annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi connessione bluetooth Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi connessione bluetooth Golf 8

    Salve, qualcuno di voi sta avendo problemi con il bluetooth dell'auto (non si connette automaticamente al telefono android)? in Più chiedo se qualcuno di voi sta avvertendo uno strano rumore proveniente dal piantone dello sterzo (avvertibile bene in autostrada a velocità 70-80). Grazie del contributo.

  • #2
    Originariamente inviato da geoernest Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno di voi sta avendo problemi con il bluetooth dell'auto (non si connette automaticamente al telefono android)? in Più chiedo se qualcuno di voi sta avvertendo uno strano rumore proveniente dal piantone dello sterzo (avvertibile bene in autostrada a velocità 70-80). Grazie del contributo.
    Anch'io ho problemi con il bluetooth dell'auto, ma solamente dall'inizio di settembre, prima appena salivo in macchina si attivava

    Commenta


    • #3
      Ospite ho modificato sezione e titolo della discussione per migliorarne l'identificazione ed agevolarne la fruizione.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Anche a me non si connette automaticamente al bluetooth e pure io ho android. Ho provato a compiere le uniche due azioni che mi vengono in mente con il bluetooth: a dissociare e riassociare il dispositivo oppure a renderlo visibile o invisibile. Inoltre ho anche provato a disinstallare immuni pensando che fosse il suo continuo utilizzo del bluetooth a creare problemi, ma ogni volta che accendo l'auto dopo diverse ore che é ferma (ad esempio la mattina prima di andare al lavoro o la sera per tornare a casa) non mi si connette.
        Mentre se l'auto rimane spenta per poco tempo si riconnette senza problemi.
        Magari ho sbagliato qualche impostazione io lato auto.
        Ultima modifica di Baro95; 05/10/2020, 16:27.

        Commenta


        • #5
          Sulla mia Golf 7 datata febbraio 2013, uso lo smartphone in modalita invisibile.
          Anche se l'auto rimane ferma per qualche settimana, si riconnette automaticamente nel giro di pochi secondi.
          Evidentemente il tuo Bluetooth ha qualche problema.
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            A me fa lo stesso di Baro 95. La cosa strana è che lo fa con 4 cellulari diversi, di cui per ultimo un samsung di ultima generazione. La VW non vuole riconoscere la sostituzione della centralina bluetooth (che secondo me è difettata). Loro dicono che uscirà un upgrade del sw VW che aggiusterà la cosa. rimango perplesso a dire il vero. A volte quando entro in auto devo connettere il telefono manualmente...

            Commenta


            • #7
              Evidentemente sanno che anche mettendoti una centralina nuova (essendo uguale a quella che hai) non risolvono il problema. Anche la Golf 7 aveva avuto problemi del genere che poi nel tempo sono stati risolti. Con i mezzi nuovi ci vuole pragmatismo e pazienza...

              Commenta


              • #8
                Si sarà così ma quando compri una auto nuova pensi sempre che tutto funzioni alla perfezione... invece non è più o non è mai stato così. Io non ho mai avuto su VW o Skoda problemi con Bluetooth per cui mi sembra strano ma forse è come dici tu...

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo è cosi. Una volta (basta solo 15 anni fa) le macchine erano ancora 80% meccaniche e il resto tecnologia. Oggi è l'inverso e la tecnologia si sa è effimera. E sulla Golf 8 per complicarsi la vita ce l'hanno messa tutta (e tutto)..

                  Commenta


                  • #10
                    Nel mio caso il bluetooth funzionava o funziona benissimo con il Galaxy S, con il P8 Lite, con l‘ LG G3, con il Note 3 Neo, con il Nova della Huawei e anche con il Galaxy A7 ma con il Samsung Galaxy A8 non c‘è verso di fare una telefonata senza "vuoti". Dopo aver provato ad aggiornare sia telefono che navigatore mi sono arreso. Io ho cercato in rete e ogni tanto emergono queste incompatibilità a volte dovute ai telefoni a volte al sistema di navigazione.
                    Peró se tutti i telefoni provati in casa vanno male probabilmente bisognerà attendere un‘ intervento da parte di Volkswagen con qualche aggiornamento.

                    Commenta


                    • #11
                      Visto che il problema si presenta su più auto e con telefoni diversi, certamente è un problema del BT della macchina la fortuna è che con questa mkVIII gli aggiornamenti vengono fatti senza andare in concessionaria via OTA
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        IceMatrix, è quello che mi preoccupa. In periodo di COVID 19, è tutto più rallentato. Chi deve emettere un upgrade al SW, potrà metterci anche 6 mesi.... speriamo di no. Cmq è evidente a questo punto che si tratti di un problema di VW. Nel mio caso addirittura ho provato con un P10 lite Huawey, HTC (windows phone) e samsung M31 (nuovissimo). Con tutti lo stesso problema. Si connette, ma 2 volte su 4 non lo fa automaticamente.

                        Commenta


                        • #13
                          Rallentato dove vogliono in generale, per il alcune cose hanno messo il turbo oggi. Un programmatore (lo sono) non ha problemi sul covid ecc. può lavorare da casa senza problemi (insomma meglio lavorare in ufficio) qui ci sono sistemi di sicurezza e molte altre cose che chi non del mestiere non riesce a capire, come io non potrei capire altri lavori che a vederli da fuori sembrano "facili"
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti, ovviamente voglio ricordare che chi avesse riscontrato lo stesso problema farebbe bene a rivolgersi a una officina VW autorizzata al fine di far partire la segnalazione a VW per l'aggiornamento del SW. Più sono le segnalazioni e credo prima risolviamo il problema..

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, dopo l'aggiornamento dell'altro giorno a voi si é risolto il problema di connessione del bluetooth?
                              A me non é cambiato nulla e vedo nelle altre discussioni che anche chi aveva i problemi delle varie spie che si accendono a caso é ancora al punto di prima.
                              A cosa é servito esattamente allora questo aggiornamento? Non é un grossissimo problema per me il fatto che il telefono non si connetta automaticamente, peró diciamo che non mi offenderei se venisse risolto.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao, ho trovato questo thread di un forum inglese che da settembre cerca di tenere traccia dei vari updates. Anche li' sembra non sia cambiato molto e chi aveva problemi li ha ancora. Potrebbe essere una bella idea creare anche qui un thread dedicato agli update sw, visto che poi forse tra le varie countries potrebbero anche essere diversi in teoria... cosa dite?
                                Hey all. Wanted to create a thread to track the Golf 8 software updates and any issues encountered (if any). As of today (22nd September 2019), there was an OTA update and I've now got the following. This information can be found by going to: Settings -> System Information (down the bottom) To check for updates to the vehicle: Go to Settings -> System Information and then press "Update software". Wait a (long!) while and it'll hopefully find one! To check for updates to "Store"

                                Commenta


                                • #17
                                  Tutto a posto vanno a tentativi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    @tekkagte in teoria lo avrei già creato io un thread dedicato agli update sw, ma non mi sembra abbia avuto molto interesse ..........

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti, il problema c'è ancora. Vi invito a recarvi in officina, loro apriranno un richiesta di assistenza su Verona. Più siamo e prima si svegliano a lanciare un upgrade del sw. Sembra che con iPhone di ultima generazione non lo faccia. Purtroppo lo fa solo solo con Android. A me è stato detto che presto VW lancerà una serie di aggiornamenti che riguarderanno le funzionalità di connettività, travel assist, ecc... Purtroppo però potrebbero passare mesi.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Chiedo in questa sezione,come si sentono le telefonate? Sulla golf 7 che possiedo ancora per poco ottimo spero che sia così anche sulla golf 8.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X