annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apple CarPlay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apple CarPlay

    Buongiorno, riuscite a vedere le copertine delle canzoni sull’ AID collegando l’iPhone in wireless? Non riesco a capire come mai alcune canzoni vedo le cover mentre per la maggior parte no.
    grazie

  • #2
    Ferrarifever
    le cover tramite CarPlay si vedono sullo schermo centrale sia usando apple car play che con la visione multipla del navigatore Golf
    sul cockpit (quadrante di dx o sx o entrambi) scegliendo "impostazioni" e poi "audio"
    io le vedo tutte le cover della mia libreria di Music perchè è aggiornata con tutte le illustrazioni. Tanto più se invece scelgo la musica in streaming, in quel caso le illustrazioni ci sono per forza!

    Piuttosto, come dicevo su altra discussione,

    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ponibile/page2

    ho grossi problemi con l'audio! spessissimo si interrompe come avesse un problema di connessione WiFi, (ho già chiarito che no è un problema connessione dati ma quasi sicuramente connessione WiFi) ed inoltre non riesco ad attivare le due app installate sul discover (Apple Music e Tidal) che sicuramente supererebbero il problema di trasferimento dati tra iPhone e discover con le continue interruzioni audio

    Ho, anzi sto verificando...
    È vero, sul cockpit molte cover non vengono visualizzate se ascolti in streaming tramite CarPlay
    io per i problemi suddetti ascolto poco in streaming
    usando le pendrive invece le cover vengono visualizzate correttamente anche sul cockpit
    Ultima modifica di lorenztr; 20/11/2020, 17:42.

    Commenta


    • #3
      Oggi mia moglie ha ritirato la T-cross con sistema ready to Discover e app connect wireless e sul suo AID si vedono tutte le copertine. Possible che Golf 8 con un Discover Media non lo fa? Mi sa che il software è pieno di bug.

      Commenta


      • #4
        Sicuramente è pieno di bug
        non sono solo le cover, l’audio va a colpi, ogni tanto si inchioda tutto oppure cambia la traccia ma la cover rimane quella precedente e altri problemi
        I classici peccati di gioventù!!! speriamo vengano risolti a breve...

        a quanto ho capito sei abbonato a Apple music o altro streaming, hai provato ad attivare le app di streaming audio sul discover? A me non funzionano!! Riuscendo a far funzionare le app di golf credo si risolvano molti problemi

        Commenta


        • #5
          Scusate molto probabile che abbia capito male io ....se con la pennetta USB sento un brano che ho registrato su You Tube la copertina di tale brano la vedo...almeno non vorrei dire una cavolata e domani controllo in auto

          Commenta


          • #6
            Con la chiavetta non ho mai provato ma con CarPlay mi capita che alcune volte sull’AID vedo la cover della canzone mentre nel 90% dei casi no e non capivo come mai dato che sul Discover Media le vedo tutte.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
              Sicuramente è pieno di bug
              non sono solo le cover, l’audio va a colpi, ogni tanto si inchioda tutto oppure cambia la traccia ma la cover rimane quella precedente e altri problemi
              I classici peccati di gioventù!!! speriamo vengano risolti a breve...

              a quanto ho capito sei abbonato a Apple music o altro streaming, hai provato ad attivare le app di streaming audio sul discover? A me non funzionano!! Riuscendo a far funzionare le app di golf credo si risolvano molti problemi
              Si ho Apple Music ma non ho mai provato ad attivare lo streaming direttamente sul Discover. Immagino però che ci volghiate un piano dati sulla sim o fare hotspot con il cellulare. Dove si attiva lo streaming? Grazie

              Commenta


              • #8
                Per vedere la cover del brano che si sta ascoltando su pennetta USB lo avevo scritto in un post di questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...n-kardon/page3

                Commenta


                • #9
                  Ugo_59 per vedere le cover tramite pendrive su un brano scaricato, devi avere i metadati inseriti nel file.
                  Però se lo scarichi da YouTube, dubito abbia i metadati, ma con qualsiasi sw apposito puoi inserire qualsiasi cosa... (cover, anno incisione , album, numero traccia su album etc) questi sw si agganciano a database esterni ed ottengono tutto.
                  I brani invece scaricati da siti autorizzati hanno già i metadati inseriti.
                  Ferrarifever ha un’altro problema ...
                  Molte cover sul cockpit non vengono replicate se ascolti tramite CarPlay...
                  Però come dicevo, ascoltando la musica con CarPlay in Wi-Fi non è l’unico problema purtroppo!
                  La musica va a scatti, le cover alle volte non seguono il cambio traccia e molto spesso si inchioda tutto!!!
                  bisognerebbe poter attivare le app di discover ma non c’è verso (almeno nel mio caso) perché dice “impossibile la connessione “!!!!
                  credo che le app di Golf risolverebbero tutti i problemi essendo native di golf, naturalmente usando i dati in hotspot

                  Commenta


                  • #10
                    Drunk67 non metto in dubbio quello che dici anche perchè non me ne intendo sinceramente in ogni caso quelli scaricati da You Tube si vede Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_136023.jpg 
Visite: 1574 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 1323369

                    Commenta


                    • #11
                      MI collego a questo thread perchè vorrei chiedere a chi ha i phone la conferma del collegamento senza filo per le App car come Google maps visto che con android oltre a scaricare Android Auto bisogna poi collegare lo smartphone all'auto .

                      Commenta


                      • #12
                        @Ugo_59
                        Certo
                        come dalle foto che avrai visto del mio discover, con CarPlay (IES è già installato su iPhone) collegato in Wi-Fi funzionano tutte le app, goggle maps, mappe Apple, Waze, calendario, whatsapp, audiolibri, tutte le app dì streaming musica (tidal, Apple Music, Spotify, Amazon e YouTube music)

                        il problema è.....che ci sono molti/troppi problemi di connessione!!! (Vedi post precedenti)
                        quindi per questo motivo, consiglio il collegamento in Wi-Fi al posto di Bluetooth perché è molto più veloce
                        il Bluetooth supporta a malapena il viva voce
                        Ultima modifica di Drunk67; 22/11/2020, 13:37.

                        Commenta


                        • #13
                          [QUOTE=Ugo_59;n1323368]Drunk67 non metto in dubbio quello che dici anche perchè non me ne intendo sinceramente in ogni caso quelli scaricati da You Tube si vede Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_136023.jpg 
Visite: 1574 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 1323369[
                          Ugo_59 non ho capito
                          ma è un video quello che ha messo nel post?
                          perché per i video , che si vedono (a Vettura ferma) sia in miniatura che a tutto schermo, il discorso è un po’ diverso.
                          se invece sono file audio, i metadati (cover e info delle traccia) si vedono solo se sono inseriti nel file
                          In genere, se scaricato da YouTube la maggior parte delle volte non hanno i metadati (alle volte invece si), ma comunque, come dicevo, si possono inserire semplicemente in seguito, mentre i file ufficiali o da fonti più specializzate hanno i metadati quasi sempre

                          Commenta


                          • #14
                            Drunk67 non è un video è la cover di un brano a caso che ho registrato su you tube.... appena posso ne metto altri . Devo cambiare pennetta perché quella che ho a volte riesco a vedere altre volte mi dice "dispositivo non riconosciuto "...l'avevo presa su internet e non funziona bene
                            Ultima modifica di Ugo_59; 22/11/2020, 14:13.

                            Commenta


                            • #15
                              Ah ok
                              comunque come ti dicevo, i brani scaricati da YouTube possono avere i metadati , soprattutto se da canali ufficiali, ma teoricamente, quando scaricati da canali privati possono essere senza metadati
                              in quel caso basta inserirli manualmente con i sw che trovi semplicemente in rete

                              Commenta


                              • #16
                                Ecco Drunk67 come ti ripeto non me ne intendo di metadati ( non so nemmeno cosa sono ) però inserisco 3 foto a caso di brani scaricati da You Tube ed hanno cover
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  Certo non metto in dubbio che anche da YouTube puoi trovare file con metadati
                                  come ti ho detto prima, i metadati sono le info contenute nei file audio/video
                                  possono essere cover, numero traccia in riferimento all’album, titolo canzone e nome album, anno incisione e chi più ne ha più ne metta

                                  Ma non sempre su file scaricati da YouTube contengono i metadati... (soprattutto se il file è stato caricato su YouTube da un account privato)

                                  ad esempio, la foto con la canzone dei Negramaro, non è la cover originale dell’album (probabilmente è una foto inserita dall’utente che ha caricato la traccia audio)

                                  se invece le tracce vengono scaricate (sempre su YouTube) da canali ufficiali o similari è molto più
                                  probabile che i file contengano i metadati

                                  quando scarichi musica acquistata invece i metadati ci sono di default
                                  resta comunque sempre la possibilità di inserire i metadati con sw di terze parti
                                  Ultima modifica di Drunk67; 23/11/2020, 15:52.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Rava93 ciao, avevi sollevato il problema AppleCarPlay sulla discussione "AppConnect Golf" su questa discussione come potrai vedere è u problema comune!!!

                                    Infatti se ascolti musica tramite app iPhone collegato in WiFi con CarPlay, la musica va a scatti, credo sia un problema di connessione WiFi tra tel. e discover, non di pacchetto dati, perché collegando il telefono con cavo usb, il problema (almeno nel mio caso) sparisce.... Però tu dici che attivando la eSim il problema sparisce.. a me questo non risulta! io ho riscontrato il problema sia con telefono in hotspot che con eSim. Ripeto per me è un problema di comunicazione dati tra telefono e discover tramite WiFi.
                                    Ma in ogni caso, io non sono riuscito nemmeno ad attivare l'app installata sul Discover "AppleMusic", che penso avrebbe tagliato la testa al toro sul problema specifico!! essendo un app studiata appositamente per discover, utilizzando il telefono come hotspot solamente per collegarsi in rete e l'app gestisce lo streaming.. Però non funziona!!!! ho gia aperto una segnalazione in VW
                                    Poi non parliamo delle volte che si inchioda e non ne vuol più sapere di partire fino a nuova accensione auto (grosso problema per me, perché non funziona neanche il vivavoce) e di tutte le volte che si scollega e ricollegai dopo una decina di secondi !!! su un'oretta di auto mi succederà 7/8 volte!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Drunk67 Premetto che non ho traffico nella eSim (anzi non posso proprio richiedere nemmeno il mese gratis perché non ho un passaporto) .
                                      Cerco di spiegare meglio le prove fatte.

                                      Per utilizzare Apple CarPlay l'auto utilizza chiaramente un collegamento con lo smartphone Wifi o Bluetooth (non è chiaro come o quel scelga).
                                      - Collegandolo solo con CarPlay il collegamento è pessimo(presumo bluetooth dato che non vi è nessuna rete wifi associata sulla sezione omonima delle impostazioni dell'iPhone).
                                      - Se quando si è collegati a CarPlay si accede anche al wifi dell'auto selezionandolo dall'elenco wifi disponibili sull'iPhone (hotspot da Golf a smartphone) ci si collega, le canzoni salvate nella cache vanno una meraviglia ma se non si ha traffico sulla e-sim non carica le pagine o canzoni non presenti nella cache del dispositivo.

                                      Il problema penso sia questo. Apple CarPlay per funzionare bene deve collegarsi in wifi perché permette uno scambio di dati mooolto più veloce del bluetooth ma, nel momento in cui il collegamento CarPlay avviene in wifi l'iphone (o la Golf) pensa di dover usare il traffico della sua e-sim rendendo impossibile scaricare dati.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Rava93 hai spiegato bene il problema che hai.. Ce l'ho uguale!
                                        io comunque, collegando l'iPhone in WiFi (come dici tu è molto piu veloce di bluetooth), uso il traffico dati del mio pacchetto, non la eSim.. Tant'è che attivando il WiFi automaticamente di disattiva la eSim, quindi stai usando il pacchetto dati dl tuo gestore!

                                        Quindi credo, a mio modestissimo parere, che sia l'incrocio di dati, cioè ricevere dati dalla rete sul telefono, trasferire i dati streaming da telefono a discover in WiFi e poi il discover tramite CarPlay riprodurre lo streaming, che crei qualche problema e per questo salta, oppure fa fatica a caricare le cover, oppure mi è successo anche che a cambio traccia rimane la cover della traccia precedente
                                        Oltre a come detto prima inchiodarsi molto spesso!!!

                                        Si risolverebbe tutto credo, facendo partire l'app installata sul discover, perché si elimina un'operazione (quella dello streaming, che deve fare il telefono)
                                        In questo modo il telefono farebbe esclusivamente da modem in hotspot e lo streaming più riproduzione sarebbe compito dell'app installata direttamente sul discover..
                                        Tu hai provato ad attivare l'app Music?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X