annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gestione dati navigazione Discover - ultime destinazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ricevuto email oggi dal supporto weconnect in cui dicono che hanno trovato la soluzione ma gli devo fornire il nome del mio centro assistenza perche li devonocontattare e poi devo portare la macchina li.

    Chissà cosa dovranno fare...

    Vi farò sapere

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da riccio99 Visualizza il messaggio
      Portata ad aggiornare la centralina e purtroppo non ha risolto il problema. Mi sono fermato a fare gas e ho aggiunto il preferito. spento la macchina. Riaccesa la macchina e il prefertio non c'era piu'.

      Scandaloso.

      Per i piu curiosi l'aggiornamento delal centralina pare che riguardasse lachiamata di emergenza (nonho nessun foglio con codici perchè non glifunzionavala stampante)
      Io ho l'appuntamento con il mio concessionario per il giorno 7 gennaio ed è previsto l'aggiornamento della centralina. Però da quello che dici posso già mettere in conto che nemmeno a me risolverà il problema dei preferiti e delle impostazioni del navigatore.
      A me We connect mi ha detto che devo rivolgemi a info@volkswagen.it per questo tipo di problema perché non è di loro competenza. Infatti loro credono che sia legato tutto alla centralina, però a quanto pare no ?

      Commenta


      • #43
        Eseguito l'aggiornamento alla centralina OCU e come prevedevo nemmeno a me ha risolto il problema, nonostante glielo abbia fatto presente in concessionaria. Per loro sembra tutto apposto. Incredibile. Ma come fanno a non risolvere un difetto così banale?
        Non so cosa fare. A te We connect cosa ha proposto come soluzione ? Hai già riportato la macchina al concessionario ?

        Commenta


        • #44


          La porto giovedi'.

          Questa l'email di we connect

          La ringraziamo per la sua pazienza.

          Siamo lieti di informarla che abbiamo ricevuto la soluzione tecnica per la problematica concerne la sua Volkswagen.

          Sfortunatamente, la risoluzione implica il supporto del suo centro di assistenza Volkswagen.

          Pertanto, la preghiamo di fornici il nome e recapito telefonico della sua concessionaria Volkswagen, per poter inoltrare la suddetta soluzione.

          Le consigliamo di contattarli anche personalmente al fine di concordare un appuntamento con l’officina.

          Siamo rammaricati per l’inconveniente e la ringraziamo per la sua comprensione.

          Rimaniamo a sua disposizione al nostro numero verde 800 149 846, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, oppure rispondendo alla presente e-mail.

          In attesa di un cortese riscontro, Le auguriamo una buona giornata.

          Il team Volkswagen
          Ultima modifica di riccio99; 15/01/2022, 20:15.

          Commenta


          • #45
            Grazie del riscontro riccio99

            Fammi sapere sull' esito dell' intervento e su cosa dovranno fare nello specifico.

            Così se ti risolverá il problema glielo potrò proporre anche io al mio concessionario.
            grazie
            Ultima modifica di manuelzugliani; 12/01/2022, 22:43.

            Commenta


            • #46
              manuelzugliani , riccio99 : il regolamento vieta di quotare l'ultimo messaggio inserito.
              I motivi sono tre:
              - migliorare la leggibilità
              - risparmiare spazio fisico e logico
              - materialmente non serve a nulla, visto che si sta rispondendo a quanto precede.
              Vi chiedo la cortesia di entrare nei vostri post e di modificarli togliendo il quote dell'ultimo messaggio, pena l'applicazione dei warning previsti.
              grazie
              Ultima modifica di lorenztr; 13/01/2022, 09:14.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #47
                riccio99 hanno risolto il problema?

                Commenta


                • #48
                  Purtroppo no.. mi hanno applicato un aggiornamento software all inizio sembrava aver funzionato. poi uscito dall officina mi diceva che dovevo fare un altro aggiornamento l ho fatto ed e' tutto tornato come prima cioe' non funzionate.. a volte carica i preferiti a volte no..ma la maggior parte delle volte e' no.

                  Commenta


                  • #49
                    Io porto la macchina domani per evidenziare ancora lo stesso problema. Proverò a suggerire di fare un aggiornamento al software. Vediamo cosa succede. Credo che quindi bisogna quasi rassegnarsi. Meno male ho fatto il progetto valore con VW così tra 2 anni ca. gliela restituirò.

                    Commenta


                    • #50
                      l aggiornamento del software lo manda la volkswagen al meccanico.. se volkswagen non ti ha detto di dirgli chi e' il tuo meccanico non gli mandano l aggiornamento e quindi non ti fa nulla.

                      io ho risegnalato che il problema non e' stato risolto ma non mi importa piu di tanto uso sempre oogle maps mai il navigatore.. e poi anche io tra 2 anni gliela rido indietro di corsa.

                      Commenta


                      • #51
                        Ho portato ieri la macchina in concessionaria: in sostanza hanno eseguito un aggiornamento tecnico specifico sul navigatore/ radio senza modificare il software di sistema della vettura. In pratica mi hanno detto che, sentendosi con l'assistenza Vw era necessario fare questo aggiornamento proprio per questo tipo di problema di memoria dei dati della navigazione e che avevo una versione obsoleta del sistema di navigazione installato. Anche se non ci Volevo credere che il problema fosse stato risolto poi ho acceso la macchina e la ho trovata con alcuni preferiti impostati che ora mi restano in memoria come anche tutte le impostazioni. Incredibilmente per adesso pare che funzioni tutto e sia apposto.
                        Unica cosa che ho dovuto fare era di reinstallare le app di Amazon Alexa e We score che a seguito di questo aggiornamento si sono cancellate dall infotainment. Quindi per ora funziona. Ti consiglio di rivolgerti ancora alla tua concessionaria e fare eseguire un aggiornamento specifico al sistema navigazione/radio.

                        Commenta


                        • #52
                          MIRACOLO!! ieri stavo "giocando" con le impostazioni della privacy (spegnendo e accendendo il globo bianco) a un certo punto mi compare che c'era un aggiornamento software..fatto l'aggiornamento software spengo e riaccendo la macchina e tac...ci sono i preferiti che ho aggiunto un mese fa quando avevo portato la macchina dal meccanico per il problema e aveva fatto laggiornamento inviato dalla volkswagen...

                          chissa ora quanto dura... vorei provare a fare un reset del infointratneiment (tenendo spinto il bottone di accensione per 10 secondi) ma ho paura

                          Commenta


                          • #53
                            La destinazione per eliminarla dopo averla memorizzata deve essere sì premuta ma si deve evidenziare dopodichè con un movimento da destra verso sinistra compare un cestino sulla destra che deve essere premuto per confermare l'eliminazione ...non basta premere tale destinazione ma come ripeto ci deve essere una evidenziazione di tale destinazione...nel post #3 di questo thread ne avevo parlato

                            Commenta


                            • #54
                              Purtroppo il miracolo era solo un illusione.

                              Sono di nuovo spariti i preferiti senza che abbia fatto nulla!

                              Incredibile che non si riesca a risolvere!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X