annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Musica da pen drive (chiavetta USB)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Volevo chiedere se con il sistema Discovery pro è possibile ascoltare la musica scegliendo come sorgente le porte USB C sotto nel vano cellulare mettendo la musica su una PenDrive.

    Ho provato molte volte anche con formattazioni diverse ma il sistema non mi legge nessuna sorgente USB.

    Qualcuno è riuscito?

    Commenta


    • #62
      The Warlord certo che si sentono le canzoni e se registrate in mp4 è visibile pure il video con auto da ferma ....hai scelto una chiavetta non compatibile .
      Ultima modifica di Ugo_59; 19/02/2023, 10:13.

      Commenta


      • #63
        Come chiavetta sto provando a utilizzare un modello della Sandisk da 128gb con presa USB normale da un lato e USB C d'altro ma niente non la legge assolutamente.



        Ho provato vari tipi di formattazione ma non la legge.

        Forse sbaglio a inserire gli MP3 nella chiavetta?

        Voi come li salvate dentro delle cartelle oppure a caso?

        Commenta


        • #64
          The Warlord la chiavetta è quella che uso pure io quindi compatibile. Penso che segui la procedura esatta cioè una volta registrata in mp3 o mp4 si può sentire e una volta inserita basta selezionarla . Hai provato con un'altra a tua disposizione ? Può anche capitare che quella sia difettosa. A me è successo così cioè ne ho dovuto cambiare 2 o 3 prima di riuscirci.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            in mp4 è visibile pure il video con auto da ferma
            Quello dovrebbe essere risolvibile.
            Quando avrò finalmente la 8 inizierò a smanettare per avere il video in motion vim.
            E mille altre codifiche che già sto studiando, ma senza la cavia sono solo teoriche

            Di base per sicurezza, appena ti muovi si blocca

            Commenta


            • #66
              Linuzzo questa che ho ( Golf 8 R Line 150 cv) a suo tempo l'avevo portata per delle codifiche o attivazioni lì vicino a Milano da un tipo che le fa ...in pratica avevo fatto tutto meno che il video in movimento . Così per curiosità ho chiesto ora se faceva solo questo ma mi ha detto tutto il pacchetto oppure niente ....meglio non c'è da distrarsi alla guida

              Commenta


              • #67
                Io ce l'avevo sul gti 6 ma giusto per averlo, praticamente mai usato è troppo rischioso per chi guida, sono d'accordo.
                Sulla 7 non l'ho nemmeno fatto perchè sono svogliato
                Però adesso sulla 8 voglio provare, tanto devo rimettermi li a fare le prove delle codifiche, come da tradizione

                Comprati un obd11 sulla 8 c'è nelle app il vim, che io personalmente mi rifiuto di usare ,ma se vuoi rischiare....

                Io ho tutto ovviamente, vcds vcp e obd11 ... ma ci devo arrivare con le mie forze

                Commenta


                • #68
                  Non so nemmeno cosè vcds vcp e obd11 figuramoci se ci provo...se ci riesci fammi sapere che te la porto e ti dò una bella mancia

                  Commenta


                  • #69
                    Scusate ma non ho ancora ricevuto l'auto ma mi sto preparando la collezione audio.
                    Ho una chiavetta USB normale e anche una SD da 32gb. Posso registrare sia in MP3
                    che altri formati, di solito uso WAV.
                    Voi quale consigliate come supporto?

                    Commenta


                    • #70
                      Io ho ritirato giovedì la mia R line, ci ho attaccato la stessa chiavetta che usavo sulla 6 highline e tutto ok, si sente... però non vede le cartelle. Mi sembra solo unelenco infinito... non ho ancora avuto molto tempo per ''studiare" ma voi mi sapete dire se si possono gestire le cartelle?
                      Altra cosa, non si può gestire la musica dai comandi al volante?! Mi sembra follia, ma al momento ho proprio questa impressione (a parte il volume, intendo)
                      Grazie!

                      Commenta


                      • #71
                        Puoi sia navigare nelle cartelle, che cambiare canzone dai comandi al volante. Non è complicato, studiaci 10 minuti e vedrai che riuscirai!

                        Commenta


                        • #72
                          Ah meno male!!! Questo mi rincuora! Ogni volta che mi metto a cercare di capire qualcosa, mi vengono ancora più dubbi...
                          Ultima modifica di lorenztr; 14/05/2023, 21:53.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Equalizer Visualizza il messaggio
                            Scusate ma non ho ancora ricevuto l'auto ma mi sto preparando la collezione audio.
                            Ho una chiavetta USB normale e anche una SD da 32gb. Posso registrare sia in MP3
                            che altri formati, di solito uso WAV.
                            Voi quale consigliate come supporto?
                            Ho caricato la mia collezione audio su scheda SD e tutto OK.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                              nel manuale cosa dice come formattazione (exfat ? ) e come dimensione max o non c'e limite ? accettera' anche HDD da 1 Tb ?
                              Ciao, io ho provato a inserire un SSD da 1 terabyte e lo legge senza problemi. Ho caricato musica in formato mp3

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                Non so nemmeno cosè vcds vcp e obd11 figuramoci se ci provo...se ci riesci fammi sapere che te la porto e ti dò una bella mancia
                                VIM senza app si puo' fare con vcds ma e' un po un bordello, ti linko doc che spiega come fare: drive.google.com/file/d/1vhBTx2-Em56PfCfmnEX4eaNtcSbIC1qR/view

                                Commenta


                                • #76
                                  Tiziano, Con vcds non credo si riesca a tirar fuori gli esadecimali, li ci va il vcp, io ce l'ho ma mi guardo bene dal toccarli.
                                  Poi non so il vcds non lo uso da un pezzo
                                  Poi comunque devi ricalcolare il checksum, non è una cosa semplicissima in manuale da fare

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Assolutamente, era solo per darti un'indicazione di come farlo senza app.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Io ho attaccato la stessa chiavetta che avevo sulla Golf 6 ed ha funzionato subito, però mi sono accorta che ha mischiato le cartelle esistenti e ne ha create di nuove... cioè: mi ritrovo con cartelle contenenti solo un brano ognuna; ho una cartella che contiene molte canzoni (più di quelle che mediamente metto in una cartella), forse addirittura la maggior parte, che erano suddivise in varie cartelle.
                                      Secondo voi da cosa può dipendere?
                                      Inoltre di molte canzoni non viene visualizzato il titolo.
                                      Vorrei comprare una chiavetta nuova più capiente (non avendo più il lettore cd, devo convertire un sacco di roba!) ma prima di mettermi a caricarla vorrei sapere se devo tenere a mente qualche tipo di impostazione particolare.

                                      Già che ci sono vi chiedo anche quest'altra cosa, spiegandovi la situazione:
                                      elenco di canzoni, scelgo quella da ascoltare e la faccio partire. Nello schermo rimane visibile l'elenco delle canzoni. Dopo un po' di tempo (diciamo secondi? Non so quantificare perchè non ho ancora capito quando lo fa e quando no), la schermata cambia e ho il dettaglio di quella canzone, con anche una linea e un cursore che scorre man mano che la canzone avanza. Da li posso farla tornare indietro, mandare avanti, ecc.
                                      Ecco, questo non succede sempre. Perchè? Qual è il criterio che fa si che rimanga l'elenco generale o che si vada sulla canzone in riproduzione?
                                      Ho provato a cliccare sulla canzone dall'elenco, ma la mette in pausa.


                                      Commenta


                                      • #79
                                        Nettik leggi bene il thread perché non tutte le chiavette sono compatibili e per quanto riguarda le impostazioni non c'è nulla in particolare. Basta registrare in mp3 o mp4 per i video visibili con auto non in movimento e non c'è alcun problema.
                                        Per l'ultimo quesito verifico appena posso perché al momento non essendo in auto non saprei risponderti con esattezza.

                                        Modifico perché volevo inserire un video dove questa cosa mi succede solo quando avvicino la mano alla parte destra dell'infotainment per "provocare" la visualizzazione del video ( con auto ferma) per poi riprendere la visualizzazione della lista dei brani registrati toccando la parte sinistra ma essendo troppo lungo non me lo caricato

                                        Ultima modifica di Ugo_59; 08/06/2023, 07:09.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Continuo ad avere problemi con la lettura della pennetta USB dove ho registrato brani in mp4 cioè qualche volta vengono letti altre volte no cioè togliendo la pennetta viene fuori la dicitura "Dispositivo non supportato " . Forse bisogna formattarla ? Ne ho due uguali e stesso problema https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2023-08-06 22 01 26.jpg 
Visite: 252 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 1406279

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X