annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come non detto, per fortuna.. Stamattina ha funzionato tutto al primo colpo.
    Le due cose cambiate rispetto all'altro ieri (il 22/11 sera) sono state:
    . ieri ho verificato sul play store e aggiornato maps (che come aggiornamento riportava 17/11), invece android auto e' fermo al 29/10, quindi non sono sicuro influenzi. Anche se allo stato attuale non ho capito bene l'interazione tra i due...
    . ieri ho rinnovato per due anni il we connect plus, che comunque scadeva oggi 24/11, quindi non penso influenzasse i problemi del 22/11. Tra l'altro penso che anche se uno non ha we connect possa lo stesso (anzi forse a maggior ragione, visto che non gli si aggiornano le mappe integrate) collegare il cellulare e utilizzare android auto / car play, giusto? O anche questa funzione e' colleata a we connect?

    Commenta


    • Direi che We Connect Plus (set di servizi offerti da VW dietro pagamento di canone) non ha alcun legame con l'app connect (nome scelto da VW per la predisposizione dell'infotainment all'associazione con smartphone tramite le app android auto o car play).
      Io su Golf 7 ho utilizzato la versione pro tempore esistente del we connect (era chiamato "Car-Net Guide & Inform") per i tre anni offerti gratuitamente all'immatricolazione del nuovo.
      Scaduto l'abbonamento, non ho più avuto accesso a questi servizi, mentre l'app connect funzionava prima, durante e dopo (ogni tanto con qualche stramberia, ma non dipendente da VW).
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Altro aggiornamento ieri sera, questa volta sembra più grosso, tant'è che stamattina dopo 25km diceva aggiornamento in corso, vediamo se al prossimo riavvio lo ha installato o se si è piantato qualcosa...

        Commenta


        • Ma gli aggiornamenti non vengono portati a termine con macchina in movimento ma quando è ferma quindi se tale aggiornamento , che di solito è breve , è cominciato da auto ferma poi si interrompe in movimento e continua in seguito da ferma e da spenta in background...quando si riaccende è terminato .

          Commenta


          • In realtà in movimento mi diceva che era in corso, con in sovraimpressione il messaggio di sicurezza che vietava l'uso in movimento;
            Comunque poi spenda la macchina e riaccesa ho avuto il messaggio che l'aggiornamento era completo.
            In ogni caso la versione non è variata, e persiste il problema con Carplay e la musica.

            Commenta


            • Aspettiamoci un corposo aggiornamento software da fare in officina per le Golf 8 già prodotte ed un nuovo hardware per quelle prodotte nel 2022 per eliminare o migliorare le problematiche che si sono riscontrate ....anche in questo thread post #14 se ne parla : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...d3#post1368045

              https://www.auto-motor-und-sport.de/...ware-rueckruf/

              https://www.spiegel.de/auto/volkswag...8-b94055acf038

              Commenta


              • Articolo in italiano https://www.hdmotori.it/volkswagen/a...inment-novita/
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Ottima la disattivazione dei comandi intorno all’hazard quando si avvicina il dito allo schermo.
                  Il mio ragazzo fa sempre smattare tutto quando deve inserire un indirizzo
                  Per il resto beh… come al solito gli acquirenti della prima ora fanno da beta tester. So che sembro un fanboy ma la gestione software dì Telsa è lontana anni luce.

                  Commenta


                  • Aggiornamenti OTA disponibili anche sulle vecchie con questo aggiornamento!

                    Ma a me il chip più potente mi fa gola e non poco, potevano benissimo creare un programma di sostituzione centralina a 5-700€, così come ha fatto Tesla con le Model S del 2013!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Come sempre la migliore golf di ogni serie è l'ultima...Forse non la più accessoriata della serie rispetto all'inizio ma sicuramente la più affidabile è fruibile...

                      Commenta


                      • Assolutamente, ma questo è valido anche per tutte le altre auto... lo vedo con la classe A che abbiamo in famiglia: presa a gennaio 2019 (modello uscito da 3 mesi) e rimasta indietro rispetto a quelle di produzione più recente, nonostante formalmente non ci sia ancora stato un restyling.

                        Commenta



                        • Buongiorno a tutti, oggi ho ricevuto questo aggiornamento OTA. Non noto differenze particolari. Golf 8 di un anno fa esatto. Unico problema capita che lo schermo sia con CarPlay che in generale diventi completamente nero e bisogna forzare il riavvio spegnendo la macchina


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Aspettiamoci un corposo aggiornamento software da fare in officina per le Golf 8 già prodotte ed un nuovo hardware per quelle prodotte nel 2022 per eliminare o migliorare le problematiche che si sono riscontrate ....anche in questo thread post #14 se ne parla : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...d3#post1368045

                            https://www.auto-motor-und-sport.de/...ware-rueckruf/

                            https://www.spiegel.de/auto/volkswag...8-b94055acf038
                            Oggi ho telefonato al officina e mi hanno detto che per la mia golf 8 prodotta fine 2020 non c è nessun aggiornamento, spero di rientrare a breve in questo aggiornamento.
                            Si sa se questo aggiornamento è immediato o ci sarà più avanti?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Basta leggere il link che ho messo che dicono che le novità sui modelli più "vecchi" sarà tra un pò...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Mhm speriamo che la mia Golf 8 GTI prodotta a Novembre e arrivata ieri ha già questa miglioria .

                                Commenta


                                • Ma secondo voi la mia che è stata prodotta questa settimana avrà già l'hardware nuovo?

                                  Commenta


                                  • A parte che qui di parla di SW e non di HW è da vedere...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Rangam capisco la tua ansia ma ripetere la stessa domanda a distanza di 12 ore non ha senso, a maggior ragione se siamo in una discussione centrata su un altro argomento.

                                      (EDIT: ho spostato i messaggi relativi a questo su una nuova discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...comm-a-samsung).

                                      Se qualcuno sapesse qualcosa, si sarebbe già espresso.
                                      Non sei l'unico in attesa quindi l'argomento è di interesse comune.
                                      Non fasciarti la testa su questo chip; immagino tu abbia scelto la Golf 8 perchè ti piaceva, anche prima di questa notizia di un qualcosa che peraltro è "invisibile".
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Rangam capisco la tua ansia ma ripetere la stessa domanda a distanza di 12 ore non ha senso, a maggior ragione se siamo in una discussione centrata su un altro argomento.

                                        (EDIT: ho spostato i messaggi relativi a questo su una nuova discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...comm-a-samsung).

                                        Se qualcuno sapesse qualcosa, si sarebbe già espresso.
                                        Non sei l'unico in attesa quindi l'argomento è di interesse comune.
                                        Non fasciarti la testa su questo chip; immagino tu abbia scelto la Golf 8 perchè ti piaceva, anche prima di questa notizia di un qualcosa che peraltro è "invisibile".

                                        Hai ragione sorry ho realizzato dopo che avevo già postato la domanda e non sapevo come cancellare il messaggio .

                                        Chiaramente non mi cambia nulla, però non sarebbe male avere già la versione aggiornata

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti! La prossima settimana farò il primo tagliando e l'officina in cui ho preso appuntamento, mi ha informato di un richiamo da VW per aggiornamento della centralina. Ora l'auto è PERFETTA!! MAI e dico MAI avuto problemi di elettronica o altro! Voglio vedere se la riprenderò uguale...

                                          Nella nota si legge la data di rilascio dell'aggiornamento: 30-08-2021. Ad oggi l'auto mi segnala disponibile un aggiornamento via OTA che sarebbe quello che ho visto apparire a molti altri utenti, aggiornamento in cui si vanno a correggere piccoli bug sullo shop e pochissime altre cose. Come detto siccome l'auto ora è perfetta, ho preferito non fare questo aggiornamento minore. La domanda che mi pongo è se l'aggiornamento che risulta a loro è lo stesso che mi propone l'auto oppure è uno più importante?

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_7613.jpg  Visite: 0  Dimensione: 554.2 KB  ID: 1368218
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (33).png 
Visite: 430 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 1368220
                                          Ultima modifica di D4ni87; 18/12/2021, 21:48.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X