annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Media streaming non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Solo per confermare che con le impostazioni delle foto del mio primo post la notifica non compare più .

    Commenta


    • #22
      Per utilizzare il media streaming occorre o acquistare dati con Cubic o utilizzare come hotspot il proprio telefono o un secondo telefono

      I pacchetti Cubic sono salati per soli 25 GB per 365 giorni richiedono 70,00 €
      A questo punto è più conveniente usare il proprio telefono oppure un terzo hotspot (al quale collegare sia l'auto che il telefono personale), tanti gestori ADSL o Fibra forniscono inclusi nell'abbonamento un pacchetto dati da utilizzare fuori casa

      Commenta


      • #23
        Andrescarpa oggi faccio questa prova, ma sarà stato un caso, spegnendo il Wi-Fi ilCarPlay non si collegava più automaticamente.
        A me interessa poco se usare pacchetto dati golf o dell’iPhone, probabilmente ho più gb e molto più veloci sul contratto iPhone
        Però non so come fare...
        In automatico l’auto ha creato la configurazione con la rete golf e l’iPhone connesso a questa rete, oggi provo a fare il contrario
        cioè far vedere alla rete della golf l’hotspot dell’iPhone
        per me sarebbe ancora meglio
        visto che con l’iPhone collegato alla rete golf non mi permetteva neanche di scaricare/inviare le mail
        in questo modo perderei delle funzioni?

        Commenta


        • #24
          Ciao,
          Fatte le prove del caso...
          Ho disattivato il profilo automatico MyVW dall'Iphone ed ho fatto in maniera che la Golf si collegasse in hotspot con l'iPhone ed effettivamente, ha funziontoa tutto, CarPlay funziona, si collegano entrambi gli streaming (apple music e tidal) e la notifica sembrerebbe sparita!
          Purtroppo non è tutto ora ciò che luccica, perché non è il massimo della stabilità...
          Durante il weekend e anche oggi, il sistema mi ha dato parecchi problemi per connettere in Wi-Fi Golf e iPhone. Diciamo su 10 accensioni auto, 2/3 la connessione non è partita subito, solo dopo forzature da parte mia, 1/2 volte è stata proprio impossibile la connessione!
          Ora ho provato a dissociare completamente il profilo MyVW per vedere se dava qualche conflitto, ma non credo sia quello il problema anche se da quando ho dissociato il profilo MyVw ho avuto occasione di spegnere e riaccendere l'auto solo 2/3 volte quindi mi riservo di fare un test più accurato!
          Inoltre anche l'Apple Music 1 volta o 2 sebbene connesso in hotspot ha dato dei problemi!
          Diciamo che siamo ancora lontani dall'affidabilità completa nelle connessioni WiFi e sistemi streaming.

          Spero che con i prossimi aggiornamenti risolveranno!
          Oggi dopo parecchie telefonate ai call center VW, dove sono stato rimbalzato da un numero ad un'altro, e conversazioni con operatori più o MENO preparati... Sono riusciti, dopo vari reset del sistema, prima a non far funzionare più nulla con panico generale, il telefono veniva rilevato solo 1 o 2 volte su 10, ed il CarPlay (con relativi vivavoce, music player etc) non si attivava più...
          poi finalmente, più per fortuna che per capacita tecniche... sembrerebbe essere tornato a funzionare sia la connessione hotspot che il CarPlay... almeno spero, abbiamo spento e riacceso l'auto 3 volte e si è sempre attivato!! Speriamo bene!!

          Inoltre non siamo riusciti ad attivare il sistema Alexa... Al momento in cui deve generare il codice da inserire sul sito amazon.com/code, non lo genera e ritorna alla pagina di inizio!!!
          Ho evitato di infierire sugli operatori e rinuncio ad Alexa!!
          Sigh...
          Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2020, 13:42.

          Commenta


          • #25
            Ciao a tutti,
            riapro questa discussione con un problema legato allo streaming audio...
            Fermo restando che, sebbene ho attivato entrambi i servizi streaming disponibili (Tidal e Apple Music) ai quali sono da tempo abbonato, la notifica rimane ben visibile ad ogni accensione auto, ormai me ne sono fatto una ragione non la considero piu!!!
            Il problema però è un'altro.. quando provo ad ascoltare della musica da qualsiasi dei due servizi , sento a scatti, cioè molto spesso (ogni 2/3 minuti la musica si interrompe per un attimo come se il bufferng non fosse sufficiente) problema che ad una prima analisi avevo imputato alla velocità linea dati in hotspot... ma non è quello perché ho fatto più verifiche e succede anche se la velocità dati supera di gran lunga i 50gb/sec, velocità di gran lunga superiore al fabbisogno di una traccia audio mp3 (2gb/sec sarebbero più che sufficienti)

            Qualcun'altro ha provato ad ascoltare musica in streaming ed ha notato questo problema???
            Errata Corrige

            Il problema che la musica si interrompe continuamente durante l'ascolto in media streaming succede con tutte le app installate su iPhone e trasmesse in auto tramite CarPlay (Apple Music, Tidal, Amazon Music, Spotify) a prescindere dalla velocità della connessione dati (verificato)
            Per quanto riguarda invece le app installate sul DiscoverMediaPro (Tidal e AppleMusic) il problema è molto più radicale.... Non riesco assolutamente ad accedervi!!!
            Con entrambe le app dopo un po di ricerca esce il messaggio "Connessione non possibile. Riprova più tardi."
            allego foto

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0642.JPG  Visite: 87  Dimensione: 1.04 MB  ID: 1322881Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0643.JPG  Visite: 87  Dimensione: 1.07 MB  ID: 1322882Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0645.JPG  Visite: 86  Dimensione: 1.09 MB  ID: 1322883
            File allegati
            Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2020, 13:42.

            Commenta


            • #26
              Nessuno ha problemi con lo Streaming Audio???

              le 2 app non si collegano...
              se invece ascolto con le app iPhone tramite CarPlay si sente a scatti (con la connessione tra telefono e auto in WiFi)

              L'unico modo per ascoltare in streaming è quello di disattivare il WiFi, scollegare una delle PenDrive dalle porte usb anteriori (sono entrambi occupate!!!) e al suo posto collegare il telefono via cavo!!!

              Mi sembra un pò contorto, visto che nativamente si può collegare il telefono in WiFi ed inoltre ci sono 2 app installate sul Discover!!!!

              Se qualcuno ha suggerimenti in merito sono ben accetti

              Grazie

              Commenta


              • #27
                Ciao Emanuele,
                io non uso lo Streaming Audio (non ho abbonamento a Tidal o AppleMusic), uso spesso invece le web radio utilizzando il cellulare come hotspot (quindi disattivando la e-SIM dell'auto e facendo collegare il Discover al cellulare e non viceversa).
                Anche con le webradio, non tutte ma solo alcune stazioni, riscontro i problemi di interruzione che dici tu, la stessa cosa succedeva anche con l'auto che avevo prima (una Golf 7.5), nonostante in quel caso fosse collegato via cavo (Android Auto).
                Ho sempre ipotizzato fosse un problema legato al segnale non stabile che una connessione del cellulare fornisce.
                Nelle prove fatte in garage collegandomi al wifi di casa le interruzioni non ci sono...

                Commenta


                • #28
                  Io non credo sia un problema di connessione dati
                  piuttosto credo sia un problema di connessione tra telefono e discover tramite Wi-Fi
                  mi spiego meglio
                  credo che la connessione dati per ricevere dalla rete sia sufficientemente veloce, mentre la connessione tra il telefono e il discover tramite Wi-Fi non riesca ad essere costante e ogni tanto (molto spesso in verità) si interrompe
                  credo questo perché, nel mio caso, collegato via cavo queste interruzioni non ci sono più
                  per questo spero di riuscire a far funzionare ke app di discover
                  così i dati arrivano sempre dalla rete tramite hotspot ma il flusso dati viene gestito direttamente dal discover e spero diventi costante
                  però purtroppo le le app non funzionano!!!
                  ho aperto una pratica con assistenza VW
                  spero di risolvere

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
                    Per utilizzare il media streaming occorre o acquistare dati con Cubic o utilizzare come hotspot il proprio telefono o un secondo telefono

                    I pacchetti Cubic sono salati per soli 25 GB per 365 giorni richiedono 70,00 €
                    A questo punto è più conveniente usare il proprio telefono oppure un terzo hotspot (al quale collegare sia l'auto che il telefono personale), tanti gestori ADSL o Fibra forniscono inclusi nell'abbonamento un pacchetto dati da utilizzare fuori casa
                    Ciao
                    Ma tu sei riuscito ad attivare le app di discover Music o tidal???
                    a me da sempre errore !
                    Io uso l’hotspot con il telefono , tanto ho 150gb/mese, na non c’è verso di usare le app di golf....

                    ho aperto anche una pratica con assistenza VW ma ancora non sembra siano riusciti a risolvere perché dovevano contattarmi, ma non ho sentito nessuno!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Drunk67 sono un pò OT, ma come hai fatto ad aprire una pratica con assistenza VW?

                      Commenta


                      • #31
                        TegoG8 ho chiamato il servizio assistenza, di WeConnect, ho spiegato il problema, se si risolve al telefono bene, altrimenti sprono una pratica e (teoricamente) dovresti venire ricontattato con la soluzione
                        mio sono in attesa di essere ricontattato

                        Commenta


                        • #32
                          Drunk67 ho fatto la stessa cosa sta mattina pure io.. vedremo!

                          Commenta


                          • #33
                            TegoG8 benissimo
                            più segnalazione hanno e prima intervengono!!

                            Commenta


                            • #34
                              Ciao, avete avuto qualche risposta dal servizio assistenza di WeConnect?

                              Commenta


                              • #35
                                Flyingmekk nessuna notizia da Weconnect...
                                Con l'occasione, chiedo nuovamente se qualcuno ha avuto modio di provare ad attivare uno dei due servizi streaming installati sul discover (Tidal e AppleMusic)
                                Come dicevo su post precedenti io o provato su entrambi (essendo abbonato) ma da sempre il messaggio "Connessione non possibile, Riprovare più tardi"

                                Commenta


                                • #36
                                  Io facendo hotspot con iPhone sono riuscito ad attivare Apple Music in streaming. In questo caso diversamente da quando si usa Apple CarPlay si vedono le copertine delle canzoni anche all’interno del Digital Cockpit

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ferrarifever hai attivato Apple Music direttamente da discover????
                                    io non ci riesco, all'attivazione gira per quanlcge secondo e poi esce il messaggio "Connessione non possibile, Riprovare più tardi"

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Si, prima ho disattivato la connessione dati della esim ed ho attivato l’hotspot dal cellulare. Quando vai in media streaming e selezioni Apple Music a me dopo neanche 30 secondi ha dato un codice di attivazione da inserire sul sito Apple per autorizzare la riproduzione inserito quello tutto funziona

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Domani chiamo nuovamente l’assistenza
                                        per caso hai la versione 1666 di sw? Si su setup info sistema
                                        Perché io ho la 1664, potrebbe essere un’informazione utile al servizio assistenza

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ciao Drunk67.
                                          Io ho lo stesso problema con il wireless carplay dove la musica si interrompe spesso. Leggendo sul sito Apple ho scoperto che il wireless CarPlay per funzionare correttamente ha bisogno del Wifi 5GHz.
                                          Alcune settimane fa ho cercato di far connettere l'infotaiment al wifi 5Ghz ma non lo vedeva, solo quelli da 2.4ghz.
                                          Ho fatto altre prove e niente.
                                          Ho utilizzato vcds per controllare lo stato di codifica del Wifi e ho scoperto che:
                                          Wifi Client e Wifi Hotspot erano abilitati ma invece il Wifi Client 5Ghz e Wifi Hotspot 5Ghz erano disabilitati.
                                          Ho chiamato VW e mi hanno detto che devono funzionare entrambi i segnali Wifi.
                                          Addesso in officina hanno mandato alla VW Germania il problema e quindi sto aspettando una risposta.
                                          Cmq controlla se a te ti funziona il 5Ghz tramite router ci sono modi per farlo.
                                          Ho trovato su varie Golf 8 che a certi sono disabilitati ed altri abilitati..ma una cosa strana...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X