annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Musica da pen drive (chiavetta USB)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Musica da pen drive (chiavetta USB)

    Questo post solo per consigliare che sarebbe meglio procurarsi una pennetta USB che sia efficiente perchè altrimenti è possibile che non venga letta e quindi che non si riesca a sentire i brani registrati come sta succedendo al sottoscritto visto che ho avuto la cattiva idea di prenderlo in un negozio di cinesi ... non sempre ma qualche volta compare la scritta "presa USB non supportata"

  • #2
    Ugo_59 Forse è solo formattata con un file system non supportato. Prova a formattarla in exFAT o in FAT32.
    Se è formattata in NTFS penso che difficilmente la Golf la legga essendo con ogni probabilità basato su Linux (?)

    Commenta


    • #3
      Rava93 non lo so dopo provo....il fatto è che subito ha letto tutti i brani dopo qualche volta no e altre sì e per quello che dicevo forse dipende dalla qualità della chiavetta .

      Commenta


      • #4
        ah beh allora si, forse è solo una cineseria pensavo proprio non la leggesse mai

        Commenta


        • #5

          nel manuale cosa dice come formattazione (exfat ? ) e come dimensione max o non c'e limite ? accettera' anche HDD da 1 Tb ?

          Commenta


          • #6
            Il manuale dice testualmente : " Vengono visualizzati solo i file audio di formato compatibile. Altri file vengono ignorati ". Ma come ripeto il mio problema è la pennetta USB perché insistendo un pò con l'inserimento poi funziona quindi secondo me da sceglierne una che non sia di bassa qualità.

            Commenta


            • #7
              EBA03 Davide quando dovevo acquistare la chiavetta USB (128Gb), con un amico che ha un negozio di informatica e assembla pc abbiamo fatto una prova con un HDD (ora non ricordo se da 1 Tb o da 2 Tb). Veniva riconosciuto al volo e tra l'altro potevamo vedere tranquillamente i video.
              Ultima modifica di Andre1975; 16/10/2020, 19:25. Motivo: Modifica per mancanza della punteggiatura... Andre bocciato... ritorna a scuola
              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

              Commenta


              • #8
                Stasera prendo l'auto e non ci sono problemi di lettura di chiavetta ....dopo un tragitto di circa 40 km posteggio e riprendo l'auto dopo circa mezz'ora e compare la scritta " Dispositivo non supportato" e così per circa 15 minuti per poi come d'incanto riprende a funzionare con la schermata di tutti i brani registrati e la possibilità di ascolto...ecco perchè a mio parere è proprio un problema della chiavetta USB non propriamente di qualità e per questo consiglio di dotarsi di una magari non comprata nel classico negozio di cinesi .

                Commenta


                • #9
                  ottimo Andrea grazie, davvero una bella notizia !


                  Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
                  EBA03 Davide quando dovevo acquistare la chiavetta USB (128Gb), con un amico che ha un negozio di informatica e assembla pc abbiamo fatto una prova con un HDD (ora non ricordo se da 1 Tb o da 2 Tb). Veniva riconosciuto al volo e tra l'altro potevamo vedere tranquillamente i video.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti,
                    io sono ancora in attesa dell'arrivo della mia Golf 1.5eTSI (sigh..)... Volevo sapere, quali sono i formati audio che legge il Discover Media PRO (a quanto ho capito la mia Golf, anche se Life, ha questa versione di Discover, perché in offerta da VW).
                    A quanto ho letto nei precedenti post, legge gli HD ed è gia una bella notizia... Speriamo che legga anche i FLAC o ALAC (formato lossless di Apple) avendo un archivio di musica da c.ca 200gb unicamente in questi formati!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Drunk67 ci sono due tipi di Discover uno è il Media cioè quello che avrai tu poi c'è il Discover Pro che in Italia non è disponibile ....c'è il Digital Cockpit Pro ma è un'altra cosa

                      Commenta


                      • #12
                        Non sono esperto di informatica o quant'altro ma sono riuscito a scaricare un video musicale sulla pennetta USB e ho notato che è possibile visualizzarlo pure sullo schermo del Discover Media.... bisogna avere un programma sul PC anche gratuito per scaricare il video in mp4 . Per vederlo a schermo intero basta cliccare dove evidenziato in rosso .

                        Commenta


                        • #13
                          Aggiungo la visione del video però non è disponibile durante la marcia

                          Commenta


                          • #14
                            A ecco mi sembrava strano
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              io sono ancora in attesa dell'arrivo della mia Golf 1.5eTSI (sigh..)... Volevo sapere, quali sono i formati audio che legge il Discover Media PRO (a quanto ho capito la mia Golf, anche se Life, ha questa versione di Discover, perché in offerta da VW).
                              A quanto ho letto nei precedenti post, legge gli HD ed è gia una bella notizia... Speriamo che legga anche i FLAC o ALAC (formato lossless di Apple) avendo un archivio di musica da c.ca 200gb unicamente in questi formati!!!
                              Ciao a tutti
                              finalmente è arrivata la mia golf ed ho potuto fare le verifiche dei formati letti da pen drive...

                              TUTTI!!!

                              addiruttura quelli a 24 bit e 96000khz vengono letti senza alcun problema
                              quindi che i formati audio siamo flac, aiff, alac (m4a) oppure i classici (pessimi aggiungerei..) mp3, vengono gestiti senza alcun problema, metadati compresi
                              dirò di più....
                              se sarete costretti ad usare entrambi le porte usb (anteriori) perché con una pen drive soltanto non riuscite a contenere tutti i vs file audio, non c’è alcun problema
                              I file vengono letti e ordinati come leggesse da un’unica porta usb!
                              ora mi riservo di verificare come si comporta con i file video...

                              PS: comunque anche il manuale di istruzioni scrive chiaramente quali formati audio e video vengono supportati

                              Commenta


                              • #16
                                E allora già che ci siamo scriviamo quali formati vengono supportati per chi è interessato :

                                AUDO : AAC - ALAC - AVI - FLAC- MP3 - MP4-WMA
                                VIDEO : MPEG - 1 e MPEG-2 (.mpg, .mpeg) ISO MPEG4 ; DivX3 , 4 e 5 Xvid. (.avi) ISO MPEG4 H.264 (.mp4 , .m4v , .mov) Windows Media Video 9 (.wmv , .asf )

                                P.S.
                                Con tutte queste sigle io non ci ho capito

                                Commenta


                                • #17
                                  Ma come, legge WMA e AAC ma non i WAV o Ogg Vorbis? ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                    E allora già che ci siamo scriviamo quali formati vengono supportati per chi è interessato :

                                    AUDO : AAC - ALAC - AVI - FLAC- MP3 - MP4-WMA
                                    VIDEO : MPEG - 1 e MPEG-2 (.mpg, .mpeg) ISO MPEG4 ; DivX3 , 4 e 5 Xvid. (.avi) ISO MPEG4 H.264 (.mp4 , .m4v , .mov) Windows Media Video 9 (.wmv , .asf )

                                    P.S.
                                    Con tutte queste sigle io non ci ho capito


                                    Ciao rispondo alla tua e anche a Susetto,
                                    ho verificato e alla lista dei formati da te elencati, aggiungo che legge anche i file AIF, M4A (entrambi sono formati lossles di Apple) e i file WAV.
                                    Nei file WAV (cosa non scontata...) legge senza problemi anche tutti i metadati, cover compresa.

                                    Per quanto riguarda il formato Ogg Vorbis non saprei perché non ho nessun file in quel formato
                                    In futuro per pura curiosità, proverò a convertire qualche file in quel formato per vedere come si comporta il DiscoverMedia

                                    Ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Scusate, una curiosità: sulla Golf 8 per caso non c'è più il lettore di schede SD? Io, sulla mia 7.5 uso proprio le schede SD per ascoltare la musica. Penso sia la scelta migliore perché "non sporcano" l'estetica del cruscotto, come invece succede con quel "pistolotto" della pennetta Usb in bella vista...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ci sono 4 uscite usb tipo c quindi le vecchie chiavette non vanno e bisogna acquistare gli adattatori opp delle nuove chiavette usb

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X