annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Travel assist optional o di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Travel assist optional o di serie

    Considerate che la funzione Travel assist nella Life non c'è, almeno da quello che vedo dal configuratore, è un optional presente nella Style . Emergency assist invece sempre da optional è sulla Style ma solo DSG.
    Ultima modifica di Sandman; 07/10/2020, 15:18.

  • #2
    Il Travel assist è di serie quindi si ha per forza ...io ho preso io Led Performance Pack che include Mirror pack e Side Assist e con questa combinazione si può aggiungere il Park Assist a 200 € come da catalogo e listino prezzi VW .

    Commenta


    • #3
      Sandman Penso che abbiano dei problemi fortissimi con il configuratore online, sul travel assist non si capisce assolutamente niente. Dai primi comunicati, il Travel assist era di serie sulla style, poi ora compare di serie sulla style TSI ma non compare nel listino e nel configuratore della TGI (che già costa poco, togliamo pure qualcosa!)....ho chiesto al rivenditore che mi ha fatto il preventivo, dicendo che questa sarebbe una figuraccia storica, che mi farebbe pensare male del marchio, visto che pure i comunicati parlano si travel assist 2.0 di serie sulla golf 8 style...e se dal 2021 non lo prevedono ne di serie ne come opzional , valuto altre marche

      Commenta


      • #4
        Se ho ben capito, il Travel assist è quello che se attivato mettendo la freccia in autostrada dovrebbe sorpassare e rientrare in corsia (combinando ACC, side assist, lane assist, front assist)
        L'emergency assist con le DSG in caso di malore dovrebbe accostare in autonomia (combinando in più il park assist e i sensori al volante), corretto?
        Provenendo da un auto del 2004, per me sarebbero stati optional che non avrei mai utilizzato.
        Sulla Life ci sono i singoli assistenti (ACC, lane , front , turn e park assist) e di tutti uso solo il park assist.
        Poi ovvio che chi li ha confida che possano funzionare bene senza errori

        Commenta


        • #5
          Ragazzi mai fidarsi del configuratore solo pdf e poi qui si parla di altro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Io su gold 8 etsi style ho travel assist di serie

            Commenta


            • #7
              grazie bart , perchè a guardare il PDF e il configuratore online non compare.

              Commenta


              • #8
                Però non vorrei indurti in errore quindi controlla bene. Non vorrei che la mia l'avesse come omaggio 1st edition o qualcosa del genere. Controlla bene

                Commenta


                • #9
                  bart teoricamente da catalogo non compare neanche nella 1st edition, inoltre nei vari comunicati del gruppo si parla di metterlo di serie nella Style. Ho chiesto delucidazione al rivenditore comunque. Spero almeno che chi ce l'ha si trovi bene

                  E Comunque sarebbe un clamoroso autogol rispetto alla Leon, in cui il travel assist può essere inserito con il DSG....

                  Commenta


                  • #10
                    Le 1st edition non hanno il travel assist. Credo, neanche le prime Style normali. Probabilmente è stato inserito dalla produzione di febbraio o giù di lì.

                    Commenta


                    • #11
                      Sandman Il travel assist è di serie per i modelli My20 e My21 per Style, R-Line e tutte le versioni sportive.
                      Non è presente invece (e penso nemmeno ordinabile) per Life e 1st Edition (Qualsiasi modello).

                      Il sistema inoltre da quello che scrivono su pagine sperdute nel sito di Volkswagen all'estero permette di cambiare anche corsia autonomamente ma non in Italia (specificano non ordinabile in Italia).
                      Permette, di base, di mantenere l'auto al centro della carreggiata, tiene velocità e distanze dalla macchina che precede. Inoltre legge la segnaletica (solo con Discover Pro teoricamente adatta la velocità ai limiti stradali) e adatta la velocità alla strada tramite GPS (es. avvicinandosi ad una rotonda rallenta).
                      Permette di visualizzare tutte le corsie e il tipo di carreggiata (tratteggiata, continua o doppia); questo sistema dovrebbe quindi potenziare il Side Assist e Park Assist se acquistati.
                      Con Side Assist si vedono inoltre le auto in avvicinamento nelle corsie a fianco e aiuta il guidatore attivamente per i cambi di corsia (ti riporta in carreggiata se sopraggiunge un veicolo)

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho una Life 1.5 130 CV ed ho park assist, lane assist (riconoscimento linea con auto al centro), front assist (distanza di sicurezza), discover Pro con lettura dei segnali, ACC, non ho side assist ma era acquistabile come optional. Quindi non è il travel assist che ha le funzioni da te citate. Il travel assist invece dovrebbe da quello che ho capito combinare tutte queste funzioni in una guida assistita di livello 2 attivando un comando sul volante.
                        Condivido sulla confusione, sul configuratore vengono inseriti come optional caratteristiche di serie (come la funzione cordolo degli specchietti).

                        Commenta


                        • #13
                          Si si chiaro, il travel assist permette di combinare quanto installato per far lavorare gli Adas all'unisono.
                          Senza travel assist, i singoli Adas lavorano singolarmente e non possono essere combinati

                          Commenta


                          • #14
                            L’unica cosa che il travel assist permette di fare in più rispetto all’ACC è il mantenimento ATTIVO in carreggiata. Infatti questa funzione usa i radar del side assist che sono assenti con l’ACC semplice.
                            Poi ci sarebbe il sorpasso ma come abbiamo detto, in Italia è disattivato.

                            Sulla mia 1st edition Style, il cruise control adattivo si adegua alla segnaletica, rallenta in prossimità di incroci, rotonde o curve e visualizza anche il tipo di corsia che si percorre. Però la macchina non vede i veicoli che mi stanno intorno ma solamente quello di fronte a me.

                            Commenta


                            • #15
                              Chiarissimo. Quindi in Italia non dovrebbe funzionare pienamente nemmeno l'emergency assist, che in caso di malore del conducente, prende il controllo e accosta.

                              Commenta


                              • #16
                                Il problema è che pure i concessionari sono confusi, questa è la cosa più grave! A domanda diretta nessuno ha saputo rispondermi, nemmeno quando ho mostrato il catalogo che mi avevano appena dato, quando parlava di "serie", per poi non comparire nel listino (avevo configurato una style con side assist).......Vedremo.......

                                Commenta


                                • #17
                                  Io ho una style 1.5 130 Cv ordinata a marzo e arrivata ad agosto.
                                  Il travel assist sulla mia è presente pur non avendo il side assist ma comunque mi mantiene al centro della corsia e fa le curve da solo.
                                  Sul volante c'é un pulsante apposito per attivarlo che si trova sotto a quello per attivare il cruise control/limitatore.
                                  Fate voi che ho scoperto di averlo per puro caso sbagliando tasto di attivazione dell'ACC in tangenziale (purtroppo arrivando da una opel corsa del 2009 mi sono dovuto abituare a funzioni sconosciute prima d'ora)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sandman Teoricamente, ma vado a memoria, l'accostamento dovrebbe funzionare.
                                    Lo dico solo perché nella sezione dei guasti se non sbaglio un utente ha riscontrato problemi ad un ADAS e l'auto l'ha fatto accostare.

                                    Andrescarpa Il travel assist tiene in carreggiata senza il Side Assist. Sul sito di Volkswagen specificano che utilizza che usa solo il radar dell'ACC e la telecamera del Line Assist.
                                    Il side assist non riesce a vedere le carreggiate ma permette al Travel assist di vedere i veicoli che sopraggiungono lavorando con 4 radar a medio raggio sui 4 montanti anteriori e posteriori.
                                    Sulla 1st edition non è presente come nella life ( anche se ha tutti gli accessori per farlo funzionare) solo per marketing.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Aaah ecco. Infatti nelle prime brochure sembrava che il travel assist fosse di serie sin da subito (ero convinto che la mia lo avrebbe avuto). A questo punto, visto che mi rode non averlo, mi chiedo se prima o poi sarà possibile attivarlo.

                                      Un'altra cosa che ad'esempio mi manca (probabilmente per lo stesso motivo) è l'attention assist: nella brochure compariva "fatigue detection" di serie ma quando vado nella schermata degli assistenti alla guida non ho la tazzina di caffè...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Andrea, dubito che il fatigue detection non faccia parte della dotazione base della Golf 8, essendo stata prevista nella precedente del 2012 fin dall'allestimento di accesso.
                                        Immagino si tratti di districarsi nel mare magnum del menù.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X