annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze impianto audio base vs Harman Kardon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao e complimenti per la collezione di dischi.
    Non ho ancora Golf 8 ma per esperienza con il settore audio anche automobilistico posso dirti che sicuramente tramite bluetooth puoi collegare "di tutto" basta sia compatibile con i protocolli di tramissione audio su BT più comuni. Non ho mai avuto a che fare con lettori CD bluetooth però, tieni solo presente che la qualità finale sarà inferiore all'ascolto diretto se il protocollo di trasmissione BT è ad alta compressione.

    Per quanto riguarda invece la trasmissione USB, direi che è altamente improbabile funzioni, anzi lo escludo, oltre a necessitare dei driver per il riconoscimento dell'hardware del lettore dovrebbe anche avere il decoder per le tracce CD.

    La soluzione più pragmatica sarebbe usare un aux in tramite jack 3.5 verso l'infotainment se presente, non mi pare che ci sa su golf 8.

    Nel tuo caso comunque tra portare avanti e indietro i tuoi numerosi cd dalla macchina (con il rischio di rovinarli) farei l'investimento nel lettori cd con ripper automatico che esistono per computer (ovviamente esterni) come gli Acronova, poi prendi un software di conversione e autotagging da installare sul computer e comprerei un po' di chiavette usb che ormai costano molto poco anche nei tagli sopra i 100gb.
    So che sembra un lavoro infinito, ma se adotti la tecnica del un po alla volta, man mano che vorresti portarti dei cd in macchina li infili invece nell'auto-ripper e porti in macchina la chiavetta.

    Commenta


    • Carissimo, grazie per la risposta.
      Per la cronaca (e per la serie "Chi se ne frega") stamattina ho firmato il preventivo per una R-Line TSI 150 con tanto di Harman Kardon.
      Tra qualche mesetto farò rapporto su come mi sono organizzato, a ... piacendo...
      Il cd esterno per pc sarà una soluzione da ultima spiaggia che si farà inevitabile qualora altri espedienti dovessero fallire!
      Avessero almeno lasciato la presa aux, 'sti fetentoni...
      Ultima modifica di lorenztr; 02/02/2022, 06:36.

      Commenta


      • Ottimo e congratulazioni per l'acquisto!
        Per curiosità, che tempistiche ti hanno dato per la consegna?

        Commenta



        • Sei mesi, anche se forse posso avere più fortuna.
          Ma non vorrei finire off topic!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ondolemar Visualizza il messaggio
            Sei mesi, anche se forse posso avere più fortuna.
            Ma non vorrei finire off topic!
            Ciao, suppongo che la golf debba ancora arrivarti. Io sono in procinto di ordinare la etsi 150 cv con HK proprio come te. Se posso permettermi, secondo me non c'è alcuna ragione per la quale al giorno d'oggi, in macchina si possa sentire la mancanza del lettore cd.

            Sono ormai 11 anni che posseggo una golf VI highline con lettore di memorie sd integrato nel sistema audio e pur da appassionato, mi sono sempre trovato bene utilizzandone 2 da 16 gb ciascuna, una per artisti nazionali, una per artisti internazionali.

            Pur non essendo presenti slot per leggere le memorie sui nuovi sistemi, è sufficiente ricorrere a un lettore di memorie esterno usb, che è piccolo ben nascondibile e collegato all'usb dell'auto, ti permette di avere un arsenale di discografie pressochè illimitato, utilizzando una memoria sufficientemente capiente, anche se non ci si accontenta di mp3 pur di alta qualità, ma si vuole utilizzare formati lossless quali ad esempio flac.

            La sola cosa che non sò è se c'è un limite alla capacità di lettura di memorie di grande capienza da parte del sistema... ma un amico che ha da poco una opel grandland, che aveva la tua stessa esigenza del lettore cd, quando abbiamo provato questo sistema del lettore di memorie, è rimasto molto soddisfatto.

            Poi, almeno nel suo sistema, soltanto la prima volta che si inserisce la memoria, il sistema sta un pò a scansionare i file presenti, dopo, se non si estrae la memoria, il play riparte da dove si era fermato e le cartelle sono immediatamente accessibii e navigabili. tutto molto, molto comodamente

            Commenta


            • Domani vi racconto tutto sul rendimento di quest'impiantino!

              Commenta


              • Come previsto, ho provato. So bene che io, ascoltatore prevalente di classica, prediligo il genere di musica da cui vengono probabilmente i test più probanti per giudicare un impianto. Bene: si sente alla stragrande, anche col condizionatore che in automatico va a palla per via dei 35 e passa gradi. Ho provato con la classica (Wagner, forgiatura della spada di Siegfried), rock classico (Born in the Usa), Deep House (lì il subwoofer è quasi soverchiante), Metal: promosso col massimo dei voti.
                Mi fa davvero specie quel subwoofer che di fatto usa il ruotino di scorta (che ho voluto assolutamente) come membrana d'altoparlante!

                Commenta


                • Salve a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi una golf 8 etsi life. Volevo sapere essendo l'auto dotata dello schermo "Grande" ready 2 discover da 10 pollici, è dotata anche dei classici 6 speaker 4 davanti e 2 dietro? Vengo da una polo con solo 4 altoparlanti e mi dispiacerebbe non averne 6 in una golf... Grazie dell'aiuto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X