annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nicholas
    Io avevo mille problemi all'infotainment fino a due settimane fa , ma con un software 1890 che è più recente del tuo, ed ho optato per una soluzione drastica: resettare dal menù alle impostazioni iniziali , sperando in un miracolo che è avvenuto. Mi spiego meglio : dopo aver resettato, lo schermo è tornato in inglese e mi ha chiesto l's-pin che avevo dato all'inizio. Sfortuna vuole che abbia fatto questa operazione in due giorni di blackout del server tedesco e non riuscivo ad entrare nella rete ( il mondo rimaneva grigio). Sarà un caso, non so, ma allora ho tentato il collegamento con l'hotspot del telefono e ( pirla io, avevo dimenticato l's-pin ma sono riuscito a resettarlo dal sito we-connect) e mi si è acceso il mondo che da grigio è diventato bianco. Messo l's-pin nuovo sono finalmente riuscito a rientare come utente principale e tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia; adesso va "ciao volkswagen", il navigatore parla ( cosa che prima non faceva più) ed il volumi vengono nuovamente gestiti dal tasto sul volante. Insomma, è tornata la mia Golf!
    Oh, prova..tentar non nuoce; l'unica cosa ricordati il tuo codice s-pin ( se non lo ricordi lo vai a modificare on-line prima di far tutto) e portati dietro le due chiavi che ti verranno richieste in fase di accesso come utente principale.
    Non so perchè via OTA non mi aggiorna il software, ma poco mi importa; è tornato a funzionare tutto e questo mi basta. Tra 15 gg ho il cambio olio, come segnalato dal cruscotto, e quando andrò in concessionaria chiederò lumi anche per quello. Insomma , non ci ho dormito due notti per gabolare cosa potesse essere ed ho risolto con un fai da te. Non mi capacito però come mai mi sia impazzito tutto all'improvviso...mi do la spiegazione con "troppa elettronica".

    Commenta


    • confermo davvero strano che come sta succedendo anche a me , nel famoso sito non ho nessun richiamo e quindi neppure OUF1 , e sono fermo alla 1896... sembra che la nuova 1899 non arrivi a tutti , boh stiamo a vedere.


      update : oggi mi e' apparso un nuovo ma piccolo aggiornamento, ma ancora nulla sulla mia per la 1899 !
      Ultima modifica di Roby58; 12/02/2023, 18:15.

      Commenta


      • Buongiorno. Da una settimana ogni volta che accendo l'auto mi compare dopo 1 minuto l'errore ERR_1002_DM_IN relativo al manuale digitale. Non è un grande problema, ma è una rottura vedere la notifica sempre lì presente... Avete modi di fare riuscire il piccolo aggiustamento?

        Ho provato a rimuovere la chiavetta con la musica, riavviare, riavviare in modalità aggiornamento service. Nulla ha funzionato.

        Versione software 1896.

        Grazie e buona giornata!

        Commenta


        • Sentita la concessionaria o il service ?
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • ciao, lo fa anche a me... un 'altra volta era successo e si tolse da solo...ignoralo

            Commenta


            • Confermo quanto scritto da massimo, chi ha i vecchissimi SW 16xx , il nuovo 1899 non gli arrivera' mai, dovendo prima cambiare la centralina cosa a discrezione del officina vw !


              Ora si parla di test del software infotainment 1933 .... mentre io sono uno dei sfortunati e sono ancora fermo alla 1896 e ......della 1899 , nulla !

              Commenta


              • No dipende...avevo 1664 essendo la mia del settembre 2020 ed ora ho 1899...leggere post # 757

                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Arrivato e scaricato via OTA l'aggiornamento software. Avevo appena ritirata il 1664 ( settembre 2020 ) poi in officina a giugno 2022 il 1896 ora 1899 .
                Modifico e aggiungo che per scaricare circa 1 GB ci sono voluti circa 15 minuti e si può fare in marcia e naturalmente con globo bianco . Una volta finito bisogna spegnere l'auto per aggiornare il sistema altrimenti durante la marcia si accendono delle spie per vari malfunzionamenti e sono necessari 5/10 minuti non ricordo esattamente.


                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 20230112_144927.jpg  Visite: 28  Dimensione: 521.3 KB  ID: 1394535

                Commenta


                • certo Ugo possibile se avevi appunto gia la famosa centralina con il finale "C" ... quindi con il Richiamo 91CU ti hanno appunto messo la 1899 senza cambiare nulla ....


                  intanto in Germania le auto appena consegnate montano il SW 1900 !


                  GOLF 8 consegnata a febbraio qui in Italia e aveva gia installato questo nuovo sw .....

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   vw 1900.jpg  Visite: 24  Dimensione: 20.1 KB  ID: 1397914
                  Ultima modifica di Roby58; 08/03/2023, 14:10.

                  Commenta


                  • Uscito video sul fw 1941 , qualcuno sa che e' cambiato dalla 1899? che io passando da 1890 a 1899 non ho notato alcuna differenza, magari questa release piu' alta cambia qualcosa.
                    Qualcuno ne sa di piu'?

                    Commenta


                    • scusa ma video dove ??? e poi strano dalla 1900 passare addirittura alla 1941 ? sicuro di questa notizia ?


                      Da fonti "interne" dovrebbe uscire un nuovo mega aggiornamento, ma a maggio .....

                      Commenta


                      • Ciao, il video e' qui: https://www.youtube.com/watch?v=4AsSbGd3caU
                        Ragazzo conosciuto in ambito obd e varie ha scritto un bel riassunto di tutte le modifiche sw e alcune hw .
                        Gli ho chiesto che migliorie ha rilevato mi ha detto che al momento ha fixato il bug dell'harman e gli sembra un po piu' reattivo.

                        Commenta


                        • Questa versione 1941 non é ancora disponibile nelle officine VW perché lo stanno testando internamente. Dicono che arriverà a maggio.

                          Commenta


                          • Si beh in giro si trova (un po come la 1899 che ho usato). ​

                            Commenta


                            • anche se le utime auto montano la 1900 ! sara' che sicuramente si trova ingiro ma non credo convenga molto mettere un SW in beta test e che parlano del rilascio ufficiale a maggio !

                              almeno io NON lo farei :-)

                              Commenta


                              • Ci mancherebbe , è un po come chi si diletta con obd e vcds e chi non si fida.
                                Comunque al momento chi ha provato la 1941 non ha trovato niente di particolare da segnalare aparte qualche fix sul hk

                                Commenta


                                • bene dai meglio cosi .....

                                  un tecnico vw ha detto che si aspetta a Maggio per questa "mega" aggiornamento 1941 per il passaggio del CLOUD VW da Amazon a Microsoft , vediamo cosa faranno :-)

                                  Commenta


                                  • A me è arrivato oggi da solo l'aggiornamento 1941

                                    Commenta


                                    • Interessante da che fw arrivavi?

                                      Commenta


                                      • Fw 1900, auto ritirata il 18 aprile

                                        Commenta


                                        • si la 1900 sembra presente sulle auto nuove da febbraio 2023 .... attendiamo ora la 1941 !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X