annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avevo letto che sia il Media che il Pro hanno SSD interno, anzi direi che è confermato sennò la vedo dura scaricare app e mappe senza una memoria interna.
    Per quanto concerne tutta la questione di visualizzazione delle mappe su AID anche per il Media per le auto prodotte dopo la 48 esima settimana francamente ci credo poco.
    Io stesso avevo riportato una comunicazione ufficiale di VW che parlava della stessa cosa ma ad alcune settimane antecedenti ma non si sono visti cambiamenti.
    Se fosse vero si azzererebbero le differenze con il Media e l'unica soluzione sarebbe rimpiazzare l'attuale Pro con un modello diverso (forse il 12'' della ID.4?) percolando tutti nuovamente.

    Per me le opzioni sono due:
    - Cambiano il Pro attuale facendolo diventare Media e iniziano a vendere il 12'' come nuovo Pro (come fatto con la Golf 7-7.5)
    - Lasciano tutto cosi

    Ricordiamo inoltre che qui abbiamo un Discover Media MOOOOLTO più completo rispetto all'estero dove tra le mancanze ci sarebbero anche i controlli vocali naturali, la ricarica wireless e App Connect Wireless. Questo spiega inoltre il divario irrisorio di prezzo tra i due sistemi in Italia (circa 270€) contro i 500-600€ che troviamo negli altri mercati

    Commenta


    • Come si potrebbe verificare la presenza dell'SSD interno? Da quale menu?

      Edit:
      Domanda stupida, anche se ci fosse sarebbe per uso esclusivo del sistema di infotainment, con quelle dimensioni lo spazio eventualmente disponibile sarebbe inutilizzabile per archiviare ad esempio brani musicali...
      Ultima modifica di Flyingmekk; 16/11/2020, 15:19.

      Commenta


      • Flyingmekk Non penso sia verificabile. Come dici bene te è solo ad uso interno e serve per gli aggiornamenti, scaricare i contatti dai telefoni abbinati, salvare le immagini delle emittenti radio e le mappe.
        Potrebbe servire anche come cache delle canzoni di Apple Music e Tidal (se ascoltati direttamente da Discover con un piano dati) ma non di più.
        Sono sicuro al 99% che non si possano salvare file esterni, tenendo anche conto che sono 32Gb...è una memoria pensata solo per quello secondo me, solo le mappe pesano un bel pò (es. quelle della golf 7 con Discover Media se non sbaglio erano 14Gb)e oltre a questo ci deve stare sistema operativo, le app e tutto il resto.

        Commenta


        • qua sono riusciti a visualizzare la mappa sull’AID... forse c’è speranza...

          Commenta


          • Ciao a tutti posso dire che dei noti ragazzi che hanno canale you tube e Facebook riescono a attivare le mappe!!
            l’ho visto su you tube...
            non posso fare nomi.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ferrarifever Visualizza il messaggio
              qua sono riusciti a visualizzare la mappa sull’AID... forse c’è speranza...

              https://youtu.be/LIadPR1ltds
              Stavo proprio per postare questo video... vado a controllare se si può

              Commenta


              • Da una parte e’ una buona notizia...dall’altra no perche’ (salvo che non viene approvato in VW
                o che c’e’ un sottomenu’ ignoto da attivare senza quindi andare a toccare nulla di codificato) mi chiedo se questo comporta “decadenza” dalla garanzia

                Commenta


                • Al momento niente
                  File allegati

                  Commenta


                  • Magari dico una castroneria ma guardando meglio il video ho notato che ha l’optional del riscaldamento sedili che sulla r-line da pochissimo e’ disponibile...ergo deve essere un esemplare prodotto di recente che ha l’aggiornamento...

                    Commenta


                    • Io mi asterrei di andare a rompere le pelotas ad un impianto che già di suo ha i suoi problemi. E ovvio che qualsiasi modifica non autorizzata è un assist per vw per lavarsene le mani. Tipo: faccio questa modifica e una bella mattina non si vede più nulla. Se vw se ne accorge, ..aprire pure i portafogli..Che poi : con quei due quadratoni ai lati, a che serve?

                      Commenta


                      • Io vi continuo a ricordare che la centralina del Discover Media è una variante a quella del Pro, quindi per me rimane limitato per qualcosa!
                        Una codifica di qualche riga e il gioco è fatto!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Ercole98 Se non è autorizzata da vw è fuori garanzia. Come i codici non forniti da vw per montare i discovery Pro su golf 7.

                          Commenta


                          • Avevo visto il video su you tube ed ora anche dove se ne sta parlando (altro forum) ...pensavo fosse un aggiornamento ufficiale di VW ma invece è un'adeguamento o modifica che è possibile fare ma non proveniente quindi da VW.... in questo caso non toccherei nulla .

                            Commenta


                            • Comunque di la’ si stanno scatenando nei commenti con le solite ipotesi...io rimango dell’idea che sia un esemplare appena uscito dalla fabbrica ( del resto avevano detto che anche con il media si sarebbe visto) per via dei sedili riscaldabili con poco piu di 1000 km e il video e’ di poche ore.
                              La cosa strana o quanto meno curiosa, salvo dovuto a temporaneo errore, e’ che ora il Media e’ rimasto gratuito come offerta lancio a € 1500 come ben sappiamo ma fino a qualche giorno fa se uno configurava con il Pro alla fine nel prospetto finale veniva scorporata la somma di 1500 € e rimaneva la differenza di 275 € ora invece se uno opta per il Pro paga il prezzo pieno...che e’ un assurdo dato che l’unica differenza piu evidente (quella appunto di vedere la cartina anche sul cockpit) sara’ disponibile anche sul Media.

                              Commenta


                              • *alfonso* non credo sia un esemplare appena uscito dalla fabbrica . Il video è stato inserito su You Tube da MtlCarGarage che ad una precisa domanda risponde che è possibile dopo averlo attivato con un'apparecchiatura diagnostica adeguata quindi con una loro modifica .
                                Inserisco il link dove loro spiegano come fare ...se interessa..

                                We are proud to offer remote coding service for Volkswagen, Audi, Seat and Skoda cars in all EU countries.You need to provide only laptop with USB port, Wind...

                                Commenta


                                • Ah ok Ugo...non avevo visto, avevo letto inizialmente “configurazione della fabbrica”...peccato, cosi anche io non rischierei

                                  Commenta


                                  • Certo Alfonso meglio non rischiare però è interessante vedere che in effetti con un aggiornamento ufficiale da parte di VW si potrebbe fare sempre se il video sia veritiero .

                                    Commenta


                                    • Visto il video anch’io e mi chiedo..ok la mappa al centro sarebbe una ...... e fino a qui ci siamo..la mia va in produzione domani(settimana 49) quindi magari potrei essere fortunato ed avere già di “serie” la visualizzazione della mappa al centro(se confermate le modifiche apportate dalla settimana 48)ma c’è la possibilità di togliere quei due quadrati e di fare un full mappa?no perché avere la mappa al centro con quei quadrati anche relativamente brutti la trovo una cosa abbastanza inutile!
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • Il mio post #290 infatti diceva questo (sui quadratoni) Magari è con il Pro che c'è la mappa "full screen"

                                        Commenta


                                        • Ragazzi quello è un noto canale YouTube che fa modifiche alle auto. Hanno fatto un video identico per il Passat My20 con MIB3 che presenta lo stesso "problema" della Golf 8, con l'aggiunta dello stesso tasto sull'infotainment per poter visualizzare la mappa su AID.
                                          Non so se sia tramite OBD ma di certo non è un aggiornamento ufficiale purtroppo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X