annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Android auto wireless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì proprio smartphone

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
      Sì proprio smartphone
      puoi confermarmi che oltre al bluetooth, sul cell. devo aprire anche il wifi ? ? ?

Commenta

Dopo una settimana è tornata la macchina con l'ultima versione del MIB3, ossia 1668.
        Rispetto alla versione precedente è sparitala la possibilità di usare Android Auto col Wif, mentre funziona perfettamente con AppleCar.
        Adesso scrivo alla VW per chiedere conferma.
        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

puoi confermarmi che oltre al bluetooth, sul cell. devo aprire anche il wifi ? ? ?
          Usando i dati del proprio smartphone no...attivazione dati del proprio smartphone, collegamento con cavo ( per chi lo deve inserire) quindi Android Auto sull'infotainment...se attivi wifi sullo smartphone i dati si disattivano in automatico e se non li hai comprati per l'infotainment come fai ad avere linea internet per far funzionare Android Auto?

Commenta

Usando i dati del proprio smartphone no...attivazione dati del proprio smartphone, collegamento con cavo ( per chi lo deve inserire) quindi Android Auto sull'infotainment...se attivi wifi sullo smartphone i dati si disattivano in automatico e se non li hai comprati per l'infotainment come fai ad avere linea internet per far funzionare Android Auto?
            OK, grazie . . . ti chiedevo se devo aprire anche il wifi perchè avevi scritto che tra i requisiti il cell. deve supportare il wifi 5 ghz . . . e comunque non è un problema attaccare il cavo per avere APP CONNECT.

Piuttosto è una rottura non riuscire a creare l'utente principale per non raggiungibilità dei server . . . ma sto leggendo che in questi giorni è un problema che in molti state rilevando e quindi c'è solo da aspettare un giorno in cui troverò i server on-line. . .(ps: l'auto mi dà il mappamondo bianco e non grigio: la rete internet è presente e connessa)

Grazie ancora per le precisazioni.

Commenta

Andrea-GOLF-Trieste mi sembra molto strano che non puoi creare l'utente principale...prova a chiamare il numero verde We Connect.
              Per il funzionamento senza cavo di android auto non posso sapere con esattezza perchè ho il cavo e con questo il funzionamento l'ho scritto
              Ultima modifica di Ugo_59; 25/04/2021, 11:33.

Commenta

Andrea-GOLF-Trieste mi sembra molto strano che non puoi creare l'utente principale...prova a chiamare il numero verde We Connect.
                Per il funzionamento senza cavo di android auto non posso sapere con esattezza perchè ho il cavo e con questo il funzionamento l'ho scritto
                Risolto con il tuo suggerimento di chiamare il n° verde.

Per quanto riguarda l’utente PRINCIPALE golf 8: non riuscivamo a configurarlo perché avevamo a bordo il dataplug inserito nella presaODB2 dell’auto. (Fattomi trovare già installato dal venditore al momento del ritiro dell'auto, non richiesto da me)

Chiamando il call center di weconnect (non il 80043347328 che mi veniva n° inesistente ma lo 045/8140071 che viene reindirizzato da Verona in Grecia) mi hanno spiegato che il dataplug è INCOMPATIBILE con le golf 8 e dà loro problemi vari di elettronica (spie che si accendono a caso all’avvio del quadro etc etc).

Tolto il dataplug l’operatore mi ha guidato nella configurazione dell’utente principale e tutto è andato a buon fine.

Ah, dimenticavo: dopo aver configurato l’utente principale, aver allargato la privacy scegliendo l’omino a destra dei quattro proposti nella grafica del sistema, bisogna vedere che i servizi risultino attivi nel sistema dell’auto e accendere (se non già acceso) e spegnere il motore almeno una volta prima di poter consultare i dati dei servizi stessi nella app.

Questo perché l’auto trasmette i dati per la app al momento dello spegnimento del motore.

Per quanto riguarda la app: installare We Connect, non We Connect Go e neanche We Connect ID.

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio

Basta dalla 48^ settimana 2020.
                  Eh niente: la mia prodotta 30 marzo 2021 . . . cell. samsung A40 Android 11 . . . se uso il cavo sono dentro con android auto altrimenti NO. . . BOH !?!

Comunque poco male: cavetto e via.

Commenta

Devi:
                    1) attivare hotspot della macchina
                    2) collegarti all’hotspot in 5Ghz
                    3) attivare il collegamento dati della sim anche se collegato all’hotspot dell’auto (questo perché l’hotspot dell’auto non ti da la connessione dati, a meno che non abbia fatto l’abbonamento cubic)
                    4) attivare gps
                    5) attivare bt
                    5 bis) disattivare il risparmio energetico
                    6) selezionare Android auto nel MiB

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
                      Devi:
                      1) attivare hotspot della macchina
                      2) collegarti all’hotspot in 5Ghz
                      3) attivare il collegamento dati della sim anche se collegato all’hotspot dell’auto (questo perché l’hotspot dell’auto non ti da la connessione dati, a meno che non abbia fatto l’abbonamento cubic)
                      4) attivare gps
                      5) attivare bt
                      5 bis) disattivare il risparmio energetico
                      6) selezionare Android auto nel MiB
                      quindi: parto col cell con wifi e Bt spenti

1) come ? mi puoi guidare nei menù del sistema ?
                      2) credo voglia dire attivare wifi del telefono e scegliere quello dell'auto con opzione 5ghz, giusto ?
                      3) apro connessione dati del telefono
                      4) apro "posizione" sul telefono
                      5) attivo BT del tel.
                      5bis) non ho mai il risparmio energetico del cell. attivo
                      6) seleziono Android Auto in alto a sinistra nel MIB.

se la mia interpretazione del punto due è corretta, mi servirebbe una mano sul punto 1.

Puoi illuminarmi ?

Commenta

• Giusto per interpretazione del 2).
                        per il punto 1):
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F9E5EF2D-877B-4113-88DD-19E5598FC0BA.jpeg 
Visite: 152 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 1344327
                        File allegati

Commenta

• Qualcuno sa come fare funzionare telegram con android auto?io ho il telefono collegato con il cavo ma non funziona

Commenta

• Sigarillos ho collegato con il cavo android auto ma non ho mai provato a far funzionare Telegram ma credo che devi nelle impostazioni di android auto spuntare in " Personalizza avvio Avvio app" dove c'è Telegram

Nome:   d1191f80-7aa5-41f1-9a9e-bff1271fca64.jpg 
Visite: 133 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 1344940

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
                              Giusto per interpretazione del 2).
                              per il punto 1):

Nome:   F9E5EF2D-877B-4113-88DD-19E5598FC0BA.jpeg 
Visite: 152 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 1344327
                              Ancora una cosa: per rispettare il punto 3 e cioè l'apertura della rete dati del cell. - - - devo dedurre che parto col primo punto con il cellulare "chiuso" ? : no wifi, no BT e no Rete Dati ?

Commenta

• I punti vanno seguiti in ordine.
                                Per attivare la connessione dati della sim con il collegamento wifi io ho fatto così (android 10):
                                Wi-fi - - > WiFi preferences - - > Auto switch to mobile data

Commenta

Sto operando...
                                X