annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubito sia lo stesso aggiornamento proprio per la differenza di modalità. Il tuo è via OTA che puoi fare in autonomia mente l'altro è una comunicazione di officina con tanto di raccomandata al cliente ed è una campagna di richiamo. (Gli OTA non lo sono) Non credo tra l'altro che per gli aggiornamenti via OTA arrivino delle raccomandate o segnalazioni in officina. Detto questo, è l'officina stessa che ti deve dire anche la natura di questo aggiornamento e credo anche tu non possa nemmeno rifiutarlo per un discorso di garanzia futura.
    Ultima modifica di velociraptor; 18/12/2021, 17:21.

    Commenta


    • Si vede che c'e' una campagna di richiamo per quelli che funzionano troppo bene e non hanno mai segnalato problemi: rovinano la media...

      Commenta


      • ieri ho ricevuto una notifica app seguita da una via mail che mi dice che i servizi online (posizione, blocco, consumi, traffico, ecc) sono disattivati, e che posso riattivarli dall'infotainment.
        In macchina ho notato:
        un dislaimer all'accensione dove mi viene detto che sono il proprietario della macchina e che posso vederne la posizione, è cambiato il messaggio di saluto in cui mi viene ricordato di prendere il cellulare, e la privacy è sempre impostata su sfera privata.
        Stamattina il globo della connessione era grigio...
        Può essere io abbia esaurito il pacchetto dati?
        In consessionaria mi dicevano che la connessione per i servizi online era soggetta solo all'anno di gratuità, e non a pacchetti dati...

        Commenta


        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Dubito sia lo stesso aggiornamento proprio per la differenza di modalità. Il tuo è via OTA che puoi fare in autonomia mente l'altro è una comunicazione di officina con tanto di raccomandata al cliente ed è una campagna di richiamo. (Gli OTA non lo sono) Non credo tra l'altro che per gli aggiornamenti via OTA arrivino delle raccomandate o segnalazioni in officina. Detto questo, è l'officina stessa che ti deve dire anche la natura di questo aggiornamento e credo anche tu non possa nemmeno rifiutarlo per un discorso di garanzia futura.
          Confermo, l'aggiornamento dellacentralina non si può rifiutare. anche io lo devo fare,sono andato per cambiare una gomma e senza aggiornamento della centralina me l hanno venduta come ricambio.

          Commenta


          • Ho trovato questo video che mostra le nuove funzioni dell'aggiornamento. Dicono maggiore fluidità (anche se non mi sembra) e nuove inutili funzioni...
            A me basta che funzioni bene...e che abbia un navigatore che da qualche informazione, un po' come l'innovativo MIIB2 https://youtu.be/ZvGOG8Xevww

            Commenta


            • Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
              ieri ho ricevuto una notifica app seguita da una via mail che mi dice che i servizi online (posizione, blocco, consumi, traffico, ecc) sono disattivati, e che posso riattivarli dall'infotainment.
              In macchina ho notato:
              un dislaimer all'accensione dove mi viene detto che sono il proprietario della macchina e che posso vederne la posizione, è cambiato il messaggio di saluto in cui mi viene ricordato di prendere il cellulare, e la privacy è sempre impostata su sfera privata.
              Stamattina il globo della connessione era grigio...
              Può essere io abbia esaurito il pacchetto dati?
              In consessionaria mi dicevano che la connessione per i servizi online era soggetta solo all'anno di gratuità, e non a pacchetti dati...
              Il problema sembra risolto facendo il logout e nuovamente login.
              Immagino però la macchina abbia fatto qualcosa, mi da l'idea che il sistema sia più fluido, e sopratutto ha cambiato il mio nome utente, modifica che avevo fatto da app circa 5/6 mesi fà...
              Mi vengono in mente 2 considerazioni:

              1°: forse ci sono degli aggiornamenti silenti che qualcosa cambiano
              2°: che sistema del bigolo! la cosa mi porterà sicuramente a considerare altre marche per il mio prossimo cambio auto...

              Commenta


              • Questa sera dovrò portare in concessionaria la macchina per un richiamo che prevede la sostituzione del volante e nella lettera c'è scritto che la sostituzione è dovuta che c'è qualche contatto che fa accendere la spia gialla del TRAVEL ASSIST ed inoltre la dovrò lasciare in concessionaria per due giorni per un aggiornamento del software

                Commenta


                • Oggi ho ritirato l’auto, tagliando e aggiornamento della centralina (richiamo della casa madre), effettuato! Da quello che ho visto è cambiata solo la banca dati del navigatore, ma immagino che siano cambiate anche altre cose al livello software che non si notano.



                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6CC70F9E-5AB6-4BA2-BD18-C2669A4C2F3F.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 1.21 MB  ID: 1369039Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   FE5BFB55-DFF4-419D-A12B-A16240E52B3B.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 563.6 KB  ID: 1369038

                  Commenta


                  • Ricevuto oggi lettera da VW per il richiamo per aggiornamenti centraline varie, appuntamento trà una decina di giorni in officina. Tanto peggio di come va ora credo non si possa fare ... almeno spero ! Ecco me la sono tirata da solo

                    Commenta


                    • Anche io ho ricevuto lettera per aggiornamento software alle varie centraline...chiamando mi hanno detto che ne ho due di richiami da fare(non so dirvi quale sia l'altro)
                      La macchina non ha mai avuto grandi problemi(unico neo ogni tanto la videocamera posteriore rimane nera)
                      La nota stonata è che ci vorranno 4 ore mi è stato detto e l'auto sostitutiva è a pagamento....

                      Commenta


                      • Ricevuta anche io la lettera qualche giorno fa, sono andato oggi in officina. In due ore come promesso ho riavuto l’auto. Non noto particolari differenze ma nel tempo ho avuto qualche problema con CarPlay e un paio di volte il problema dello schermo nero del infotainment che poi si risolveva da solo al riavvio dell’auto. Forse l’avviamento della retrocamera è più reattivo.. boh!



                        Dopo l’aggiornamento è cambiata solo la banca dati di navigazione. Il resto è un mistero.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Su un forum tedesco parlano di un aggiornamento software che dovrebbe essere uguale per tutte le versioni hardware, ovvero la 1890.

                          Per il momento in Germania installano la 1810 per quelli che arrivano dalla 1664/1666/1668 e fornisce vari vantaggi (copiato dalla traduzione Google)

                          Non volevo nemmeno il 1668, volevo passare dal 1664 al 1810. Ma il ragazzo amichevole ha fatto il passo intermedio durante l'aggiornamento al 1810. Apparentemente il 1668 è un prerequisito per l'aggiornamento al 1810

                          @rofd:
                          può essere È un po' rassicurante quando dico della mia macchina:
                          - Nel 1664 ho avuto problemi gestibili, proprio come te
                          - Con il 1810 mi sono liberato dei miei problemi urgenti per il momento e non ci sono stati problemi significativi (finora).

                          Vantaggio nel 1810:
                          - L'accoppiamento con il cellulare ora funziona sempre
                          - È anche possibile inviare destinazioni di navigazione all'auto


                          In un post successivo si parla anche di Android Wireless perfettamente funzionante su HW vecchi (pre settimana 48/2020) e di indicazioni del navigatore Apple su AID.

                          Vi lascio il link alla discussione (spero non sia una violazione)
                          Seit dieser Woche soll ja die Software 1666 verfügbar sein. VW Gerüchte sagten voraus: "Grosses Software Update". Gibt es schon Erfahrungen mit der neuen SW? …

                          Commenta


                          • La versione 1810 per 1668 è stato fatto a un amico in Italia una settimana fa. Aveva problemi con l’infotainment e hsnno installato prima la 1762 e poi 1810. Conosco altri che sono andati in officina a chiedere l’aggiornamento ma con esiti negativi…
                            La 1810 porta le seguenti novità:
                            Android Auto wireless
                            Mappe VW sul AID
                            Il simbolo ricarica wireless rimane sempre visibile quando il telefono è in carica
                            Indicazioni mappe Apple su AID e indicazioni mappe Google tramite AA
                            Retrocamera dove il video non sfarfalla o rimane nero
                            e molto altro….
                            Oltre l’aggiornamento dell’infotainment vengono aggiornate anche altre centraline: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   51707598-9320-45B9-8049-D7214538BADC.jpeg 
Visite: 696 
Dimensione: 245.6 KB 
ID: 1371320
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   559AF696-8D26-447E-8380-AFA8F1BBDB92.jpeg 
Visite: 722 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1371317

                            Poi il software 1890 è il mega-aggiornamento e al momento solo se hai il software 177x/180x viene installata questa versione.
                            Chi ha ottenuto questo aggiornamento parla di piú fluidità dell’infotainment, i problemi di connettività wireless con il telefono sono spariti e il sistema e controllo vocale è più reattivo…
                            Le Golf 8 prodotte da gennaio 2022 avranno già il software 1890 installata dalla fabbrica.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3B888617-83DD-460D-BFBC-C9FF9AAF1231.jpeg 
Visite: 677 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1371321

                            File allegati

                            Commenta


                            • Io ho portato l’auto al service il 18 gennaio e, a parte il disastro che hanno fatto (ma quello è un altro discorso), non hanno eseguito alcun aggiornamento.ci tornerò il 23 febbraio: speriamo mi dottano la 1890 a questo punto…

                              Commenta


                              • L'aggiornamento delle varie centraline come da campagna di richiamo l'ho già fatto. Il punto è che non ho capito se è comprensivo anche della nuova versione Infotainment come da questo articolo di Auto: https://www.auto.it/news/hi-tech/202...ato_sulle_golf

                                Boh...

                                Commenta


                                • Se ne è già parlato in passato se leggi a ritroso e in altre discussioni, prima di metà anno dubito che avrai quell'aggiornamento
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Per la mia (settimana 47 2020), non c'è nulla. Ho chiamato chiesto direttamente a Verona...per ora mi tengo la buggatissima1666...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                                      La versione 1810 per 1668 è stato fatto a un amico in Italia una settimana fa. Aveva problemi con l’infotainment e hsnno installato prima la 1762 e poi 1810. Conosco altri che sono andati in officina a chiedere l’aggiornamento ma con esiti negativi…
                                      La 1810 porta le seguenti novità:
                                      Android Auto wireless
                                      Mappe VW sul AID
                                      Il simbolo ricarica wireless rimane sempre visibile quando il telefono è in carica
                                      Indicazioni mappe Apple su AID e indicazioni mappe Google tramite AA
                                      Retrocamera dove il video non sfarfalla o rimane nero
                                      e molto altro….
                                      Oltre l’aggiornamento dell’infotainment vengono aggiornate anche altre centraline: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   51707598-9320-45B9-8049-D7214538BADC.jpeg 
Visite: 696 
Dimensione: 245.6 KB 
ID: 1371320
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   559AF696-8D26-447E-8380-AFA8F1BBDB92.jpeg 
Visite: 722 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1371317

                                      Poi il software 1890 è il mega-aggiornamento e al momento solo se hai il software 177x/180x viene installata questa versione.
                                      Chi ha ottenuto questo aggiornamento parla di piú fluidità dell’infotainment, i problemi di connettività wireless con il telefono sono spariti e il sistema e controllo vocale è più reattivo…
                                      Le Golf 8 prodotte da gennaio 2022 avranno già il software 1890 installata dalla fabbrica.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3B888617-83DD-460D-BFBC-C9FF9AAF1231.jpeg 
Visite: 677 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1371321
                                      ciao Massimo23, tu sai se queste nuove versioni di software sono compatibili con tutte le golf 8 o magari dipende dall'hardware presente?
                                      Spero che la nuova versione possa essere rilasciata a tutti dato che, oltre ad aggiungere nuove funzionalità, migliora la fluiditità del sistema e risolve i problemi noti presenti in tutte le golf attuali.
                                      Ma in questo caso mi chiedo come si può ottenere l'aggiornamento, verrà fatto un richiamo come l'anno scorso? Perchè se chiami il service ti dicono sempre che non vedono aggiornamenti disponibili...
                                      Oppure bisogna fargli l'elenco di tutte le problematiche che, saltuariamente e non, si verificano (scarsa fluidità del sistema, connessione automatica dello smartphone non sempre funzionante, sfarfallio della telecamera, ecc..) e solo a quel punto ti fanno l'aggiornamento (anche se sanno benissimo che i problemi sono presenti in tutte le auto)

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                                        La versione 1810 per 1668 è stato fatto a un amico in Italia una settimana fa. Aveva problemi con l’infotainment e hsnno installato prima la 1762 e poi 1810. Conosco altri che sono andati in officina a chiedere l’aggiornamento ma con esiti negativi…
                                        La 1810 porta le seguenti novità:
                                        Android Auto wireless
                                        Mappe VW sul AID
                                        Il simbolo ricarica wireless rimane sempre visibile quando il telefono è in carica
                                        Indicazioni mappe Apple su AID e indicazioni mappe Google tramite AA
                                        Retrocamera dove il video non sfarfalla o rimane nero
                                        e molto altro….
                                        Oltre l’aggiornamento dell’infotainment vengono aggiornate anche altre centraline: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   51707598-9320-45B9-8049-D7214538BADC.jpeg 
Visite: 696 
Dimensione: 245.6 KB 
ID: 1371320
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   559AF696-8D26-447E-8380-AFA8F1BBDB92.jpeg 
Visite: 722 
Dimensione: 57.5 KB 
ID: 1371317

                                        Poi il software 1890 è il mega-aggiornamento e al momento solo se hai il software 177x/180x viene installata questa versione.
                                        Chi ha ottenuto questo aggiornamento parla di piú fluidità dell’infotainment, i problemi di connettività wireless con il telefono sono spariti e il sistema e controllo vocale è più reattivo…
                                        Le Golf 8 prodotte da gennaio 2022 avranno già il software 1890 installata dalla fabbrica.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3B888617-83DD-460D-BFBC-C9FF9AAF1231.jpeg 
Visite: 677 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1371321
                                        Scusate chiedo aiuto ai più esperti...stasera sono andato a ritirare la via Golf 8 dopo aver ricevuto la lettera di richaimo dalla casa madre, ero convinto che oltre ai due aggiornamenti delle centraline mi avessero fatto anche l'aggiornamento software 1890 essendo io in possesso del dispositivo: 5H0035820D HARDWARE: H56 SOFTWARE: 1788 e invece con mia grande delusione ed incazzatura all'accensione della macchina andando nelle impostazioni ho visto la stessa versione uguale identica. Vi faccio notare che proprio ieri sera mentre tornavo a casa lo schermo mi era diventato tutto nero e tutti gli allert dei sensori la telecamera il rilevamento dei segnali stradali non andava più niente!!! Ma chi posso contattare per avere questo benedetto aggiornamento? Aiutatemi vi prego

                                        Commenta


                                        • Nessuno, la VW Italia non sa neanche che siano gli aggiornamenti, li ho chiamati e parlano solo di richiami e non di aggiornamenti; praticamente per loro le auto sono ferme al 2000.... In Germania le stanno aggiornando tutte.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X