annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L’OT c’è...sei in sezione golf 8 e chiedi per una 7...

    Commenta


    • Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
      L’OT c’è...sei in sezione golf 8 e chiedi per una 7...
      Ok sorry, mi era sfuggito. Credevo si parlasse in generale di software

      Commenta


      • Fatta settimana scorsa aggiornamento centralina e SW alla versione 1668 su 1.5 etsi 150 cv e con Media Pro. Il problema per cui avevo portato l'auto in assistenza era per la scarsa autonomia della batteria con quadro e consolle centrale accesi ma a motore spento e il triangolino arancione di anomalia generica che si accendeva per qualche secondo all'accezione e spegnimento del quadro. ORA HO PERO' HO SEGNALAZIONI TEMPORANEE di anomalia VARIE all'accensione (del tipo start/stop, freno di parcheggio, assistenza partenza in salita) e qualche volta permanente per anomalia luce interna. Il problema della SCARSA AUTONOMIA della batteria E' RIMASTO e questo problema è noto alla casa madre e ci stanno lavorando e mi chiameranno quando avranno la soluzione.

        Commenta


        • Dicevano così anche per i "cangureggiamenti" dei primi 1.5 TSI
          problema mai risolto del tutto e passato nel dimenticatoio di VW ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Oggi mi ha chiamato il service di fiducia dicendomi di passare che c'è un aggiornamento da fare sul veicolo, ci vorranno un paio di giorni
            Speriamo bene, 10500km e problemi ZERO, apparte una volta una spia di uscita parcheggio sparita alla successiva riaccensione.

            Commenta


            • Ieri vado per prendere appuntamento per cambiare le gomme a passare alle invernali . . . sorpresa: "la terremo dentro due giorni perchè c'è un'aggiornamento SW per le centraline del motore e anche qualcosa altro . . . "

              Speriamo bene. . . non avendo avuto problemi di sorta finora.

              Commenta


              • Se mi posso permettere un consiglio...meglio telefonare alla concessionaria per sapere se c'è un aggiornamento relativo alla propria auto...oggi l'ho fatto ed in effetti c'era uno in programma per la mia e se non chiamavo chissà mai se e quando lo avrebbero fatto

                Commenta


                • Mi pare che siamo tutti sullo stesso upgrade, vi terrò informati.

                  Io attualmente software 1666.
                  Fine settimana ritiro la GOLF e vi saprò dire se ci sono stati cambiamenti.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,questa mattina rapido aggiornamento(il terzo dalla consegna 3 giugno).

                    Commenta


                    • Beh, a me dalle 8 di mattino alle 4 del pomeriggio mi hanno cambiato le gomme e aggiornato l’auto
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ritirato il veicolo, che dire... hanno aggiornato il software e la centralina e cambiamenti non ne vedo, il software sempre lo stesso 1666
                        Speriamo continui a funzionare tutto come fino ad ora

                        Commenta


                        • Come ho scritto in questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e7#post1363459 post #93 pure io ho portato l'auto in officina per un aggiornamento centralina e software . L'azione d richiamo come da fattura è denominata 91BU . A parte qualche spia accesa e poi subito spenta in passato e qualche mancanza d linea esim quasi sicuramente causa server VW mai avuto in ogni caso alcun significativo problema
                          Ultima modifica di Ugo_59; 05/11/2021, 16:10.

                          Commenta


                          • Salve a tutti , anche a me è stato fatto un aggiornamento rapido , non so cosa sia migliorato , però mi è successo una settimana fa che non mi funzionava più i vari (ADAS ..TRAVEL ASSIST ecc...con accensione spia gialla) naturalmente avendo letto sul forum che poteva succedere non mi sono preoccupato , spenta la macchina e riavviata ritornato tutto normale, però ieri dopo che si è fatto l aggiornamento , mi è arrivata una email dalla concessionaria VW , dove ho preso l auto , dicendomi che hanno visto l accensione della spia gialla e se avevo dei problemi di contattarli , devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dalla email ricevuta . Un caloroso saluto a tutti .

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                              Come ho scritto in questo thread https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e7#post1363459 post #93 pure io ho portato l'auto in officina per un aggiornamento centralina e software . L'azione d richiamo come da fattura è denominata 91BU . A parte qualche spia accesa e poi subito spenta in passato e qualche mancanza d linea esim quasi sicuramente causa server VW mai avuto in ogni caso alcun significativo problema
                              Confermo tutto, e oggi è arrivato il 3° aggiornamento via OTA.

                              Commenta


                              • Per me era il primo . Portato l'auto alle 10 e dopo 2 ore già ritirata quindi molto veloce

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                  Se mi posso permettere un consiglio...meglio telefonare alla concessionaria per sapere se c'è un aggiornamento relativo alla propria auto...oggi l'ho fatto ed in effetti c'era uno in programma per la mia e se non chiamavo chissà mai se e quando lo avrebbero fatto
                                  Ciao Ugo_59 dopo l'aggiornamento di cui parli sei rimasto alla versione 1664 che avevi prima o hai anche tu adesso la 1668? Io sono fermo praticamente da Gennaio alla 1666 e domani devo portarla in concessionaria per tagliando. Da quanto scriveva Rava93 si passa a > 1666 solo andando in officina. Tre settimane fa quando ho prenotato ho espressamente chiesto se risultava qualcosa per la mia, ma mi hanno detto di no... tutto perfetto... stiamo a vedere domani che succede. Comunque negli ultimi giorni reboot dell'infotainment (mentre cercavo di chiedere qualcosa ad Alexa, mi sa che il Ciao Volkswagen era geloso... ;-) poi quando accendo perche' la navigazione sia disponibile spesso passano anche un paio di minuti con la ruota che gira (anche se utente e mappamondo bianco e sono a Milano...), un paio di volte la radio che non va e dice la funzione non e' al momento disponibile (unico modo in questi casi e' fermarsi, spegnere e riaccendere come se sotto ci fosse un bel sistema WIndows...). Ho fatto qualche video e domani glielo faro' vedere...

                                  Commenta


                                  • tekkagte il software è sempre il 1664 in ogni caso da quando l'ho ritirata cioè settembre 2020 ho avuto qualche problema tipo spie accese ma subito spente e nient'altro anzi ora sparite queste sporadiche spie quindi molto soddisfatto...al momento

                                    Commenta


                                    • In concessionaria mi hanno informato che dalla 50esima settimana sarà disponibile il nuovo software che equipaggia le nuove golf già in produzione; l'aggiornamento verrà fatto in occasione del primo tagliando.
                                      Ho portato la mia ibrida per continui messaggi di errore dell'assist e hanno fatto un piccolo aggiornamento che però non saprei indicarvi come numero di avanzamento.

                                      Commenta


                                      • Allora ieri portato auto e riconsegnata in giornata.
                                        Partiamo dalle buone notizie: nessuna
                                        Anche a me hanno informato che da inizio anno a Gennaio ci sara' un aggiornamento molto grosso e che le persone verranno via via contattate. Bah, sperem
                                        Ora le cattive:
                                        1. nessun aggiornamento effettuato, almeno a loro dire. Accedendo al setup in effetti si vede stessa versione sw 1666 con aggiunta del fatto che ora le voci unita' display e comandi software/hardware sono tornati in unknown come era dopo il ritiro l'anno scorso, prima prima che fosse sistemato da un ota ricevuto... boh vedi allegato
                                        Ma la cosa peggiore e'
                                        2. prima una delle poche cose che non aveva mai avuto problemi era android auto (connesso con cavo perche' mia auto prima della fatidica settimana 48, anche qui altra truffa...) invece dopo il ritiro sono stato a provare 20 minuti spegnendo auto e/o telefono in vari ordini ma non c'e' stato verso, dopo aver selezionato app connect e poi android auto, gira la ruota per un po' e poi dice impossibile connettere. Il bluetooth, quindi anche rubrica e carica vanno, ma android auto no. E la mattina in cui ho portato l'auto l'ho usato, senza che cambiasse nulla sul telefono... oggi non l'ho usata e domani riprovero' per capire se e' stato un fatto momentaneo o meno
                                        Che dramma pero', ce n'e' sempre una... al limite se anche domani non funziona provero' a rimuovere il telefono e riaggiungerlo

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                          Allora ieri portato auto e riconsegnata in giornata.
                                          Partiamo dalle buone notizie: nessuna
                                          Anche a me hanno informato che da inizio anno a Gennaio ci sara' un aggiornamento molto grosso e che le persone verranno via via contattate. Bah, sperem
                                          Ora le cattive:
                                          1. nessun aggiornamento effettuato, almeno a loro dire. Accedendo al setup in effetti si vede stessa versione sw 1666 con aggiunta del fatto che ora le voci unita' display e comandi software/hardware sono tornati in unknown come era dopo il ritiro l'anno scorso, prima prima che fosse sistemato da un ota ricevuto... boh vedi allegato
                                          Ma la cosa peggiore e'
                                          2. prima una delle poche cose che non aveva mai avuto problemi era android auto (connesso con cavo perche' mia auto prima della fatidica settimana 48, anche qui altra truffa...) invece dopo il ritiro sono stato a provare 20 minuti spegnendo auto e/o telefono in vari ordini ma non c'e' stato verso, dopo aver selezionato app connect e poi android auto, gira la ruota per un po' e poi dice impossibile connettere. Il bluetooth, quindi anche rubrica e carica vanno, ma android auto no. E la mattina in cui ho portato l'auto l'ho usato, senza che cambiasse nulla sul telefono... oggi non l'ho usata e domani riprovero' per capire se e' stato un fatto momentaneo o meno
                                          Che dramma pero', ce n'e' sempre una... al limite se anche domani non funziona provero' a rimuovere il telefono e riaggiungerlo
                                          Io avevo portato l'auto a Settembre per l'aggiornamento della centralina SOS e mi hanno aggiornato il sistema da 1664 a 1668, avevo segnalato una spia che ogni tanto si accendeva per i sensori posteriori. La 1668 non ha risolto nulla, non ho molta fiducia in questi annunci di super aggiornamenti anche se ci spero, mi sembrano solo chiacchiere dei concessionari per tener buoni i clienti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X