annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrarifever complimenti!
    La mia e’ pronta sto’ aspettando che esce un numero e l’immatricolano...
    Ugo_59 per metterla in S e guidarla con i paddle c’e’ un pulsante sulla consolle o si attiva dalla leva stessa?

    Commenta


    • *alfonso* per guidare in S con il Tiptronic bisogna averlo attivato con la piccola leva selettrice ... se si guidava in D il Tiptronic viene attivato in modo temporaneo mentre se si era in S in modo permanente in allegato la spiegazione
      Ultima modifica di Ugo_59; 20/10/2020, 19:25.

      Commenta


      • Grazie gentilissimo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
          *alfonso* per guidare in S con il Tiptronic bisogna averlo attivato con la piccola leva selettrice ... se si guidava in D il Tiptronic viene attivato in modo temporaneo mentre se si era in S in modo permanente in allegato la spiegazione
          Ma scusa se mi intrometto... Io sono in S e tramite il paddle sul volante passo in tiptronic, inserisco ad esempio la terza marcia e voglio tirarla fino al limitatore, poi arrivato al limite l'auto cambia comunque in quarta o rimane in terza...

          Commenta


          • dewwwxx84 premesso che il Triptronic l'ho usato pochissimo perché la guida in automatico oltre a piacermi molto la trovo molto comoda le volte che ho provato in modalità M (Triptronic) ho cambiato prima che arrivasse al limite dei giri in poche parole mi é venuto d'istinto ma proverò la prossima volta .
            Aggiungo che le volte che ho usato la modalità M l'ho fatto nelle scalate per usufruire di un maggiore freno motore... non vado oltre perché siamo OT
            Ultima modifica di Ugo_59; 20/10/2020, 22:01.

            Commenta


            • Ho trovato su Facebook una foto di una Golf 8 venduta in Irlanda con il Discover Media dove l'utente che l'ha postata confermava che quelle vendute in Italia non è possibile visualizzare la cartina pure sul cruscotto e avere il Cockpit sportivo al contrario appunto di quella venduta in Irlanda ...evidentemente siamo clienti di serie B

              Commenta


              • Avevo visto anche io su Instagram queste foto e ho contattato il proprietario dell’auto. Mi ha detto che lui ha il Discover Pro quindi non vorrei che anche il cockpit sportivo sia solo per Discover Pro... speriamo in qualche aggiornamento software

                Commenta


                • Allora notizia letta non vera..

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, volevo portarvi la mia esperienza: ho una Golf 8 Style, ho il vostro stesso problema con la visualizzazione delle mappe.
                    Ho per questo motivo portato l'auto in assistenza ed il tecnico ha effettuato le verifiche del caso.
                    Il risultato è che NON è possibile visualizzare le mappe nel riquadro strumenti in quanto il mio infotainment è un DISCOVER MEDIA, quando nel mio ordine di acquisto è chiaramente evidenziato che trattasi di un DISCOVER PRO.
                    Alla luce di questa follia inspiegabile, nessun cliente al mondo avrebbe potuto capire, studiando minuziosamente le informazioni sul sito internet ed incrociate con altre fonti, che nella Style (al momento dell'ordine la più accessoriata presente sul mercato) che le mappe non si potessero vedere sul display degli strumenti.
                    La cosa ancor più insensata è che nella Golf della generazione precedente questo era possibile; questa caratteristica è stata tolta senza che i clienti ne fossero minimamente a conoscenza, non ho parole.
                    Ad oggi non c'è possibilità di visualizzare la mappa ma in futuro (sempre fonte ufficiale assistenza VW) sarà possibile abilitare quella funzione via software.

                    Commenta


                    • Io ho ordinato una golf 8 r line che mi deve arrivare, il discover media me lo danno in omaggio, quindi con il discover media non si può visualizzare le mappe nel riquadro strumenti?
                      Se è così con un aggiornamento si può visualizzare le mappe nel riquadro strumenti?

                      Commenta


                      • Gli aggiornamenti gratuiti, prevedono la correzione di bug
                        pacchetti software che aggiungono funzioni, potrebbe essere a pagamento
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio
                          Io ho ordinato una golf 8 r line che mi deve arrivare, il discover media me lo danno in omaggio, quindi con il discover media non si può visualizzare le mappe nel riquadro strumenti?
                          Se è così con un aggiornamento si può visualizzare le mappe nel riquadro strumenti?
                          No con il Discover Media non si può visualizzare la mappa pure sul cruscotto e se leggi la pag. 4 di questo thread lo scrivo già il 26 di settembre avendo ritirato la R Line da pochi giorni .

                          Commenta


                          • Nel nuovo listino del 31 ottobre ( https://www.volkswagen.it/idhub/cont...olf-8_MY21.pdf ) hanno finalmente inserito il navigatore Discover Pro a 1.730 euro ovvero 230 euro in più rispetto al Media che era (non so se lo è tuttora) omaggio con la promo di lancio.
                            Leggendo le caratteristiche non si notano differenze tra i due, sono elencate le stesse voci.
                            Chi ha ordinato l'auto fino a qualche giorno fa ha preso il Discover Media (come me). Chissà cosa ci sarà in più in questo Pro oltre alla mappa nel cruscotto visto che la differenza di prezzo è pochissima.

                            Commenta


                            • Forse non ho visto bene io,ma nella configurazione non vedo il discover media pro.
                              Im heutigen Video gehe ich auf eine Frage ein, die sich vor dem Kauf des Golf 8 sehr häufig stellt: Worin unterscheiden sich die Infotainmentsysteme Composit...

                              Ecco le differenze,se ho capito bene tra il media e il pro l unica differenza è che non si può visualizzare la mappa nel quadro strumenti.

                              Commenta


                              • In molti lidi parlano anche del fatto che con il Pro l'auto adegua la velocità ai limiti indicati dai cartelli.
                                Ugo_59 te che ce l'hai da un po', questa cosa è vera o lo fa anche il Media?
                                Le altre differenze tra i due sistemi dovrebbero essere come già detto in questo thread:
                                - Mappe graficamente migliori (tutte 3D, per esempio montagne riportate con i rilievi)
                                - Grafica sportiva per le R-Line
                                - Mappa sul cruscotto

                                Commenta


                                • Quello che ti posso dire è che in certi momenti l'auto sembra frenare da sola cioè alzando il piede dal pedale acceleratore in un primo momento decelera e poi sembra intervenire un ulteriore freno motore aiutando parecchio nella fase di decelerazione... c'è il riconoscimento segnaletica stradale con suggerimenti in tal senso ma non mi sembra che il sistema intervenga per questo motivo ma come ripeto per una decelerazione dovuta ad un ostacolo davanti.

                                  Commenta


                                  • A parte che nel configuratore italiano non c’e’ (almeno io non l’ho trovato) mentre in quello tedesco si...dove mi sembra di aver capito che l’unica differenza sostanziale sta’ nella possibilita’ di vedere la cartina in 3D...mentre continua a non essere possibile la visione della cartina al centro del quadro...del resto in nessun video o foto di 8 estere ho mai visto questa visualizzazione.
                                    Ragionando su questo io ero abituato alla cartina al centro con la T-Roc che aveva il Discover media (il Pro credo non e’ disponibile) ma ora con la 8 lo sguardo e’ sullo stesso asse e mi sto facilmente abituando e alla fine per me va benissimo anche cosi.
                                    Per la grafica sportiva non so se noi non l’abbiamo per via del Discover Media come si e’ ipotizzato nei precedenti post...perche’ se e’ vero che tale ulteriore possibilita’ e’ descritta tra le caratteristiche proprie della R-Line con tanto di immagine e’ pur vero che in questo momento si ha il Navi in omaggio per via del lancio ma diversamente sarebbe un optional a pagamento e quindi la grafica sportiva dovrebbe esserci a prescindere dalla presenza o meno drl Discover (sia esso Media che Pro).
                                    Detto questo di errori nel listino sono anche riguardo il clima 3 zone che sulla Style e’ di serie cosi come sulla R-Line salvo poi entrare negli Optional e trovarlo a pagamento (cosi come ho pagato il mio)...insomma ritorno al mio pensiero che e’ inaccettabile parlando di VW che ci sia tanto “disordine” e “superficialita”

                                    Commenta


                                    • *alfonso* se la cartina è stata mappata in 3 D anche sul Discover Media c'è la possibilità di visualizzarla così ...a pag. 4 di questo thread ci sono infatti delle foto che ho fatto al navigatore che provano questo ....le posto nuovamente . Per il clima a 3 zone premesso che fa fede il listino ufficiale sul configuratore c'è scritto che è di serie "Air Climatronic" per poi specificare che il 3 zone è optional ... in allegato le foto

                                      Commenta


                                      • Si infatti Ugo mi ricordavo che avevi postato alcune cartine in 3D...i dubbi si moltiplicano sulle reali differenze che ne giustificano due livelli diversi.
                                        Ieri e’ arrivata in conce la prima 8 GTI sarei curioso di vedere che tipo di Discover monta e se al contrario dalla grafica sportiva (che ha di serie) ha anche la possibilita’ (come in diversi video) di impostare quella classica...non ci porta a risolvere il dilemma sulle nostre R-Line ma almeno per ragionamento inverso potrebbe far capire (a patto che abbia il Pro) se c’e’ l’ulteriore configurazione del Cockpit

                                        Commenta


                                        • Deve essere per forza il Media perché il Pro è a listino solo da lunedì scorso .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X