annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione segnalazione macchina dietro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzione segnalazione macchina dietro

    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
    Ieri ho portato a casa la mia nuovissima e bellissima golf 8 1.5 eTsi style.
    Nel tragitto verso casa mi avevano attivato l’assist che mi segnalava la distanza dalla macchina davanti.
    Ma avevo notato inoltre che il sistema mi segnalava anche la macchina dietro di me.
    Ora oggi ho provato a riattivare l’assistente alla guida premendo il tasto in basso a destra della parte sinistra del volante ma la macchina mi segnala solo i veicoli davanti e non quelli dietro..
    Sapete come si può attivare questa funzione per vedere le macchine che seguono?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Visto che di 8 c'è ne sono poche e quindi anche di utenti nel forum con esperienza sui sistemi, non è il caso di dare una occhiata al manuale uso e manutenzione che presumo ti abbiano consegnato ? Auguri per la macchina nuova e mi raccomando presentala nel forum come da prassi. .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Visto che di 8 c'è ne sono poche e quindi anche di utenti nel forum con esperienza sui sistemi, non è il caso di dare una occhiata al manuale uso e manutenzione che presumo ti abbiano consegnato ? Auguri per la macchina nuova e mi raccomando presentala nel forum come da prassi. .
      Hai ragione ma speravo in un aiuto di qualche proprietario

      Commenta


      • #4
        Bhe..Se lo cerchi sul manuale e lo fai in modo autonomo poi te lo ricordi automaticamente nell'eventualità recapiti. Sicuramente hai premuto qualche tasto e lo hai escluso. Con il manuale vedrai che riesci a riabilititarlo..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da andrewx01 Visualizza il messaggio

          Hai ragione ma speravo in un aiuto di qualche proprietario



          Come già detto di utenti registrati con questa auto c’è ne sono davvero pochi quindi non c’è ancora abbastanza materiale informativo dato appunto dalle esperienze di altri utenti, cosa tipica dei forum.

          Quello che chiedi tu è più una cosa da Facebook ( domanda one shot = risposta )

          Se e quando avrai l’informazione ( se leggerai il manuale) e la vorrai condividere sarà molto apprezzato

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi alla fine ho capito il messaggio visivo che mi dava la macchina.

            Il quadro diventa giallo (una linea gialla) se la macchina che abbiamo davanti procede più lentamente di noi, quindi il sistema ci avverte che potremmo centrarla se non rallentiamo.
            Svelato l’arcano anche perché la mia golf 8 non ha radar posteriori.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andrewx01 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi alla fine ho capito il messaggio visivo che mi dava la macchina.

              Il quadro diventa giallo (una linea gialla) se la macchina che abbiamo davanti procede più lentamente di noi, quindi il sistema ci avverte che potremmo centrarla se non rallentiamo.
              Svelato l’arcano anche perché la mia golf 8 non ha radar posteriori.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Mi dici per favore nel dettaglio come si attiva l'assist per vedere la distanza delle macchine davanti e dietro?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luciano.pizzata@gmail.com Visualizza il messaggio

                Mi dici per favore nel dettaglio come si attiva l'assist per vedere la distanza delle macchine davanti e dietro?
                Dovrebbe essere il tasto in basso a destra sulla sinistra del volante.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno, a metà luglio ho ordinato la Golf 8 R-Line 1.5 etsi con dsg con seguenti optionals:
                  - colore moonstone gray
                  - cerchi Bergamo
                  ​​​​​​- clima trizona
                  ​​​​​​- led pack
                  - fari matrix
                  ​​​​​​- inserto led centrale
                  - mirror pack e side assist
                  - keyless entry

                  secondo voi la visualizzazione del travel assist come da foto allegata c’è l’ho anche sulla mia auto o dovevo aggiungere altri optionals?
                  grazie
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   D4232FF7-ACC3-4D16-815E-8733FB09BA12.jpeg  Visite: 4  Dimensione: 86.7 KB  ID: 1312359

                  Commenta


                  • #10
                    Ce l'hai: è quella del travel assist (incluso nel mirror pack con side assist).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                      Ce l'hai: è quella del travel assist (incluso nel mirror pack con side assist).
                      Ma riesco a vedere anche i veicoli sul retro e fianchi dell’auto anche se non ho i sensori laterali del Park Assist?
                      Qualche gg fa sono salito su un Golf 8 che non aveva Mirror Pack, Side Assist e Park assist e attivando il Travel assist faceva vedere solo il traffico davanti all’auto tipo come da foto allegata. Grazie
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DB48F027-39B6-419D-9186-719742828F77.png 
Visite: 571 
Dimensione: 2.80 MB 
ID: 1312482

                      Commenta


                      • #12
                        Allora, nella mia First Edition senza side assist, il travel assist non ce l’ho (infatti non ho il pulsante degli assistenti sulla levetta a sinistra del piantone ma sul volante, al posto del tasto per attivare il atravel Assist). In teoria, non dovrebbe essere disponibile senza quell’optional.
                        Il travel assist non usa i sensori di parcheggio ma due radar posti dietro al paraurti posteriore. Sei sicuro che quella golf non avesse il side assist? Si riconosce dal fatto che negli specchietti ci sono due zone nere dietro alle quali si accende una luce arancione quando un veicolo entra nell’angolo cieco.

                        Nella foto che hai allegato, l’auto dice “Travel Asssist non disponibile” quindi vuol dire che l’auto ne è comunque dotata.

                        Non vorrei che fosse una funzionalità che non necessita in realtà del side assist ma che non è stata attivata nelle auto di prima produzione... ad esempio io non ho neanche l’Attention Assist e non so perché, visto che è di serie anche sulla versione base.

                        Commenta


                        • #13
                          La foto l’ho presa da internet; l’auto che ho provato non aveva il side assist perché sugli specchietti non erano presenti le luci per l’angolo cieco. Grazie per il chiarimento

                          Commenta


                          • #14
                            Ma scusate il travel assist se ho ben capito permette di mantenere una certa distanza dall'auto davanti e la propria auto mantiene questa distanza e la carreggiata percorsa autonomamente senza bisogno di girare il volante basta una pressione sullo stesso ....ma se si è in una strada con curve come fa a rilevare l'auto davanti che percorre la stessa strada ?

                            Commenta


                            • #15
                              Il sistema ha sicuramente dei limiti ma credo che riesca a gestire anche le curve, almeno quelle non troppo strette.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti, scusate la domanda, ma ho capito solo ora grazie a questo thread che golf 8 ha due sistemi diversi per mantenere l'auto in carreggiata, il primo (di serie su tutte le vetture) di livello 1, che semplicemente ributta l'auto al centro quando si sfiora la linea della corsia, il secondo di livello 2 che permette la guida (quasi) autonoma in autostrada, mantenendo l'auto esattamente al centro della corsia, permettendo anche di fare delle lievi curve in totale autonomia (correggetemi se sbaglio).

                                notavo che sulla golf 8 R Line c'è di serie il pacchetto Travel Assist, ma esso comprende anche l'assistente di livello 2? Altrimenti che differenza c'è tra "Assistente mantenimento corsia" e "Rilevatore di corsia"?

                                Grazie a tutti ragazzi

                                Edit: ho verificato qua e là, sì, nella R Line col pacchetto travel assist c'è il mantenimento di corsia, quindi guida autonoma di livello 2
                                Ultima modifica di Ospite; 07/09/2020, 14:05.

                                Commenta


                                • #17
                                  Per curiosità Ugo_59 hai per caso acquistato anche il pacchetto Side assist? Nel caso ci fai sapere se hai ancora il travel assist che tiene da solo la corsia? Sul configuratore inspiegabilmente viene cancellato se selezionato il pacchetto con Side Assist, mirror pack e park assist
                                  Ciao hai avuto modo di verificare se il travel assist di livello 2 rimane presente anche con l'acquisto di Mirror Pack, side pack e park assist?
                                  Quando si configura la vettura e si selezione questo pacchetto il travel assist viene eliminato e non capisco se perchè sostituito dagli altri pacchetti che lo comprendono o se non è disponibile.
                                  Purtroppo quando ho ordinato mi sono presentato in concessionaria con il codice della configurazione e non ho verificato se tale optional è compreso o se il venditore doveva reinserirlo. Non vorrei ritrovarmi con una delle funzioni per me più interessanti disabilitata
                                  Penso che il sistema Travel Assist visualizzi può cose in base agli optional scelti.
                                  Se presente di base permette di mantenere la corsia e la distanza dal veicolo che precede (da video Volkswagen UK parlano di ACC e telecamera sullo specchietto).
                                  Con pacchetto Mirror Pack e Side Assist vede anche i veicoli che sopraggiungono mentre con il park assist (sempre da video parlano anche di sensori laterali) vedi i veicoli a lato.
                                  Il mio dubbio invece è la presenza o meno del travel assist in automatico quando si ordinano tali optional.
                                  Come dicevo in un altro post quando si selezione park assist, mirror pack e side assist sia dalla lista degli equipaggiamenti di seria sia dalle varie opzioni si elimina il travel assist.
                                  Sapete se bisognava richiedere il reinserimento da configuratore del concessionario o semplicemente la selezione del suddetto pack completo comprende anche il travel assist?
                                  Ultima modifica di lorenztr; 22/09/2020, 10:33.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Rava93 , premesso che il configuratore non è uno strumento attendibile per la verifica della compatibilità degli optional (per far quello, è più affidabile il listino in PDF), sappi che in questi primi mesi VW ha più volte messo mano ai listini della Golf 8, quindi non è detto che quello che trovi scritto sia sempre corretto.
                                    A logica, il travel assist dovrebbe fornire un livello di assistenza superiore inglobando diversi sensori, acquistabili anche singolarmente.
                                    Ma io la mano sul fuoco in questa confusione imperante non ce la metto.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X