annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Android auto wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Android auto wireless

    Ciao a tutti, sono un possessore della nuova golf 8 TGI versione life. Ho provato in tutti i modi ad impostare android auto wireless, convinto che ci fosse perché mi sembrava che l auto fosse stata pubblicizzata con questa tecnologia, tuttavia non ci sono riuscito se non tramite cavetto.
    Sul sito Volkswagen leggo:
    "Con Android Auto™ di Google™ potrai utilizzare le app adatte dal tuo smartphone con il sistema operativo Android in modo sicuro durante la guida. Ora per veicoli compatibili con We Connect anche in versione wireless.*

    *Con la nuova Golf la connettività wireless di Android Auto™ di Google™ inizia in un secondo momento."

    ​​​​​​Forse sono io impedito che non riesco ad attivarlo? Oppure significa forse che ci sarà un aggiornamento in futuro che lo sbloccherà? Vale per tutti gli allestimenti (life, style..)? Insomma volevo delle informazioni più chiare se qualcuno di voi ne è in possesso...

  • #2
    In altro thread si e' gia' scritto che il supporto Android Auto wireless ci sara' solo con la versione 11 di Android, a patto che il sw sulla Golf sia parimenti aggiornato per supportarlo. Puoi verificare con il tuo modello di Smartphone se e quando sara' disponibile, altrimenti solo cavo

    Commenta


    • #3
      Per il momento funziona solo con i dispositivi della "mela"...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
        In altro thread si e' gia' scritto che il supporto Android Auto wireless ci sara' solo con la versione 11 di Android, a patto che il sw sulla Golf sia parimenti aggiornato per supportarlo. Puoi verificare con il tuo modello di Smartphone se e quando sara' disponibile, altrimenti solo cavo
        Sull'app di android auto del mio smartphone compare il flag per la modalità wireless di android auto, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Hai detto "a patto che il sw sulla golf sia parimenti aggiornato"... quindi è un aggiornamento che uscirà in futuro per TUTTI gli allestimenti?

        Commenta


        • #5
          Io ho un Samsung S7 che ha Android 8 e non piu' aggiornabile.
          In realta' da questo sito dice genericamente che per Golf la modalita' wireless per Android "inizia in un secondo momento"... un po' vago:
          https://www.volkswagen.it/it/servizi...p-connect.html
          Se tu hai uno smartphone con gia' Android 11 e non ti funziona puoi provare a sentire VW se sanno qualcosa sui tempi di rilascio.
          Io ho provato a scrivere una e-mail all'indirizzo appconnect-support@volkswagen.de vediamo se e cosa rispondono

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
            Io ho provato a scrivere una e-mail all'indirizzo appconnect-support@volkswagen.de vediamo se e cosa rispondono
            .de? Ma è una mail con dominio tedesco... rispondono in italiano? Potrei provare ma in che lingua devo scrivere?
            EDIT: proverò in inglese va... se ti rispondono fa sapere, grazie!

            Commenta


            • #7
              Confermo, bisogna attendere l'aggiornamento dell'infotainment da parte di Volkswagen Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aa.JPG 
Visite: 6200 
Dimensione: 53.3 KB 
ID: 1326494

              Commenta


              • #8
                Ciao, si' io ho scritto all'indirizzo tedesco in italiano e qualche ora fa mi hanno risposto in italiano. Ecco qui... purtroppo niente di nuovo, ne' di programmato:
                In merito alla sua richiesta, la informiamo che purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale riguardante la funzione di Android Auto wireless e per questo motivo non possiamo ancora comunicarle nessuna data di disponibilità del servizio.

                Commenta


                • #9
                  Vi ringrazio, vabbè allora non resta che aspettare... mal che vada si vocifera che AAwireless sia ormai alle porte ma sinceramente spero arrivi prima l'aggiornamento di volkswagen

                  Commenta


                  • #10
                    Da alcuni commenti su Facebook sembra che nelle ultime auto ritirate (con la versione software 1788) Android Auto funzioni senza cavo.
                    Speriamo arrivi presto l'aggiornamento anche per gli altri.

                    Commenta


                    • #11
                      Speriamo presto, sarebbe cosa GRADITA.

                      Commenta


                      • #12
                        Probabilmente bisognerà portare l'auto in officina per avere l'aggiornamento che porterà android auto wireless, come per le id.3 che sono state aggiornate in officina sia per Apple car play, android auto e altre funzioni.

                        Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          E se come dice Bucatino , bisogna andare in officina, come si a sapere se e quando andare?
                          Nel senso, se l'auto non viene richiamata e non ho problemi non porto l'auto in officina... Quindi mi domando come fare

                          Commenta


                          • #14
                            È assurdo che non possano mandare lagiornamento direttamente sul veicolo...
                            E che cavolo ci sta a fare la micro sim e tutto quell'ambaradan di infotainment...
                            Proprio non capisco, fanno tutto bene e poi si perdono ad un metro dal traguardo

                            Commenta


                            • #15
                              Io intanto sto seguendo questo thread per aggiornare il mio Samsung S7 ad AOSP 11, dandogli anche un po' di vita ulteriore ed eliminando contestualmente l'accozzaglia di app di default che mi succhiano solo spazio:

                              Quando lo faro' e inoltre l'aggiornamento VW sara' disponibile, provero' se funziona effettivamente Android wireless.
                              La rom sembra avere molti feedback positivi, soprattutto nelle ultime release. Devo solo verificare se le applicazioni Samsung che mi interessano (principalmente Samsung Health e interazione con orologio) e We Connect funzionano... stay tuned...

                              Commenta


                              • #16
                                Da possessore della cugina Leon, posso dirvi che android auto wireless è disponibile, ma ho il telefono aggiornato ad android 10 e quindi per ora m'attacco al tram​​​​​​. Comunque dovrebbe esser sufficiente collegare il Bluetooth e il WiFi con l'auto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Spero che l'aggiornamento venga reso disponibile via OTA e non soltanto tramite officina perchè come ha detto qualcuno se non ho necessità di portare l'auto in officina non potrò mai godere di questa funzione.
                                  A me l'auto è ferma alla versione 1666 e provando a cercare aggiornamenti appare la rotellina di caricamento che gira all'infinito senza mai fermarsi e senza scaricare niente... non capisco cosa significhi... se non c'è niente da scaricare dovrebbe apparire un messaggio che dica chiaramente che l'auto è aggiornata all'ultima versione, invece resta in questo stato di perenne ed inconclusiva ricerca. Ci sono parecchie sbavature software che mi danno l'idea di una piattaforma immatura... non vorrei andare OT, ma ad esempio per l'installazione di Alexa non voleva darmi il codice QR e caricava all'infinito anche qui... dopo mille tentativi è finalmente arrivato il codice, si è installata l'app e ha funzionato per un giorno. Dopodichè ha smesso di funzionare il comando vocale, ho fatto mille prove ma non si attivava in nessun modo... come ultimo tentativo per risolvere ho provato a sloggarmi ed a rieffettuare il login, ora nuovamente il codice QR non viene caricato impedendomi di riaccedere.... bah

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da sbudellaman Visualizza il messaggio
                                    Spero che l'aggiornamento venga reso disponibile via OTA e non soltanto tramite officina perchè come ha detto qualcuno se non ho necessità di portare l'auto in officina non potrò mai godere di questa funzione.
                                    A me l'auto è ferma alla versione 1666 e provando a cercare aggiornamenti appare la rotellina di caricamento che gira all'infinito senza mai fermarsi e senza scaricare niente... non capisco cosa significhi... se non c'è niente da scaricare dovrebbe apparire un messaggio che dica chiaramente che l'auto è aggiornata all'ultima versione, invece resta in questo stato di perenne ed inconclusiva ricerca. Ci sono parecchie sbavature software che mi danno l'idea di una piattaforma immatura... non vorrei andare OT, ma ad esempio per l'installazione di Alexa non voleva darmi il codice QR e caricava all'infinito anche qui... dopo mille tentativi è finalmente arrivato il codice, si è installata l'app e ha funzionato per un giorno. Dopodichè ha smesso di funzionare il comando vocale, ho fatto mille prove ma non si attivava in nessun modo... come ultimo tentativo per risolvere ho provato a sloggarmi ed a rieffettuare il login, ora nuovamente il codice QR non viene caricato impedendomi di riaccedere.... bah
                                    Ciao
                                    siamo
                                    ma per quanto mi riguarda Alexa, anch’io stesso problema
                                    All’installazione non usciva il codice QR, dopo innumerevoli tentativi è uscito ed ha funzionato per un giorno per poi andare nuovamente in crash
                                    è uscito un aggiornamento e dopo una ventina di giorni l’aggiornamento è ancora in “elaborazione”
                                    ci ho rinunciato!!!!
                                    Ultima modifica di Drunk67; 10/01/2021, 23:36.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Giusto per informazione, visto che il sistema penso sia il medesimo, sulla T-Roc di mia moglie, una delle prime my'21 consegnate qua da noi, Android Auto funziona senza cavo ed usa un Samsung S9 con la rom stock con Android 10. A dirla tutta una volta capito la sua logica, funziona anche particolarmente bene.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        La mia ritirata oggi android auto funziona senza cavo, settimana di produzione 48

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X