annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio

    Io ho il 1896 e mi hanno applicato richiamo 91CU, man nel classic climate quell'icona non ce l'ho. Forse ti riferivi al 1898 di cui dicevi arrivera' a breve... In piu' vedo dalla foto che dovrebbe essere il pannello di un'auto con guida a destra, dalla posizione della X per chiudere la videata
    Vivo in Irlanda e la guida e' a destra. per quello il tasto Home (X) e' a destra dello schermo.
    la 1898 non e' ancora uscito. Ho la 1896 e quando hanno applicato il richiamo 91CU quell'opzione e' apparso nel menu' che prima non c'era.
    Stessa cosa con un'altra Golf 8:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2022-06-29 11.39.16.jpg 
Visite: 452 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1382365

    Cmq strano che non e' presente sul tuo. Hai la eHybrid identico al mio.
    Chi ha fatto il richiamo 91CU può' verificare?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
      Esatto...anche a me pour avendo un software " vecchio " (1664) funzionava apparentemente tutto bene o almeno sembrava ma ad una mia obiezione mi è stato risposto che sono obbligati a farlo l'aggiornamento . E se poi ci si rifiuta e si hanno problemi la garanzia viene riconosciuta ?
      A me hanno detto che lo fanno solo a chi lamenta problemi. Come vedi se la cantano e se la suonano da soli.

      Commenta


      • Fra1971 ti hanno detto così però non è corretto secondo me .Se nella lista c'è il richiamo con il VIN della propria auto devono farlo almeno così credo cioè non solo a chi lamenta problemi

        Commenta


        • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Te l'avrebbero fatta al primo tagliando e soprattutto se obbligatoria perché se li fanno c'è un motivo che anche se a te sembra andare tutto bene non è detto che sia così, non è il classico aggiornamento del SO di uno SmartPhone

          Casomai il problema è non essere organizzati a dare un'auto sostitutiva al cliente, quando di questi casi ne sono già successi
          Proprio perchè si sa che può dare dei problemi non dovrebbero farlo a chi non lo richiede, a meno di non avere le centraline di ricambio già pronte, ma così non è.
          Ora vedremo quando me la daranno.......

          Dell'auto sostitutiva non me ne faccio nulla.

          Commenta


          • Se è una questione di sicurezza la fanno e basta... se non ti creava problemi come penso al 95% del parco auto non dicevi niente.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Macchina ritirata dopo 2 giorni di fermo;
              Al momento mi trovo con:
              ricambio che termina con G
              Software 1896
              Adesso con i profili di guida cambia il colore (anche se comfort e sport sono comunque rossi), ho la mappa dietro il volante, ma soprattutto la velocità e reattività del sistema è notevolmente cambiata.
              Dopo 2 ore di viaggio nessun problema con Carplay (avevo segnalato un'anomalia video), e quando cambio le frequenze radio lo schermo scorre e non seleziona involontariamente una stazione.
              Al momento sono molto soddisfatto, funziona come "dovrebbe".
              Unica cosa che prima non faceva, con i colori in modalirtà automatica ho il cruscotto di un colore (rosso) e la radio azzurra.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Fra1971 ti hanno detto così però non è corretto secondo me .Se nella lista c'è il richiamo con il VIN della propria auto devono farlo almeno così credo cioè non solo a chi lamenta problemi
                Ho chiamato semplicemente per l'upgrade alla 1896, io ho attualmente la 1890.

                Inserendo il VIN non risultava alcun richiamo in essere.


                Commenta


                • Se vi riferite al tasto Climate max A/C sulla mia appare dopo l'aggiornamento, ma la sua funzione è solo quella di sparare AC al massimo ( se ho capito bene).
                  In compenso non ho più il suono dei sensori di parcheggio, appare la sagoma dell'auto, la distanza, ma non suona. Qualcuno sa come si ripristina il suono? Grazie
                  Accidenti, sensori attivi in automatico, suono davanti e dietro posto al minimo! Perché quando aggiornano non ripristinano le condizioni precedenti. 15 min a cercare nel Setup, per poi ricordarmi quei 4 tasti vicino alle luci di emergenza (che peraltro non uso).
                  Ultima modifica di Randal; 30/06/2022, 07:15. Motivo: Unito 2 post consecutivi art 2n del Regolamento

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, golf prodotta dicembre 2019, oggi primo tagliando e aggiornamento di tutte le centraline.
                    Partivo dalla versione 1650 , adesso mi trovo la 1668

                    Questo modello quindi non vedrà mai la versione 18x ?

                    Commenta


                    • In teoria l'aggiornamento lo dovrebbero fare a tutte da quello che avevano detto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da strike76 Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, golf prodotta dicembre 2019....Questo modello quindi non vedrà mai la versione 18x ?
                        Nel post 448 di questo thread c'è un link dove è possibile inserire il proprio VIN per vedere a quale aggiornamento si è interessati.
                        Hai provato ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio

                          Vivo in Irlanda e la guida e' a destra. per quello il tasto Home (X) e' a destra dello schermo.
                          la 1898 non e' ancora uscito. Ho la 1896 e quando hanno applicato il richiamo 91CU quell'opzione e' apparso nel menu' che prima non c'era.
                          Stessa cosa con un'altra Golf 8:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2022-06-29 11.39.16.jpg 
Visite: 452 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1382365

                          Cmq strano che non e' presente sul tuo. Hai la eHybrid identico al mio.
                          Chi ha fatto il richiamo 91CU può' verificare?
                          ciao Massimo23, io sono passato dalla versione 1668 alla 1896, l'aggiornamento l'ho fatto in officina ma il pulsante che dici tu a me non compare nel menù del climatizzatore (ho il tri-zona).
                          Forse è una funzione specifica per le e-Hybrid o dovrebbe essere presente in tutti i modelli?

                          Per chi ha l'infotainment alla 1896 sai se le future versioni (a partire dalla 1898) saranno rilasciate in modalità OTA o sarà comunque necessario portare l'auto al service per eseguire l'aggiornamento?

                          Commenta


                          • S!mo sei sicuro di non avere il pulsante come indicato nell'allegato con la freccia ? Anche io ho il trizona e motore eTsi e con l'aggiornamento al 1896 è comparso


                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 75.2 KB  ID: 1382517

                            Commenta


                            • Io ho eHybrid con tri-zona, ma dopo che e' passata a 1896 il bottone max A/C non lo vedo, come S!mo
                              Nel mio caso ricambio dispositivo: 5H0035816G, hw: H56, sw: 1896, unita' display e comandi hw: H46, unita' display e comandi sw: 2091
                              Quindi apparentemente tutto come Ospite, che pero' vede il nuovo tasto... vabbe' non sembra poi cosi' importante

                              Commenta


                              • Allora il TPI che permetteva di fare l’aggiornamento da 166x a 1896 quando la macchina presentava dei problemi come dall’elenco è stato modificato e ora rimanda al richiamo 91CU.

                                Il richiamo 91CU consiste di ben 11 criteri e sul server VW viene indicato quali criteri da completare:

                                01= Aggiornamento software interfaccia di diagnosi del bus dati( Gateway)

                                02 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB1 + Attivazione MIB3

                                03 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB1 + Ripristino funzione MIB3

                                04 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB2 + Attivazione MIB3

                                05 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB2 + Ripristino funzione MIB3

                                06 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB1 + Ripristino funzione MIB3 ibrido plug-in

                                07 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB2 + Ripristino funzione MIB3 ibrido plug-in

                                08 = Aggiornamento SW centralina clima Fornitore BHTC con riscaldamento volante

                                09 = Aggiornamento SW centralina clima

                                10 = Correzione attivazione ABA : “Sui veicoli interessati viene corretta un'attivazione di una funzione che non è corretta per l’assistente alla svolta con / senza assistenza alla sterzata per evitare ostacoli.”

                                11 = Brochure Informazione Cliente “We Connect“


                                Quindi per esempio nel mio caso i criteri erano 1/7/9/11:
                                01 - Aggiornamento Gateway
                                07 = Aggiornamento SW + Chiavetta USB2 + Ripristino funzione MIB3 ibrido plug-in
                                09 = Aggiornamento SW centralina clima
                                11 = Brochure Informazione Cliente “We Connect“


                                È capitato a qualcuno con richiamo 91CU dove il criterio indicava da fare solo il numero 10 e in questo caso l’aggiornamento da 166x a 1896 non è stato eseguito.

                                Poi sembra che chi ha la centralina Gateway 5WA907530B
                                non ha il richiamo 91CU perchè non compatibile con l’aggiornamento.
                                Si parla di sostituzione del Gateway per fine anno e poi aggiornamento centraline e aggiornamento 1896. (Per ora voci non confermate)


                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                                  Nel post 448 di questo thread c'è un link dove è possibile inserire il proprio VIN per vedere a quale aggiornamento si è interessati.
                                  Hai provato ?
                                  Ho controllato e sono esattamente gli aggiornamenti che sono stati fatti sulla mia macchina
                                  Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                                  Allora il TPI che permetteva di fare l’aggiornamento da 166x a 1896 quando la macchina presentava dei problemi come dall’elenco è stato modificato e ora rimanda al richiamo 91CU.

                                  È capitato a qualcuno con richiamo 91CU dove il criterio indicava da fare solo il numero 10 e in questo caso l’aggiornamento da 166x a 1896 non è stato eseguito.

                                  Poi sembra che chi ha la centralina Gateway 5WA907530B
                                  non ha il richiamo 91CU perchè non compatibile con l’aggiornamento.
                                  Si parla di sostituzione del Gateway per fine anno e poi aggiornamento centraline e aggiornamento 1896. (Per ora voci non confermate)

                                  E' quello che e' successo a me ieri, solo il punto 10 eseguito e sono rimasto alla 1668. E sono ancora senza android auto wireless
                                  Ultima modifica di lorenztr; 01/07/2022, 10:04. Motivo: VIETATO INISERIRE POST CONSECUTIVI

                                  Commenta


                                  • Puoi controllare se hai il gateway con lettera finale B?
                                    Vedi il post 462 di questo thread.

                                    Commenta


                                    • Questo allegato e' il foglio relativo agli interventi connessi con il richiamo 91CU per la mia (eHybrid novembre 2020 pre-settimana 48)

                                      Commenta


                                      • Questo il mio, evidentemente meno corposo del tuo

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 19.5 KB  ID: 1382537
                                        Ultima modifica di lorenztr; 01/07/2022, 11:24. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                          S!mo sei sicuro di non avere il pulsante come indicato nell'allegato con la freccia ? Anche io ho il trizona e motore eTsi e con l'aggiornamento al 1896 è comparso


                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 7.jpg  Visite: 0  Dimensione: 75.2 KB  ID: 1382517
                                          ciao Ugo_59, no da me il pulsante nel clima non c'è:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6820.jpg 
Visite: 569 
Dimensione: 1.22 MB 
ID: 1382549
                                          Le info di sistema sono queste:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6821.jpg 
Visite: 588 
Dimensione: 1.15 MB 
ID: 1382550
                                          Strano che a qualcuno sia comparso e ad altri no, comunque come dice tekkagte non è che sia una funzione indispensabile

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X