annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zorak anche a me risulta ancora aperta la 91cu pur avendola fatta a maggio, eppure due giorni fa mi è arrivata vi ota la ouf1, quindi non è per questo motivo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Zorak Visualizza il messaggio
      Domandona: ma se dal sito www.volkswagen.com.au risultano ancora aperte la 91CU e 27J5, anche se eseguite 2 mesi fa, non mi arriverà mai la OUF1?
      Meglio se passo a rompere le scatole in concessionaria, visto che tra 1 mese la porterò per il tagliando?
      No anche a me risultano ancora dal sito gli aggiornamenti già fatti a suo tempo per il software 1896 ma quello via OTA è arrivato ugualmente e scaricato .

      Commenta


      • Sul sito dei richiami VW Australia purtroppo non funziona i dati riguardo i lavori eseguiti o meno. Su Erwin invece sulla pagina principale ti esce una voce nuova dove vengono visualizzati i richiami disponibili. Terminato il lavoro dei richiami in officina loro mettono i dati nel sistema DISS e questi richiami vengono rimossi su Erwin …
        Cmq loro hanno tutta la storia dei lavori eseguiti nel sistema.

        Se dovete ancora fare il richiamo 91CU non vi arriverà quello della OUF1 perchè con la revisione 4 della 91CU verrà installato la 1899.
        Ultima modifica di Massimo23; 15/01/2023, 19:16.

        Commenta


        • Originariamente inviato da kumetto8 Visualizza il messaggio
          avete notato qualche differenza?
          La mia era soggetta al richiamo OUF1 del 24/11/'22 e mercoledì scorso finalmente, dopo quasi due mesi, mi è arrivato l'aggiornamento.
          Una vola completato mi ha aggiornato a parte lo shop.
          Io non ho trovato differenze nonostante un aggiornamento di 927 MB che ha portato il software dalla versione 1896 alla 1899. Piuttosto mi è sembrato come uno dei tanti mini-aggiornamenti da pochi MB con installazione di pochi secondi che una volta completati sembravano non aver modificato niente.
          L'unico difetto a livello software che riscontro attualmente nella mia è l'attivazione dei comandi vocali (non sempre funzionano dicendo "ciao Volkswagen") e non è stato risolto. Non ho notato migliorie né nuove funzionalità che però forse vengono introdotte solo in caso di cambio di major release quindi magari con una futura versione 19xx.​

          Commenta


          • Buongiorno a tutta la comunità,
            sono possessore una Gte da quasi due anni. Ho un problema a cui non riesco venirne a capo: da un paio di settimane il voice control ( ciao Volkswagen) non si attiva più, ne vocalmente ne premendo il tasto sul volante. O meglio, premendolo continua a girare sul display ma non succede nulla. Se invece lo premo per un paio di secondi mi attiva "hey google" con Android collegato ed almeno con le mappe di google riesco a viaggiare. Tutto questo all'improvviso; devo dire che qualche giorno prima , dopo aver preso la macchina alla sera ed averla caricata con la colonnetta che ho in ditta, si era resettata tutta e dal pannello mi usciva il welcome in inglese. Ora, non capisco se è un qualcosa che posso risolvere io dai comandi o se devo portarla in concessionaria; non vorrei optare per quest'ultima soluzione perchè l'anno scorso me l'hanno tenuta un mese ( con auto sostitutiva..una 500L e mi viene da ridere) perchè all'improvviso il software era impazzito e continuava a darmi messaggi di problemi. Insomma, gran motore sia nella parte termica che elettrica, consumi ridottissimi , velocissima e reattiva ..ma sulla parte elettronica proprio non ci siamo. Mi ha fatto qualche aggiornamento Ota a settembre e poi più nulla.
            Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano, anche perchè ci giro tutto il giorno per lavoro e mi scoccia tutte le volte maneggiare sul display mentre guido.
            ciao Marco

            Commenta


            • ConteRosso hai provato a fare un riavvio dell'infotainment ? Tasto on/off i basso a sinistra tenerlo premuto per qualche secondo... prova

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                ConteRosso hai provato a fare un riavvio dell'infotainment ? Tasto on/off i basso a sinistra tenerlo premuto per qualche secondo... prova
                Ciao, si già fatto..avevo letto qualcosa qua sul forum , prima di iscrivermi, ed è stata forse la prima cosa che ho fatto. Niente, non cambia una virgola; e che non c'è modo dalle impostazioni di arrivare a questa benedetta vocina . la cosa che mi lascia li è che dalla sera alla mattina è sparita, senza aver fatto alcun aggiornamento. Il microfono funziona perchè con android auto riesco a dare i comandi sulle telefonate , e quando sono al telefono in vivavoce dall'altra parte mi sentono normalmente.

                Commenta


                • ConteRosso davvero strana sta cosa, non e' che ti ha fatto un aggiornamento in background e non te ne sei accorto ? che SW hai ora ? la massimo contatta o via mail o con il n,verde il servizio per il we-connect, in genere loro riescono a darti una mano.

                  Commenta




                  • Ciao, ah ma per quello io son famoso per le cose strane...
                    Ti metto uno screenshot del pannello..dubito che we-connect me la risolvano, è molto più facile che il forum possa darmi una mano
                    Ultima modifica di Randal; 27/01/2023, 18:15. Motivo: non si quota il messaggio precedente

                    Commenta


                    • ConteRosso strano che tu sia rimasto alla 1890, ma non ti e' mai arrivato via OTA la 1896 ? controllato sul solito sito se hai il Richiamo 91CU ? io comunque un tentativo con una mail al servizio vw del we-connect .... la manderei . ciao

                      Commenta




                      • Strano si, ma son convinto che prima dei problemi che ho riscontrato l'anno scorso avessi su un software più aggiornato e la concessionaria abbia fatto un downgrade per risolverli ; cosa che sinceramente è avvenuta fino a pochi giorni fa. Qua vedo che siete tutti al 1896 , e prima di oggi non mi ero posto il problema . Dovrei fare un giro in concessionaria e chiedere lumi, il problema è se poi mi bloccano di nuovo la macchina per un mese ( non sapendo che pesci pigliare) e mi ridanno una 500 in sostituzione come è accaduto pochi mesi fa. Ora, avesse dei problemi più seri lo farei anche , ma in fin dei conti il mio è un pò una cavolata. Scoccia, è fuori di dubbio perchè su un mezzo da 50000 euro certe cose non dovrebbero capitare; questa è la realtà.
                        Ultima modifica di Randal; 27/01/2023, 18:15. Motivo: non si quota il messaggio precedente

                        Commenta


                        • vero... comunque sono anche in tanti che stanno ricevendo via OTA il nuovo sw 1899 ! Molto simile al 1896, di ben 928 Mb e poi alla fine solti fermo auto di 20-30 minuti , quindi attenzione !!! ciaooo

                          Commenta


                          • Buonasera, oggi ero in direzione Torino ed accendo il navigatore sulla macchina. Scena muta! Allora collego Maps ed ovviamente funziona la voce...non ne posso più, ne vengono fuori una dietro l'altra. E come se non bastasse, spento il sistema di navigazione della macchina mi tiene la regolazione del volume della radio fissa su quella del navigatore. Quindi volume radio bassissimo; ho ovviato forzando lo spegnimento del display centrale per poi riaccenderlo ed ovviamente il volume della radio ha ripreso a funzionare. Domani provo un'altra cosa, resetto tutto alla configurazione iniziale e poi provo a rifare tutta la configurazione utente con le due chiavi, mail di attivazione we-connect compresa. Se neppure così funziona di nuovo tutto lunedì chiamo la concessionaria.... alè, ci risiamo

                            Commenta


                            • ConteRosso attenzione che "dopo" il mega aggiornamento di quasi 1 Gb del SW 1899 .... poi ne arrivano 2 piccoli di cui uno appunto per i comandi vocali vw !

                              Commenta


                              • Roby58
                                Grazie, ma arriva via ota o me lo fanno in concessionaria? Presumo questa seconda ipotesi. Altra cosa, ho resettato tutto stamattina, utente compreso con le due chiavi, ma niente; non è cambiato nulla riguardo ai comandi vocali.

                                Commenta


                                • ConteRosso a me arrivati sempre tutti via ota .....

                                  in ogni caso strano che tu sia fermo alla 1980, dubbio ma hai ovvio la privacy al minimo vero ? e il mappamondo e' bianco vero ?


                                  Controlla nel sito :

                                  Check if your Volkswagen is up to date with current service campaigns and recalls. Use our VIN Checker tool today.


                                  se hai o il 91CU (che si fa in officina ! ) oppure OUF1 che e' appunto il nuovo aggiornamento SW 1899 via OTA !


                                  hai questo simbolo sull'auto vero ?


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 453 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 1395416

                                  Commenta


                                  • Che vuol dire "privacy minina"? ... ...

                                    Se questa è la qualità del software, siete spacciati ...
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Roby58
                                      Un'odissea..ci rido su e pace.
                                      Allora, ovviamente privacy al minimo quindi col simbolo da te indicato e mondo sempre attivato in bianco...ma......ATTENZIONE ATTENZIONE...tutto questo fino a stamattina da quando è diventato grigio ( non vuole sapere di illuminarsi) ed io non riesco più ad entrare come utente principale ma solo come guest. Mi dice che il collegamento ad internet è fallito ( e con we-connect non ci cavo il classico ragno visto che non mi riconosce, anzi..se poi avete una soluzione anche per questo) . In compenso ho fatto un tentativo , ogni ora ne faccio uno :-) , con "ciao volkswagen" e come per magia si è attivato sul display. Quindi potrebbe essere un problema tra l'utenza principale ed il voice control. Oh, non so più che pensare!

                                      Commenta


                                      • susetto ma no dai , anzi direi correttezza vw , minima ti danno tutto anche gli aggiornamenti sw , se hai "menate" varie e vuoi proteggere la tua privacy e dove vai ... lo setti su massima,
                                        ma a quel punto vw "non" ti da' piu nulla ....

                                        Commenta


                                        • ...e intanto oggi altro aggiornamento...
                                          Dice: correzione di qualcosa in background

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X