annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze impianto audio base vs Harman Kardon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Drunk67 i cd sono diventati obsoleti perché è stato voluto a livello commerciale con tutti i pro e contro, poi è stato detto così anche dei vinili e si vede ora come è alta la richiesta... la comodità di avere molte cose su USB contro girare con i borsoni dei cd non è da mettere in dubbio, ma la qualità mi spiace forse in alcuni casi ci arrivi vicina ma mai uguale
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #82
      IceMatrix mah... secondo me, questo step, non ha inciso sulla qualità....
      Mi spiego meglio...
      lo step vinile > cd è uno step da analogico a digitale, che in questo caso ha avuto molti pro e contro!
      L'analogico ha i suoi pregi intrinsechi a livello musicale e diciamo "sensazionale" mentre il digitale ha un miglioramento nelle risoluzione, dinamica etc ma è, per antonomasia, più "freddo"... Digitale appunto!
      La differenza tra cd e musica liquida invece.... di fatto non esiste! Sempre di digitale parliamo (sistema binario 0, 1) anzi... mentre i cd audio sono a 16 bit 48khz, la musica digitale in formato lossless (flac, alac o m4a che si voglia) ora è arrivata a 24 bit 96khz!!!!
      Quindi con lo stesso identico coinvolgimento emotivo del cd (non sicuramente dell'analogico...) ma una risoluzione audio nettamente migliore...
      Quindi, è un segno dei tempi che dobbiamo rispettare e accettare! non è altro che il cambio generazionale che è avvenuto molto tempo fa, con casseta audio e Cd

      Commenta


      • #83
        Se la musica nasce in formato a 24bit 96khz si ma se la si prende dal cd facendo la codifica non è mai uguale ci perdi sempre... ovvio che parlo di utenti normali poi se hai studi di registrazione, programmi professionali ecc, allora le cose cambiano. Io spendevo qualche migliaia di euro in impianti audio, ho oltre 200 cd musicali a casa, sono un programmatore giusto per farti capire chi sono e perché mi permetto di dire certe cose
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #84
          Perdonate l'ignoranza audiofila, ma io con Spotify e altre piattaforme, imposto la qualità al massimo e la sento benissimo, in realtà è inferiore a un CD?
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #85
            Con spoty se fai l’abbonamento premium hai la musica a 320 kbps
            Che è ottima.

            Commenta


            • #86
              IceMatrix Non metto in dubbio le tue capacità e competenze... ci mancherebbe!
              Sono d'accordo con te che per avere una traccia a 24bit, deve essere stata registrata in quel formato, è chiaro...
              ma i canonici 16bit dei cd, anche se convertiti in liquido lossless (meglio se Wav o AIFF, altrimenti Flac o ALAC)... beh ti assicuro che la qualità sia "sensitiva" che oggettiva è uguale! Non è necessario avere studi di registrazione particolari (per fare la conversione) basta usare un buon sw... (certamente non i convertitori online!)
              Poi se andiamo a verificare bit per bit se è fedele al 100%... beh... possono anche esserci delle differenze...
              ma allora per lo stesso motivo, se acquisto direttamente la musica liquida HiRes e poi la copio su un cd (oppure copio un cd originale su altro cd) anche li potrebbero esserci dei decadimenti!
              Ma stiamo parlando di tolleranze talmente basse ed impercettibili che, di fatto, parliamo del nulla!

              Gli studi professionali servono per fare la registrazione... pessima, mediocre, buona o ottima... Fatto questo, se il supporto è digitale. è irrilevante si tratti di un cd o un hard disk! (come già detto, l'analogico/vinile è un'altro discorso)
              Diverso è (ma si entra sull'esoterico...) il discorso sulla qualità dei convertitori digitale/analogico (DAC)
              ma oltre ad essere OT è anche un'altro passaggio rispetto al supporto digitale!
              Ultima modifica di Drunk67; 24/11/2020, 12:05.

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Con spoty se fai l’abbonamento premium hai la musica a 320 kbps
                Che è ottima.
                Infatti ho impostato tutto su "molto alta" a 320kbps
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #88
                  Il media center digerisce anche i FLAC? ottimo, spesso li scarico, bella notizia!!!

                  Comunque stamattina ho provato l'harman/kardon con un mp3 di alta qualità di musica elettronica e.... devo dire che "spacca" discretamente, chiaro il sub non sarà mai come uno attivo con cassa in legno come si montano after-sale ma c'è una buona potenza, gli alti sono piuttosto limpidi, sono contento.
                  Questo mp3 nella polo mi distruggeva i vetri a momenti, qua si sente forte e pulito, mi basta.

                  Ora attendo di fare la prova col Jazz scaricato in FLAC, altra mia passione!!!

                  Se non si viene da un impianto audio di un certo tipo l'harman/kardon soddisfa tutti o quasi secondo me!!!

                  Commenta


                  • #89
                    Una domanda: sul configuratore golf style, c'è scritto che in abbinamento al discover media ci sono 8 casse.

                    Sul catalogo, riporta invece, che la style ne ha 6 e la life 4.

                    Ma qual è il numero giusto?Facciamo una media ed è 7?

                    Commenta


                    • #90
                      Premesso che il catalogo è molto più attendibile del configuratore in quest' ultimo negli equipaggiamenti di serie non ho visto che è specificato il numero

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2.jpg 
Visite: 1000 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 1333340

                      Commenta


                      • #91
                        Equipaggiamento funzionale- style- c'è l'indicazione 6 altoparlanti.

                        Commenta


                        • #92
                          Secondo me e' la media tra lo standard (6) e Harman Kardon (10)...

                          Commenta


                          • #93
                            Ci sono 7 altoparlanti in tutto:
                            1 centrale sul cruscotto mid range
                            2 tweeter frontali
                            2 woofer alle porte anteriori
                            2 wideband alle porte posteriori.
                            E a chi lo chiede la musica viene riprodotta anche sull’altoparlante centrale
                            File allegati

                            Commenta


                            • #94
                              Ciao ragazzi chiedevo un aiuto a chi è possessore di una golf 8 con impianto Harma Kardon...come l'avete settato? Non è molto intuitivo come settaggio...

                              Commenta


                              • #95
                                Come vi sembra l audio del impianto normale?

                                Commenta


                                • #96
                                  Io ho l'impianto base, poiché quando la ordinai non erano ancora disponibile H&K, meglio di quanto pensassi, però l'ho sentito solo davanti, non ho mai provato ad ascoltare musica sedendomi sul posteriore.
                                  Tra l'altro anche i bassi sono molto forti.

                                  Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    stefano1 ma anche a me pare buono, certo se cerchi un impianto professionale o di alto livello non è.Nella seduta posteriore non mi è ancora capitato di andare però tutto sommato suona discretamente mi aspettavo peggio,però se vuoi fare un pò il tamarro non ti basta

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Buongiorno,

                                      sono possessore di una golf 1.0 life con radio composition media. Se può essere utile a qualcuno segnalo che sono presenti solo QUATTRO altoparlanti collocati anteriormente: due piccoli superiori e due nelle portiere. Non ci sono altoparlanti nelle portiere posteriori. Il risultato? Dal sedile di guida audio decente (con bassi che si riducono molto in marcia) ma con un inquietante silenzio proveniente dal retrotreno, dal passeggero anteriore per motivi che non mi sono chiari si sente l’audio sbilanciato sx>dx (orrendo). Vi lascio immaginare cosa sentono i passeggeri posteriori.

                                      Sconsiglio vivamente a chiunque sia un minimo interessato all’audio di prendere questa radio che per fortuna non è più nel listino.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Penso che nelle caratteristiche c'era anche scritto, anche se onestamente mi sembra strano. Ti posso dire che nel caraudio è meglio un semplice 2 vie anteriore e sub, che avere anche le casse dietro ovvio a discapito di chi si siede dietro, ma anche qui se fatto bene anche chi è dietro lo sente e per finire il suono di solito è orientato sul guidatore
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                          Niente CD, neppure optional, a meno di non averlo visto!
                                          Rispolvero questo topic stravecchio.
                                          Io sto per prendere una Golf 8 con l'Harman Kardon.
                                          Ma volete ridere? Io ero restio a cambiare auto proprio a causa della sparizione dei lettori cd. La mia Golf VI ce l'ha, e i miei più grandi ascolti li ho fatti in lunghi viaggi in macchina: potrei dire che non ho quasi mai usato la radio vera e propria da quando ho la mia Golf (dal 2009!), quasi solo i miei dischi amatissimi. Ora mi direte: puoi convertire i cd in file liquidi. Esatto. Solo che io sono un collezionista malato di musica classica e ne ho circa 20mila (!). Inoltre, ormai neanche i pc moderni hanno più un lettore per il supporto ottico, e dovrei procurarmente uno esterno.
                                          Bene, un lungo preambolo per chiedere: l'Harman Kardon sicuramente presuppone la presenza del classico display da infotainment, giusto?
                                          Se sì: tutto l'impianto consentirebbe di collegare via bluetooth un lettorino cd portatile tipo Klim Nomad?
                                          O magari via usb: lo riconoscerebbe?
                                          Qualcuno ha qualche idea?
                                          Spero di non essere andato OT, ma credo di no, visto che si tratta di qualcosa che riguarda, anche se forse indirettamente, l'impianto stereo in questione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X