annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti risponde al "ciao volkswagen?"

    Commenta


    • Avendo portato l'auto (Golf eHybrid settimana precedente alla 48 del 2020) per richiamo 93N4, avevo chiesto anche aggiornamento infotaiment.

      Situazione precedente (dati principali):
      . Numero di ricambio del dispositivo; 5H0035816B
      Hardware: H56
      Software: 1666

      Situazione attuale:
      . Numero di ricambio del dispositivo; 5H0035816G
      Hardware: H56
      Software: 1896

      Notare anche la G finale al posto della B nel numero di ricambio...

      Non so se come aggiornamneto Infotainment abbiano automaticamente applicato il 91CU: ho chiesto foglio intervento, ma mi hanno detto che aspettano riscontro VW per rimborso (io non ho pagato nulla) e settimana prossima me lo fanno avere...

      L'auto e' stata in concessionaria dal 25/5 a oggi 10/6 quando l'ho rititrata al mattino. Mi avevano detto, gia' il secondo giorno, che c'era una centralina che non si aggiornava e quindi hanno dovuto ordinare pezzo di ricambio... da qui i lunghi tempi di attesa. Non so se questo implica che sia diventata con nuovo hw piu' potente o meno... (la G finale di cui sopra...)
      Comunque sistema molto fluido, non c'e' paragone rispetto a prima da un primo utilizzo e Android Auto funziona anche wireless.
      L'intervento originale prevedeva 1gg di permanenza in officina (+ le 6 ore del 93N4) e quindi l'avrei dovuta lasciare 2 giorni senza auto sostitutiva prevista.
      A causa del problema, dal terzo giorno e fino al ritiro mi hanno cortesemente dato auto sostitutiva senza costi: VW Golf Variant a Metano che aveva numero ricambio 5H0035820H, hw H58 e sw 1890, gia' molto reattivo e fluido con sempre AA in wireless senza problemi e aggancio bluetooth senza i problemi con workaround apri/chiudi portiera che avevo prima con la mia...
      Vediamo ora come va la bambina ibrida. Ho dovuto rifare il login we connect nell'infotainment, ma apparentemente poi i miei dati e il fatto che fossi utente principale erano stati mantenuti. Non ho dovuto fare registrazioni di chiavi o le cose che si fanno al primo utilizzo.
      Incrociamo le dita

      Commenta


      • UPDATE : finalmente mi ha proposto la 1896 ! spero oggi di poterla scaricare tutta e installarla .


        per chi ha gia fatto l'aggiornamento , va tutto bene , nessun problema ?

        Commenta


        • Ciao, per ora io devo dire tutto bene. Ho verificato che ho anche la possibilita' di vedere le mappe del navigatore integrato nel cockpit (non su entrambi, non avendo il pro). Non mi piace che in tal caso si sia obbligati ad avere i quadranti quadrati che non mi piacciono (rispetto alla visualizzazione che avevo nella 7 GTE con i quadranti rotondi...). Confermo anche che il bluetooth si aggancia sempre senza dover usare il workaround della portiera e che la rubrica visualizza correttamente (una volta dati i permessi) i nomi e non i numeri come faceva prima. Il ciao wolkswagen risponde (non testato molto per verificare se miglior interpretazione dei comandi voce).

          Ho notato poi tre cose che non so se dipendono direttamente dal 1896 o piu' in generale dal richiamo 91CU:

          . sia quando uso la voce, sia quando digito nel navigatore, se dico "via cognome citta'" non capisce nulla (es "viale filippetti milano"). Devo scrivere (o dire) "citta' via nome cognome" (milano viale angelo filippetti").
          Ho provato con un paio di indirizzi e mi sembra che il comportamento sia questo... devo impararmi tutti i nomi????? qualche altro feedback in proposito?

          . mentre prima c'era il problema che Android Auto (AA) non si poteva connettere in wireless, adesso c'e' il "potenziale" problema contrario: ogni volta che accendo si rimette automaticamente in funzione android auto. Quale dovrebbe essere il corretto modo di spegnere l'auto senza che per forza AA venga riattivato automaticamente al riavvio? A volte puo' essere comodo averlo subito in realta' e non consuma tantissima batteria se non lo si usa (io ho un Samsung Note10+), pero' mi piacerebbe sapere come devo chiuderlo allo spegnimento dell'auto se prevedo al prossimo riavvio di non usarlo.

          . questa sembra essere un buona notizia e non si riferisce all'infotainment in se', ma proprio all'auto nella sua declinazione eHybrid: sia con la 7GTE, ma ancora piu' nella 8 eHybrid, quando ero in ibrido normale (cioe' non sport) ho sempre avuto l'effetto "URLO" quando acceleravo in modo deciso per superare in situazioni con veicolo davanti a me lento.
          Ho anche visto diversi thread che in qualche modo spiegavano una strategia per fare in modo che la cambiata fosse tale da non fare urlare a fronte di accelerata improvvisa (es da marcia alta con numero di giri bassi), ma sembravano un po' macchinosi e in alcune situazioni di guida difficili da mettere in pratica.
          Da due-tre prove che ho eseguito in questi 3 giorni mi sembra di aver verificato che l'accelerata dai bassi regimi in modalita' ibrida sia molto piu' efficiente e dolce senza passare dalla fase "URLO".... testero' di piu'. Se qualcun altro con eHybrid ha impressioni simili (o no), eventualmente creo un thread dedicato li'...

          Commenta


          • Ma "URLO" sta per BOOST
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
              .....adesso c'e' il "potenziale" problema contrario: ogni volta che accendo si rimette automaticamente in funzione android auto. Quale dovrebbe essere il corretto modo di spegnere l'auto senza che per forza AA venga riattivato automaticamente al riavvio? ...pero' mi piacerebbe sapere come devo chiuderlo allo spegnimento dell'auto se prevedo al prossimo riavvio di non usarlo....
              Hai provato a cambiare le impostazioni di Android Auto sullo smartphone?

              File allegati
              Ultima modifica di Ugo_59; 17/06/2022, 21:40.

              Commenta


              • Per rispondere a Ugo: in questo momento sullo smartphone ho Android 12 e l'impostazione e' gia' su "predefinito (stabilito dall'auto)", che mi sembra tra i 3 l'unico che potrebbe aver senso per le mie esigenze, ma gia' si avvia in automatico ora con questo profilo. Devo vedere cosa succede se prima di spegnere l'auto chiudo android auto. Devo verificare se lo posso fare dal display dell'auto o se lo devo fare dal telefono...

                Per rispondere a Enrico: e' diverso dal boost. Nel senso che l'effetto urlo si aveva anche senza spingere in fondo il pedale. Era piu' legato al discorso che con la doppia frizione e le marce pari da una parte e dispari dall'altra, nel momento in cui tu vai piano e sei ad es in terza, lui dall'altra parte ha gia' messo la seconda, perche' immagina tu rallenti ulteriormente e quindi se da questa situazione acceleri in modo abbastanza rapido (ma non boost) quando cambia si trova in seconda e non in quarta e quindi hai l'effetto urlo, cioe' motore a giri elevati... non so se mi sono spiegato bene. Mi ricordo che avevo trovato qui nel forum delle discussioni in proposito sul cambio automatico DSG e mi sembra anche dei link a siti in inglese dove si spiegava il comportamento da utilizzare per fare capire che a breve si voleva accelerare e quindi far eventualmente predisporre la marcia piu' elevata dall'altra parte in anticipo...
                Ecco mi sembra che questo tipo di situazione sia elettronicamente meglio gestita. Ho eseguito 2-3 accelerazioni da velocita' bassa e non ho avuto questo comportamento che prima avevo. Non so se sia stato solo il mio piede piu' dolce o se effettivamente qualcosa nella gestione elettronica sia cambiato...

                Commenta


                • tekkagte per quello dicevo...prova con l'opzione di mezzo "se usato durante l'ultimo tragitto in auto "...non so provare non costa nulla

                  Commenta


                  • leggo in vari "gruppi" di gente (uno pure con auto nuova di soli 40gg ! ) con problemi vari di bloccaggio porte ecc.. con tanto di fermo auto come sempre di alcuni giorni ,

                    in alcuni casi VW non rileva alcuna anomalia ,

                    speriamo non sia un nuovo BUG di questo ultimo aggiornamento SW

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, anche io portata in assistenza per lo stesso richiamo (91CU). La mia era gia' aggiornata alla 1896. ieri l'ho ripresa, devo ricollegare tutto il we connect dopo di che vi daro' il mio feedback. Considerate che io non avevo problemi di sorta prima del richiamo, solo qualche giorno prima di portarla mi si era accesa la spia dell SOS non funzionante. Infatti hanno sostituito la centralina dedicata durante lo stesso aggiornamento

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kumetto8 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, anche io portata in assistenza per lo stesso richiamo (91CU). La mia era gia' aggiornata alla 1896. ieri l'ho ripresa, devo ricollegare tutto il we connect dopo di che vi daro' il mio feedback. Considerate che io non avevo problemi di sorta prima del richiamo, solo qualche giorno prima di portarla mi si era accesa la spia dell SOS non funzionante. Infatti hanno sostituito la centralina dedicata durante lo stesso aggiornamento
                        ok.... tienici aggiornati

                        Commenta


                        • Ciao a tutti io ho una GTI '20 con questi dati, devo andare in officina per farmela aggiornare? Mi ha dato qualche aggiornamento OTA nelle settimane passate ma non ha aggiornato i numeri di versione.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2021-09-10 19-07_18.jpg 
Visite: 605 
Dimensione: 491.2 KB 
ID: 1381438

                          Commenta


                          • Prova a mettere il tuo telaio nel sito della Service Campaign e vedi se ti qualche richiamo

                            Commenta


                            • Allora sono andato sul sito https://www.vw.com/en/recalls.html e mettendo il VIN mi dice che non esiste

                              Invece su quello australiano (?) ottengo:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17.06.2022_15.26.39_REC.png 
Visite: 586 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1381441

                              EDIT: quello australiano sarebbe: https://www.volkswagen.com.au/app/lo...s-recalls#secb

                              Commenta


                              • Anche io lo avevo trovato li. Chiama il service e digli che hai visto che ci sta un richiamo per la tua auto. Vedrai che ti prendono l'appuntamento. Io ho fatto cosi, senza nessunissimo problema.

                                Commenta


                                • Portata stamattina in concessionaria e ritirata nel tardo pomeriggio per due richiami cioè 91CU e 90S8 . Avevo software 1664 e ora ho 1896 come da foto in allegato
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Ieri mi ha ancora installato altri 2 aggiornamenti.... entrambi recitavano "diario di Bordo" , strano ben due e uguali.
                                    Ultima modifica di Roby58; 20/06/2022, 12:59.

                                    Commenta


                                    • a me anche uscito oggi l'aggiornamento, ancora devo farlo. quanto dura? cosi mi regola

                                      Commenta


                                      • questa volta nulla di che , abbastanza veloce nel scaricarlo e ci ha messo pochi minuti a installarlo , e meno male !
                                        Ultima modifica di lorenztr; 20/06/2022, 14:22. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                                        Commenta


                                        • Dipende sempre dal peso dell'aggiornamento
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X