annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come ascoltare le webradio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come ascoltare le webradio?

    Ciao a tutti,
    Purtroppo il manuale del sistema audio non è particolarmente dettagliato al riguardo (o più semplicemente io, da buona capra informatica quale sono, non lo capisco), quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a trovare e riprodurre qualche webradio sul sistema audio.
    Io ho il Media, l'ho collegato al wifi del cellulare che funge da hotspot, inizia la ricerca delle webradio (almeno credo) e dopo una 30ina di secondi dice servizio al momento non disponibile...
    Esiste una procedura da seguire?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


  • #2
    È un servizio a pagamento.
    Ma con le app sul telefono le puoi ascoltare gratis.

    Commenta


    • #3
      Da quello che ho capito è a pagamento se vuoi utilizzare i dati della e-SIM installata nell'auto (e infatti si dovrebbero acquistare i pacchetti dati), ma dovrebbe essere "gratuito" se usi il telefono come hotspot (utilizzando i pacchetti dati del tuo operatore telefonico).
      Sicuramente usando le app del telefono e collegandosi, nel mio caso, con Android auto, si dovrebbe riuscire (lo facevo già con la golf 7.5 che avevo), vedendo però un menù apposito per le webradio nella sezione radio dell'infotainment pensavo si potessero cercare e selezionare direttamente da li...

      Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Io uso Tunelradio

        Con app Connect la vedi direttamente sullo schermo e è un app gratuita.
        Ottimo

        Commenta


        • #5
          Grazie Fabio, però ti colleghi attraverso Android Auto o CarPlay, non è la radio che le cerca e ci si connette. Non capisco quindi che ricerca faccia la radio per poi giungere a dirmi che servizio al momento non disponibile... proverò a cercare con google (anche se finora i risultati non sono confortanti)

          Commenta


          • #6
            Oggi sono riuscito ad effettuare con successo la ricerca delle webradio senza essere collegato tramite Android Auto o CarPlay.
            Non so cosa sia cambiato rispetto a una settimana fa quando non trovava nulla, non mi risulta ci siano stati aggiornamenti SW.
            Ho trovato su un forum tedesco il suggerimento di effettuare la ricerca collegandosi ad un Wifi stabile, ho usato quello di casa e, magicamente, sono comparse tutte le webradio possibili ed immaginabili. Mi sono quindi collegato usando il cellulare come hotspot e le webradio continuano ad essere accessibili e a funzionare.

            In buona sostanza, non serve utilizzare Android Auto o CarPlay, non è necessario acquistare traffico dati per la e-SIM di bordo, funziona usando l'hotspot wifi del cellulare.

            Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

            File allegati

            Commenta


            • #7
              Ottimo
              Voglio provare.

              Commenta


              • #8
                Ho provato facendo un hotspot con il cellulare e la web radio ha funzionato , come si vede dalle foto ho messo emittenti italiane stando in Germania.
                Ma una volta ripristinata la eSim , il collegamento non funzionava.
                È normale ?
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Sì, con la e_SIM non funziona, a meno che tu non voglia acquistare traffico dati con l'operatore Cubic Telecom (ma i prezzi sono fuori mercato).
                  L'unica scomodità è che salendo in macchina devi disattivare la e-SIM e utilizzare il cellulare come hot spot (che dovrebbe sostituire in tutto e per tutto la e-SIM) e poi, se vuoi, quando parcheggi la macchina la riabiliti.
                  Io al momento l'ho lasciata disattivata ma l'auto è collegata al wifi di casa e utilizza quello per mandare info al We Connect e, credo, anche per eventuali aggiornamenti (ma perquesto non ho avuto evidenza)

                  Commenta


                  • #10
                    Preferisco lasciare la eSim attiva e visto che uso sempre Apple CarPlay uso l’app per ascoltare le web radio.
                    Anche perchè la mia stazione preferita tramite web radio non c’è e con l’apposita app invece c’è.

                    Grazie della risposta

                    Commenta


                    • #11
                      Ho scoperto che la e-SIM in realtà non si disattiva mai, almeno per le funzioni base, ormai sono giorni che viaggio con la e-SIM disattivata ed utilizzando il cellulare come hotspot e comunque l'auto rimane connessa al WeConnect. Quindi, una volta sceso dall'auto e disattivato l'hotspot del cellulare, ricevo comunque le informazioni sullo status dell'auto, posso bloccare e sbloccare le portiere, etc etc...

                      Commenta


                      • #12
                        Flyingmekk quindi la eSim non si disattiva completamente?
                        Io uso esclusivamente hotspot, ma ho avuto l’impressione che con hotspot gli aggiornamenti non funzionassero bene come con la eSim
                        Quindi ho cominciato ad attivarla quando spegnevo l’auto e disattivala all accensione...
                        Ma è una seccatura con l’aggravante che così facendo l’ hotspot non si collega in automatico na devi forzarlo
                        Speriamo sia come dici tu che la eSim si attiva automaticamente quando ci si allontana con l’ hotspot
                        È molto più comodo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Molto strano perchè inizialmente quando l'ho presa ho avuto un problema al mio account sull'infotainment quindi non ho avuto linea internet con la eSim dell'auto (mappamondo grigio) tanto che i percorsi effettuati sul portale we connect non venivano visualizzati (quelli precedenti sì cioè quelli effettuai con eSim attivata) ma una volta ripristinato il mio account ho riavuto linea internet e su we connect venivano riportati nuovamente tutti i nuovo tragitti (mappamondo bianco)

                          Commenta


                          • #14
                            Forse era legato al fatto che tu avessi problemi con il tuo account... io sto girando da almeno 2 settimane in "configurazione hotspot" ma come dicevo il WeConnect mi registra tutti i viaggi e addirittura mi fa collegare all'auto da remoto (la apro e la chiudo, posso far lampeggiare gli indicatori di direzione, ...) anche quando ho disattivato la funzione hot spot dal cellulare (quello in auto di collegarsi ad hotspot esterno rimane attivato) o sono ben lontano dall'auto per cui è impossibile che l'infotainment si colleghi al mio cellulare.
                            Se non collego il cellulare quando salgo in auto il mappamondo è comunque "bianco" (quindi si collega ad internet), l'unica cosa è che compare la notifica "streaming audio non disponibile" (questo credo sia per 2 motivi, il primo è che non ho traffico dati caricato sulla e-SIM e che non essendo attivo l'hotspot del cellulare ovviamente non può accedere a quel servizio)

                            In questo periodo non ho ricevuto aggiornamenti SW (sono al 1664 e anche facendo fare la ricerca "riattivando" la e-SIM sembra non trovarne) quindi non ho ancora la certezza provata che funzionino

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,stó cercando di usare la webradio ma esce sempre il messaggio che non é disponibile.Ho provato sia con wifi da cellulare(2) sia con il wifi di casa.....ma niente.Lo shop funziona quindi si collega.Qualcuno ha suggerimenti da darmi?Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi...son riuscito a risolvere,la causa era che avevo la modalitá "privata" attivata.Tolta questa tutto funziona.

                                Commenta


                                • #17
                                  Per avere tutte le funzioni devi sempre essere in modalità utente principale.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sono sempre stato utente principale era solo la questione che avevo messo modalitá "privata".
                                    Comunque grazie.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X