere Bluetooth E wifi aperti entrambi ? ? ?

                      Forse sbaglio a "aprire" solo il Bluetooth e non il wifi ?


                      Grazie per la precisazione.
                      Ultima modifica di Andrea-GOLF-Trieste; 24/04/2021, 17:44.

                      Commenta


                      • #91
                        Sì proprio smartphone

                        Commenta


                        • #92
                          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                          Sì proprio smartphone
                          puoi confermarmi che oltre al bluetooth, sul cell. devo aprire anche il wifi ? ? ?

                          Commenta


                          • #93
                            Dopo una settimana è tornata la macchina con l'ultima versione del MIB3, ossia 1668.
                            Rispetto alla versione precedente è sparitala la possibilità di usare Android Auto col Wif, mentre funziona perfettamente con AppleCar.
                            Adesso scrivo alla VW per chiedere conferma.
                            Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                            Commenta


                            • #94
                              Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

                              puoi confermarmi che oltre al bluetooth, sul cell. devo aprire anche il wifi ? ? ?
                              Usando i dati del proprio smartphone no...attivazione dati del proprio smartphone, collegamento con cavo ( per chi lo deve inserire) quindi Android Auto sull'infotainment...se attivi wifi sullo smartphone i dati si disattivano in automatico e se non li hai comprati per l'infotainment come fai ad avere linea internet per far funzionare Android Auto?

                              Commenta


                              • #95
                                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                                Usando i dati del proprio smartphone no...attivazione dati del proprio smartphone, collegamento con cavo ( per chi lo deve inserire) quindi Android Auto sull'infotainment...se attivi wifi sullo smartphone i dati si disattivano in automatico e se non li hai comprati per l'infotainment come fai ad avere linea internet per far funzionare Android Auto?
                                OK, grazie . . . ti chiedevo se devo aprire anche il wifi perchè avevi scritto che tra i requisiti il cell. deve supportare il wifi 5 ghz . . . e comunque non è un problema attaccare il cavo per avere APP CONNECT.

                                Piuttosto è una rottura non riuscire a creare l'utente principale per non raggiungibilità dei server . . . ma sto leggendo che in questi giorni è un problema che in molti state rilevando e quindi c'è solo da aspettare un giorno in cui troverò i server on-line. . .(ps: l'auto mi dà il mappamondo bianco e non grigio: la rete internet è presente e connessa)

                                Grazie ancora per le precisazioni.

                                Commenta


                                • #96
                                  Andrea-GOLF-Trieste mi sembra molto strano che non puoi creare l'utente principale...prova a chiamare il numero verde We Connect.
                                  Per il funzionamento senza cavo di android auto non posso sapere con esattezza perchè ho il cavo e con questo il funzionamento l'ho scritto
                                  Ultima modifica di Ugo_59; 25/04/2021, 12:33.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                    Andrea-GOLF-Trieste mi sembra molto strano che non puoi creare l'utente principale...prova a chiamare il numero verde We Connect.
                                    Per il funzionamento senza cavo di android auto non posso sapere con esattezza perchè ho il cavo e con questo il funzionamento l'ho scritto
                                    Risolto con il tuo suggerimento di chiamare il n° verde.

                                    Per quanto riguarda l’utente PRINCIPALE golf 8: non riuscivamo a configurarlo perché avevamo a bordo il dataplug inserito nella presaODB2 dell’auto. (Fattomi trovare già installato dal venditore al momento del ritiro dell'auto, non richiesto da me)

                                    Chiamando il call center di weconnect (non il 80043347328 che mi veniva n° inesistente ma lo 045/8140071 che viene reindirizzato da Verona in Grecia) mi hanno spiegato che il dataplug è INCOMPATIBILE con le golf 8 e dà loro problemi vari di elettronica (spie che si accendono a caso all’avvio del quadro etc etc).

                                    Tolto il dataplug l’operatore mi ha guidato nella configurazione dell’utente principale e tutto è andato a buon fine.

                                    Ah, dimenticavo: dopo aver configurato l’utente principale, aver allargato la privacy scegliendo l’omino a destra dei quattro proposti nella grafica del sistema, bisogna vedere che i servizi risultino attivi nel sistema dell’auto e accendere (se non già acceso) e spegnere il motore almeno una volta prima di poter consultare i dati dei servizi stessi nella app.

                                    Questo perché l’auto trasmette i dati per la app al momento dello spegnimento del motore.

                                    Per quanto riguarda la app: installare We Connect, non We Connect Go e neanche We Connect ID.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio

                                      Basta dalla 48^ settimana 2020.
                                      Eh niente: la mia prodotta 30 marzo 2021 . . . cell. samsung A40 Android 11 . . . se uso il cavo sono dentro con android auto altrimenti NO. . . BOH !?!

                                      Comunque poco male: cavetto e via.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Devi:
                                        1) attivare hotspot della macchina
                                        2) collegarti all’hotspot in 5Ghz
                                        3) attivare il collegamento dati della sim anche se collegato all’hotspot dell’auto (questo perché l’hotspot dell’auto non ti da la connessione dati, a meno che non abbia fatto l’abbonamento cubic)
                                        4) attivare gps
                                        5) attivare bt
                                        5 bis) disattivare il risparmio energetico
                                        6) selezionare Android auto nel MiB

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
                                          Devi:
                                          1) attivare hotspot della macchina
                                          2) collegarti all’hotspot in 5Ghz
                                          3) attivare il collegamento dati della sim anche se collegato all’hotspot dell’auto (questo perché l’hotspot dell’auto non ti da la connessione dati, a meno che non abbia fatto l’abbonamento cubic)
                                          4) attivare gps
                                          5) attivare bt
                                          5 bis) disattivare il risparmio energetico
                                          6) selezionare Android auto nel MiB
                                          quindi: parto col cell con wifi e Bt spenti

                                          1) come ? mi puoi guidare nei menù del sistema ?
                                          2) credo voglia dire attivare wifi del telefono e scegliere quello dell'auto con opzione 5ghz, giusto ?
                                          3) apro connessione dati del telefono
                                          4) apro "posizione" sul telefono
                                          5) attivo BT del tel.
                                          5bis) non ho mai il risparmio energetico del cell. attivo
                                          6) seleziono Android Auto in alto a sinistra nel MIB.

                                          se la mia interpretazione del punto due è corretta, mi servirebbe una mano sul punto 1.

                                          Puoi illuminarmi ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X