annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento software - Informazioni di sistema

    Buongiorno,
    qualcuno ha già fatto aggiornamenti software? Quali sono le ultime versioni note?

    Ho la golf da 2 settimane e sono caricate le seguenti versioni (mai aggiornate, o forse aveva fatto qualcosa in automatico il primo giorno):


    - Hardware : H56
    - Software: 1664
    - Unità display e comando software: 3074
    - Banca dati navigazione: 20.9
    - Codec media: 3.1.4
    - Banca dati radio: 1.30.12

    Inoltre, sapete qualcosa degli aggiornamenti tramite USB (dal menù di sevizio in inglese). Sono scaricabili da qualche parte o li hanno solo in officina?


    in rete ho trovato questo sito:
    https://webspecial.volkswagen.de/vwi...ex/downloads#/

    Ora ho la golf da due anni, fatto tagliando e richiamo centraline. La situazione è questa:

    - Hardware : H56
    - Software: 1896
    - Unità display e comando hardware: H40
    - Unità display e comando software: 3074
    - Banca dati navigazione: 21.8
    - Codec media: 3.1.4
    - Banca dati radio: 1.30.30
    Ultima modifica di CarloGE; 25/09/2022, 09:02.

  • #2
    L'auto l'ho ritirata il 22 settembre e dopo circa 1 settimana ho fatto un aggiornamento visto che era disponibile anche come avviso. I dati del mio del mio software :

    - Software: 1664
    - Hardwere : H56
    - Unità display e comandi hardwere: Unknown
    - Unità display e comandi softwere : Unknown
    - Banca dati navigazione: 20.9
    - Codec media :

    Commenta


    • #3
      Ugo_59 Quanto impiega ad eseguire l'aggiornamento? Io ci sto provando ma non ci riesco

      Commenta


      • #4
        Sandman anche io subito non riuscivo dopo che mi era arrivato il messaggio che era disponibile l'aggiornamento del sistema ma poi ho letto pag. 188 / 189 del manuale... per esempio non si può portare a termine col motore acceso e porte non bloccate. In ogni caso ci vogliono pochi minuti.

        Commenta


        • #5
          La mia 1st edition ha una versione più vecchia delle vostre, nonostante abbia comunque fatto tutti gli aggiornamenti OTA che mi ha proposto:

          - Software 1650
          - Unità display e comandi hardwere: H40
          - Unità display e comandi softwere : 3070
          - Banca dati navigazione: 20.9
          - Codec media: 1.30.12

          Commenta


          • #6
            Sandman ma sei riuscito a scaricarlo?

            Commenta


            • #7
              CarloGE mi da due tasti Aggiornamento e download, solo che non è tanto chiaro come fare, finora avevo provato a farlo durante la guida, cosa che da quanto è scritto sul manuale
              non è permesso fare in quanto sarebbero indisponibili tutte le centraline.
              Ugo_59 Quindi se ho ben capito dal manuale si dovrebbe cliccare sull'aggiornamento, uscire dall'auto e bloccare le porte?

              Commenta


              • #8
                Sandman avevo fatto così ma solo dopo che mi era arrivato l'avviso dell'aggiornamento disponibile ed era andato a buon fine .

                Commenta


                • #9
                  Per adesso, l’unico modo per fare gli aggiornamenti é quando compie la notifica.

                  Commenta


                  • #10
                    Riesumo questo thread per dire che qualche giorno fa mi è arrivato l'avviso di un aggiornamento disponibile e che era possibile farlo con il motore acceso ma non in movimento. Non so di cosa si trattava perchè nient'altro c'era scritto ed in ogni caso non ho notato particolari cambiamenti .

                    Commenta


                    • #11
                      Io non ho più ricevuto aggiornamenti... normale secondo voi?

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera a tutti,
                        venerdì ho ritirato la golf 8 2.0 TDI Style, mi segnalava un aggiornamento software, oggi che avevo tempo ho cercato di installarlo, il display è restato per tantissimo tempo con la scritta "download in corso" o simile, ad un certo punto sono tornato a casa e ho pranzato, riprendendo l'auto nel pomeriggio non mi compariva più l'avviso di aggiornamento disponibile ma solo quello di installare un manuale, cosa che dopo un congruo tempo ha fatto, ora non ho più notifiche. Secondo voi ha completato l'aggiornamento? Qual è l'ultima versione disponibile? Più sotto vi posto l'immagine con la mia attua versione (ho provato a fare la ricerca di nuovi aggiornamenti software ma anche qui resta una vita con "ricerca aggiornamenti in corso" e alla fine ho rinunciato).
                        Grazie.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20201122_170007.jpg  Visite: 0  Dimensione: 310.4 KB  ID: 1323487

                        Commenta


                        • #13
                          Quegli "Unknown" non si possono vedere
                          è evidente che ci sono dei problemi se non viene riconosciuto il sistema ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            Ah ecco, non lo sapevo! E cosa posso fare? Il mio utente lo riconosce e si connette apparentemente bene, abbiamo fatto la configurazione in concessionaria col venditore.

                            Per il resto mi sembra che funzioni tutto bene ma ancora sono alle prime armi, giusto un paio di volte è uscito l'avviso di controllare i fari posteriori che però funzionano benissimo.


                            Commenta


                            • #15
                              Segar c'è già un thread aperto https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...oni-di-sistema

                              In ogni caso invece dove c'è scritto "Unknown" si può accedere ai dati facendo una procedura dove c'è "Download on line " cosa che CarloGE aveva fatto come mi aveva detto come si evince dal thread che lui aveva aperto .

                              Commenta


                              • #16
                                Grazie Ugo, ci sono 45 sezioni diverse, non l'avevo visto e non sapevo dove postare questo argomento ma giuro che ci ho ragionato.
                                Mi scuso, si può chiudere.

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve a tutti, oggi ho provato ad installare l'aggiornamento software, il primo, auto ritirata venerdì.
                                  La procedura era così lunga che alla fine ho spento e sono andato a casa, quando ho ripreso l'auto non ho più visto la notifica, la mia versione è la seguente, potreste verificare se anche voi avete questa? Non sono sicuro che sia andato a buon fine, sembrava non terminare mai il download.
                                  PS avete anche voi "unknown" in quelle due voci?
                                  Grazie.

                                  EDIT - leggo che lo porta a termine con l'auto spenta e le porte bloccate? allora ci può stare.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20201122_170007.jpg  Visite: 0  Dimensione: 310.4 KB  ID: 1323515

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Segar domani controllo dopo l'ultimo aggiornamento fatto che versione ho . In ogni caso non tutti gli aggiornamenti vengono portati a termine con porte bloccate e motore spento visto l'ultimo che mi è arrivato diceva che veniva completato ad auto ferma non spenta . Forse nel tuo caso è successo così e non hai visto l'avviso che lo diceva come fortuitamente ho visto buttandoci l'occhio.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tranquillo non c'è problema era solo per unire i 2 thread per non fare doppioni

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Fammi sapere grazie, penso possa interessare tutti, visto che per quel che ho letto qui prima di ritirare l'auto i maggiori problemi di questo modello sono proprio legati al software.

                                        Per il discorso "unknown" mi hai detto che è meglio lasciare stare, anche perché l'auto sembra funzionare bene, magari quando la porto al tagliando dei 5.000 gli faccio controllare il software, sempre che non escano fuori altre magagne prima, cosa che metto in conto tra l'altro.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X