annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gestione dati navigazione Discover - ultime destinazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ugo_59 infatti avevo letto!avevo capito solo preferiti ma poi ho provato e mi parte il navigatore!riproverò!grazie

    Commenta


    • #22
      Ugo_59 c’è l’ho fatta ​​​​​​!grazie ancora!

      Commenta


      • #23
        Ciao a tutti. Io ho invece riscontrato un problema inverso, ovvero sia che il navigatore non mi tiene in memoria gli indirizzi impostati come preferiti: una volta che spengo e riaccendo il quadro della macchina si cancellano!!

        qualcuno sa come aiutarmi?

        Commenta


        • #24
          manuelzugliani potresti inserire una foto dell'infotainment acceso e una con i preferiti che hai memorizzato e se si fossero cancellati una lista a caso sempre nella sezione dedicata

          Commenta


          • #25
            Ciao,

            grazie per la risposta. Ecco qui in allegato le due foto delle schermate:
            nella 2. Si vedono i preferiti "casa" e "lavoro" impostati a quadro acceso e macchina ferma.

            nella 1. La schermata del quadro navigazione il giorno seguente appena accesa la macchina. I preferiti casa e lavoro non sono più in memoria e bisogna reimpostarli.

            Non so a cosa sia dovuto.

            La stessa cosa succede con tutte le impostazioni che riguardano la navigazione come "i punti diinteressi preferiti" o le funzioni base del navigatori, i quali dopo lo spegnimento si "resettano" e bisogna rimettere tutto quando si riaccende il quadro/macchina.Non

            Commenta


            • #26
              manuelzugliani c'è una notifica in alto a sinistra vicino allo "stato" ...riguarda qualche impostaziione non corretta ? All'accensione ti colleghi come utente principale che poi è quello impostato per We Connect ? Non sono in auto e non posso verificare al momento ma in basso a sinistra c'è una rotellina che riguarda le impostazioni del navigatore guarda se c'è qualcosa che impedisce il mantenimento di una destinazione come "preferita" . Un tentativo puoi farlo resettando l'infotainment cioè tenendo premuto per almeno 10 secondi il tasto in basso a sinistra come da foto in allegato...il sistema si spegne e poi s riaccende magari poi va tutto a posto ed in qualche malfunzionamento questa soluzione è servita . Se non c'è verso l'unica soluzione è un'officina VW

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.2 KB  ID: 1356793

              Commenta


              • #27
                La notifica riguarda il media streaming che sono riuscito a disattivare. Io cmq accedo sempre come utente principale che è anche l'unico utente.
                Ho provato con la procedura da te descritta resettando l'infotainment e rimettendo i preferiti.
                purtroppo alla successiva riaccensione del quadro non erano già più in memoria.
                secondo te fare un ripristino completo del sistema cancellando anche l'utente potrebbe essere una soluzione alternativa ?
                può essere legato anche a qualche aggiornamento obsoleto ? Allego qui di seguito o dati di sistema.

                Commenta


                • #28
                  manuelzugliani per quanto riguarda la notifica del media streaming leggi il mio post #1 di questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...on-disponibile .

                  Per quanto riguarda l'altro problema direi che la cosa migliore è portare l'auto in officina se le impostazioni del navigatore vanno bene

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da manuelzugliani Visualizza il messaggio
                    La notifica riguarda il media streaming che sono riuscito a disattivare. Io cmq accedo sempre come utente principale che è anche l'unico utente.
                    Ho provato con la procedura da te descritta resettando l'infotainment e rimettendo i preferiti.
                    purtroppo alla successiva riaccensione del quadro non erano già più in memoria.
                    secondo te fare un ripristino completo del sistema cancellando anche l'utente potrebbe essere una soluzione alternativa ?
                    può essere legato anche a qualche aggiornamento obsoleto ? Allego qui di seguito o dati di sistema.
                    Anche io ho il tuo stesso problema. Ho segnalato la cosa telefonicamente aVerona ho mandato le foto di cosa facevo e ora sono spariti

                    a me succede anche solo dopo 2 ore!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da riccio99 Visualizza il messaggio

                      Anche io ho il tuo stesso problema. Ho segnalato la cosa telefonicamente aVerona ho mandato le foto di cosa facevo e ora sono spariti

                      a me succede anche solo dopo 2 ore!!!

                      Davvero pazzesco. Ho fatto pure io diverse segnalazioni sia attraverso mail a We-connect che al mio concessionario ma ancora attendo delle risposte.
                      non so se sia dovuto ad un problema di software o se è un problema comune a tutte le golf 8.
                      Tu a chi ti sei rivolto in particolare?

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da manuelzugliani Visualizza il messaggio


                        Davvero pazzesco. Ho fatto pure io diverse segnalazioni sia attraverso mail a We-connect che al mio concessionario ma ancora attendo delle risposte.
                        non so se sia dovuto ad un problema di software o se è un problema comune a tutte le golf 8.
                        Tu a chi ti sei rivolto in particolare?
                        Io ho prima telefonato spingendo il bottone con i dentro la macchina. poi mi hanno mandato un email da weconnect-support@volkswagen.de in cui mi chiedevano
                        • Colore dell'icona del globo sul sistema infotainment.
                        • Colore della luce LED accanto al pulsante SOS.
                        • In quale passaggio si verifica l'errore?
                        • Screenshot (s)/ Foto di eventuali messaggi di errore con il timestamp esatto dell'ultimo tentativo non riuscito.
                        • Una foto dal menu Impostazioni-> Informazioni di sistema
                        • Modelo del cellulare e versione di sistema operativo
                        • Versione app We Connect installata
                        • Descriva brevemente il problema
                        Gli ho mandato tutto.

                        mi hanno assegnato un numero di pratica.

                        tra qualche giorno richiamo e vi farò sapere.

                        allego foto delle informazioni di sistema. Tu hai le stesse?

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da riccio99 Visualizza il messaggio

                          Io ho prima telefonato spingendo il bottone con i dentro la macchina. poi mi hanno mandato un email da weconnect-support@volkswagen.de in cui mi chiedevano
                          • Colore dell'icona del globo sul sistema infotainment.
                          • Colore della luce LED accanto al pulsante SOS.
                          • In quale passaggio si verifica l'errore?
                          • Screenshot (s)/ Foto di eventuali messaggi di errore con il timestamp esatto dell'ultimo tentativo non riuscito.
                          • Una foto dal menu Impostazioni-> Informazioni di sistema
                          • Modelo del cellulare e versione di sistema operativo
                          • Versione app We Connect installata
                          • Descriva brevemente il problema
                          Gli ho mandato tutto.

                          mi hanno assegnato un numero di pratica.

                          tra qualche giorno richiamo e vi farò sapere.

                          allego foto delle informazioni di sistema. Tu hai le stesse?
                          A ok, si ho le tue stesse indicazioni del sistema infotainment. Le versioni di software sono identiche.
                          fammi sapere cosa ti rispondono, sono troppo curioso.
                          grazie mille.

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao a tutti, da un po' di giorni a questa parte il navigator non memorizza più le destinazioni che imposto, sia casa - lavoro, sia quelle una-tantum. ogni volta che riavvio la macchina è come se il sistema si resettasse, quasi sempre mi compare la scritta: "LE IMPOSTAZIONI DEL VEICOLO VENGONO ORA APPLICATE" e alla voce Proposte del navigatore non ci sono più destinazioni così come casa e lavoro.
                            tutti gli aggiornamenti sono stati fatti, ultimo l'altro ieri, con il quale speravo di risolvere il problema ma così non è stato.
                            a cosa può essere dovuto ? e' successo a qualcun altro ?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #34
                              Di solito questo tipo di problema si risolve resettando l 'infotainment premendo il tasto accensione/spegnimento in basso a sinistra per almeno 10 secondi fino a che si spegne e poi si riaccende da solo. Questo inconveniente è già stato riportato al post #23 della presente discussione.
                              Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2021, 12:19.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da Gigiber Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, da un po' di giorni a questa parte il navigator non memorizza più le destinazioni che imposto, sia casa - lavoro, sia quelle una-tantum. ogni volta che riavvio la macchina è come se il sistema si resettasse, quasi sempre mi compare la scritta: "LE IMPOSTAZIONI DEL VEICOLO VENGONO ORA APPLICATE" e alla voce Proposte del navigatore non ci sono più destinazioni così come casa e lavoro.
                                tutti gli aggiornamenti sono stati fatti, ultimo l'altro ieri, con il quale speravo di risolvere il problema ma così non è stato.
                                a cosa può essere dovuto ? e' successo a qualcun altro ?
                                Grazie
                                Contatta l'assistenza..piu siamo a rompergli le scatole e forse risolvono il problema. io sto provando a chiamare per sapere ca che punto e' la pratica che ho aperto ma e' impossibile mi dice che al momento non possono rispondere.

                                Manda una email a weconnect-support@volkswagen.de in cui scrivi
                                • Colore dell'icona del globo sul sistema infotainment.
                                • Colore della luce LED accanto al pulsante SOS.
                                • In quale passaggio si verifica l'errore?
                                • Screenshot (s)/ Foto di eventuali messaggi di errore con il timestamp esatto dell'ultimo tentativo non riuscito.
                                • Una foto dal menu Impostazioni-> Informazioni di sistema
                                • Modelo del cellulare e versione di sistema operativo
                                • Versione app We Connect installata
                                • Descriva brevemente il problema



                                Sono riuscito a farmi rispondere.. ancora stanno aspettando una risposta dai tecnici... mi ha detto se potevo avere ancora avere pazienza e aspettare un po.. gli ho detto per forza che alternativa ho? restituirvi la macchina?
                                Ultima modifica di lorenztr; 27/11/2021, 13:17.

                                Commenta


                                • #36
                                  Sono andato dal meccanico per farmi sostituire una gomma e mi ha detto che c'e' un richiamo per l 'aggiornamento della centralina.

                                  Forse potrebbe risolvere anch il problema del navigatore che non salva i preferiti.

                                  Visto che non danno la macchina sostitutiva non ho potuto lasciare la macchina (addirittura non lasciando la macchina per l aggiornamento non mi hanno potevano neanche sostituire la gomma me l hanno venduta come pezzo di ricambio).

                                  La porterò a fine mese e spero si risolva il problema. Vi farò sapere.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da riccio99 Visualizza il messaggio
                                    Sono andato dal meccanico per farmi sostituire una gomma e mi ha detto che c'e' un richiamo per l 'aggiornamento della centralina.

                                    Forse potrebbe risolvere anch il problema del navigatore che non salva i preferiti.

                                    Visto che non danno la macchina sostitutiva non ho potuto lasciare la macchina (addirittura non lasciando la macchina per l aggiornamento non mi hanno potevano neanche sostituire la gomma me l hanno venduta come pezzo di ricambio).

                                    La porterò a fine mese e spero si risolva il problema. Vi farò sapere.
                                    Ma il richiamo per l'aggiornamento della centralina verrà comunicato dalla VW o bisogna recarsi di propria iniziativa dal concessionario per farlo eseguire?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Nella discussione dedicata c'è scritto comunque non ti avvisano salvo grossi problemi...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da manuelzugliani Visualizza il messaggio

                                        Ma il richiamo per l'aggiornamento della centralina verrà comunicato dalla VW o bisogna recarsi di propria iniziativa dal concessionario per farlo eseguire?
                                        Chiami il service gli chiedi se possono controllare glidaila targa e ti dicono se c'e' qualcosa da fargli

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Portata ad aggiornare la centralina e purtroppo non ha risolto il problema. Mi sono fermato a fare gas e ho aggiunto il preferito. spento la macchina. Riaccesa la macchina e il prefertio non c'era piu'.

                                          Scandaloso.

                                          Per i piu curiosi l'aggiornamento delal centralina pare che riguardasse lachiamata di emergenza (nonho nessun foglio con codici perchè non glifunzionavala stampante)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X