annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • ovvio... la famosa Legge di Murphy !!!


    Strano che non stia arrivando via OTA nel il SW 1900 (presente sulle auto nuove in consegna) che il famoso mega agg il SW 1941 .... forse aspetteranno che si concluda a tutti questo OUG1 :-)

    Commenta


    • Buongiorno, questa mattina è arrivato anche a me l’aggiornamento OUG1. Lascio la foto delle mie info di sistema prima dell’aggiornamento.vediamo dopo se cambia qualcosa… Auto ritirata giugno 21 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   271708C8-C402-4F6C-AC75-BC1BD3C6872C.jpg 
Visite: 883 
Dimensione: 291.7 KB 
ID: 1402006

      Commenta


      • D4ni87 non cambia nulla dopo aver fatto OUG1 .... rimane tutto cosi come vedi ora !

        Commenta


        • A me dopo l'oug1 mi sembra più reattivo all'accensione...

          Commenta


          • Curiosità stamattina mi e' arrivato l'oug1 (lentissimo) , quando ho spento il motore ho cliccato su avvia e poi me ne sono andato, voi avete fatto uguale oppure avete aspettato che finisse?

            Commenta


            • io lo vedo nei richiami nel solito sito ma ancora nulla .... boh

              in teoria quando fai click su "avvia" dovresti stare in auto cosi lo scarica e solo quando scaricato e clicchi su "installa" puoi uscire dall'auto,
              ad ogni modo se interrompi il download , la prossima volta che sali in auto dovrebbe riprendere da solo .....

              Commenta


              • mi sono spiegato male, ho cliccato download, quando ha finito e spengo il motore ho avvia (non installa),a quelo punto ho chiuso e me ne sono andato.

                Commenta


                • alla fine non dice nulla e non lo vedi neppure nelle "informazioni di sistema" quindi se non ricevi messaggi di errore (come la foto che ho postato ) si da per scontato che sia andato tutto
                  a buona fine e che si sia installato , ok ?

                  Commenta


                  • Buonasera, premetto che gli aggiornamenti li ho sempre fatti tutti, ma per l’ultimo in questione mi era arrivata la notifica di aggiornamento pochi giorni fa… fatto partire il download, rimasto sempre a 0%.. accendo la macchina di nuovo il giorno dopo, controllo e non vedo disponibile nessun update…
                    noto dalle vostre Golf che avete una versione di sistema molto più aggiornata della mia.. potrebbe essere uno dei motivi per il quale sia scomparso OUG1?

                    grazie mille per le risposte

                    lascio screen del mio sistema
                    Ultima modifica di GianlucaG; 19/05/2023, 18:35.

                    Commenta


                    • GianlucaG che sia molto lungo (anche se di soli 138 mb ! ) e' vero ...a volte anche piu di mezz'ora !

                      ma strano che invece di ritrovartelo , dici che addirittura e' scomparso, davvero strana sta cosa ....


                      PS : mi autoquoto , non e' vero che non si vede nulla alla fine dell'installazione, ecco cosa si vede :


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   agg vw  OK.jpg  Visite: 9  Dimensione: 9.2 KB  ID: 1402103
                      Ultima modifica di Roby58; 20/05/2023, 17:07.

                      Commenta


                      • Buongiorno,io dopo aver fatto questo aggiornamento di sistema non è cambiato niente ma ho solamente notato che sono circa 5 giorni che il simbolo del mondo non è acceso anche a voi è capitato?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                          GianlucaG che sia molto lungo (anche se di soli 138 mb ! ) e' vero ...a volte anche piu di mezz'ora !

                          ma strano che invece di ritrovartelo , dici che addirittura e' scomparso, davvero strana sta cosa ....


                          PS : mi autoquoto , non e' vero che non si vede nulla alla fine dell'installazione, ecco cosa si vede :


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: agg vw OK.jpg  Visite: 9  Dimensione: 9.2 KB  ID: 1402103
                          guarda, mi sono stupito anche io della cosa, già per il fatto che dalla mia versione alla vostra ci sono diversi update che a me non sono mai arrivati via OTA.. ed in officina non me li hanno mai fatti…

                          detto questo non vorrei ci fosse stato un problema con l’update essendo la mia macchina del 2020…

                          non so che fare

                          Commenta


                          • GianlucaG auto del 2020 ? dubbio atroce ...... scusa ma che SW hai ora ?



                            ad ogni modo , Riassumendo visto il gran caos :


                            Con il sw 166x non è attivo la funzione OTA e quindi non puoi fare aggiornamenti sw in remoto.

                            Idem, non si ha il richiamo 91CU perchè è solo per chi ha 16xx e macchina prodotta fino alla settimana 47 del 2020.


                            Poi con la versione 189x ti attivano gli altri 2 core del processore rendendo l’infotainment un pò più reattivo e veloce.
                            Il 91CU è solo aggiornamenti software di max 13 centraline di bordo !

                            Non cambiano HW.

                            Chi ha il gateway B non avrà il richiamo 91CU.

                            Solo se si riesce a convincere il concessionario vw di cambiare il gateway con la versione C allora possono eseguire il richiamo !

                            Se non si hanno richiami sull'auto (OTA) , conferma allora che si ha il gateway B quello da sostituire.. se non cambiano quello anche infotainment non è compatibile con software superiori al 1668 !

                            Commenta



                            • Intanto grazie del tuo preziosissimo aiuto e per l'esaustiva risposta sui Software

                              dalla foto del mio primo messaggio direi di avere il software 1788 con Hardware H56.

                              sapevo di avere tutti gli aggiornamenti via OTA a detta del concessionario. (macchina ritirata il 27 dicembre del 2020).. avevo letto di infotainment molto scattosi sulle prime macchine, ma il mio se non quei 20 secondi dopo l'accensione della macchina non ha troppi problemi... poi forse come dici tu non ho quei 2 core sbloccati per renderlo ancora più reattivo..

                              fammi sapere, una chiamata alla concessionaria non la toglie nessuno

                              grazie mille
                              Ultima modifica di Linuzzo; 22/05/2023, 18:51. Motivo: NON si quota l'ultimo messaggio

                              Commenta


                              • " Se non si hanno richiami sull'auto (OTA) , conferma allora che si ha il gateway B quello da sostituire.. se non cambiano quello anche infotainment non è compatibile con software superiori al 1668 "

                                controlla sotto al volante che centralina hai se B o C .... non si sa mai !!!


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 53.1 KB  ID: 1402166

                                Commenta


                                • Chiamato in officina, ed effettivamente mi hanno confermato questo aggiornamento OUG1 presente da metà aprile… chiaramente gli ho detto che non lo vedo più nella lista degli aggiornamenti e mi hanno detto di passare per parlare col capo officina… ma in officina non possono farlo direttamente? e tagliamo la testa al toro…

                                  Commenta


                                  • È arrivato il richiamo 91DS e finalmente anche quelli con il Gateway “B” possono avere il software infotainment 1899 oltre aggiornamento delle varie centraline. Verrà sostituito quella centralina e poi fatti gli aggiornamenti.

                                    Commenta


                                    • Mi è arrivato aggiornamento OUG1 e si installato ocu comunque ho 1896
                                      Ultima modifica di Ciak; 24/05/2023, 13:53.

                                      Commenta


                                      • Ma il richiamo 91DS arriva solo a chi ha la centralina gateway B o arriva a tutti?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Buonasera

                                          aggiornamento ritornato OUG1 da solo… fatto, completato ma alla fine è arrivata la notifica che l’aggiornamento OUC è stato completato..
                                          infine versione software 1788… problema o tutto nella normalità per VW? Ahah

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X