annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze impianto audio base vs Harman Kardon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    L’impianto Dynaudio su passat non è di sicuro da aufiofila , ma è evidente la differenza con quello della Golf.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Bhe tony credo che l'insonorizzazione sulle due vetture premium che ho provato è a dir poco eccellente. Puoi alzare il volume a limiti umani insopportabili o da smontare i lamierati per le vibrazioni su auto nornali e da fuori sentire poco o nulla..
      Certo Luigi, le vetture importanti come sai meglio di me hanno pure la finestratura laterale col doppio vetro!

      Sicuramente la riproduzione "quasi fedele" e la riconoscibilità delle particolari sonorità di determinati piani a coda steinwey sono difficilmente individuabili con qualsiasi impianto HiFi Car!

      Un dynaudio esotar che è uno dei più noti e fortunati tweteer della casa danese lo vedo, per fare un banale esempio, abbastanza sprecato in auto, nonostante ci siano altri tweteer di livello qualitativo decisamente superiore allo storico esotar.

      Non vado oltre, anche se potrei fare degli esempi pratici con qualche rilievo di ordine tecnico in merito a quanto ho scritto prima, per evitare di allontanarci troppo dall'oggetto della discussione!

      Commenta


      • #63
        Infatti su passat con i doppi vetri antirumore , si ha un isolamento acustico esterno quasi totale

        Commenta


        • #64
          A parte che come ha detto giustamente tony le orecchie o meglio gusti sono personali, non usate i cd che offrono loro servono cd da prova ascolto delle varie gare che si fanno allora così con un'orecchio adeguato si sente se suona o no.
          Ma anche così se uno è abituato ad ascoltare rock un impianto studiato per ascoltare la classica è diverso
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Io non lo so. Ma in famiglia avevamo una Audi A8 con il bose e la Phaeton con il dynaudio. Entrambe con vetratura doppia e l'ascolto della stessa musica e quindi dello stesso orecchio. La riproduzione Audi con il Bose era più "calda" (se è un termine riconducibile alla musica) con il Dynaudio la classica era riprodotta 10 volte meglio. Tra i due impianti io mi "perdevo" in quello di Phaeton perché il silenzio di viaggio (superiore 2 volte alla Audi) permetteva un esperienza di trasferimento impagabile. Cosa era quell'auto. ..Scusate la digressione

            Commenta


            • #66
              Io ho ordinato l'harman kardon su Golf 8 che dovrei ritirare a giorni, così potrò fare il paragone con il mio impiantino after market fin troppo potente con sub, amplificatore, tweeter cristallini e woofer seri, e pannelli porte anteriori insonorizzati.
              Sicuramente perderò in potenza e qualità ma ora mezzo bagagliaio è occupato dal subwoofer, non si poteva!!

              Commenta


              • #67
                Ritirata l'auto venerdì con impianto H/K, oggi l'ho provato con un po' di streaming ma attendo di avere una chiavetta USB con file di qualità (wave o mp3 a 320 o flac, se li legge), però ho avuto una buona impressione, il sub si fa sentire dai, gli alti mi paiono abbastanza limpidi, medi buoni, insomma non è come il mio impianto di prima con un sub enorme e amplificatore dedicato ecc. ma non è male per niente!

                Commenta


                • #68
                  Purtroppo quando ho ordinato la mia l’H/K era scomparso dal configuratore e quindi mi sono attaccato al tram...
                  comunque quello di serie non e’ malaccio...meglio di quello che avevo prima sulla T.Roc sicuramente.

                  Commenta


                  • #69
                    Peccato, è un bel plus nell'auto, molto meglio di tanti optional estetici o pseudo-prestazionali! E' uscito di listino per un periodo brevissimo mi pare, poi è tornato, ora c'è.

                    Commenta


                    • #70
                      Ma non ricordo il lettore CD non esiste più vero neanche come optional
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #71
                        Niente CD, neppure optional, a meno di non averlo visto!

                        Commenta


                        • #72
                          Ed è un gran peccato. Possibilità di istallare uno esterno? Non tutti hanno dimistichezza con i file o di aver voglia di convertire i propri cd in mp3. Andare avanti per tornare indietro.

                          Commenta


                          • #73
                            E' un peccato si.

                            Un file mp3 anche ad alta qualità (320 kbps) che riproduce un brano musicale è comunque un file molto compresso rispetto allo stesso brano riprodotto col CD e di conseguenza la qualità di riproduzione tende a scadere, anche se con gli impianti in discussione ritengo che sia abbastanza difficile rendersene conto, tranne che non si conosca il brano nei minimi dettagli e si abbia l'orecchio da audiofilo.

                            Certamente è possibile installare un lettore di CD esterno, ma secondo me il gioco non vale la candela per una serie di ragioni ben immaginabili.

                            Sicuramente con le componenti dell'impianto di specie (Harman Kardon) sarebbe più coinvolgente ascoltare musica con una sorgente analogica Harman Kardon o ancor meglio Nakamichi degli anni '80 (con gli inevitabili frusci da sfregamento del nastro delle cassette stereo 8 con le testine) che non con attuali lettori di CD da quattro soldi. Ma questo lo dico giusto per ...

                            Commenta


                            • #74
                              Nel 2021 se non sai convertire un cd è un tuo problema.

                              Commenta


                              • #75
                                tony Nakamichi....che nome hai rievocato. Ti ricorderai sicuramente che era la marca dell'impianto audio della Bugatti EB110.

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  Nel 2021 se non sai convertire un cd è un tuo problema.
                                  Fabio, più che altro è scocciante e nella maggior parte dei casi chi ha acquistato e pagato profumatamente tanti e tanti CD propende per scaricare gratis l'analogo contenuto in mp3 direttamente dal web

                                  Altroché se me lo ricordo Luigi ....

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Vadocomeundiavolo Per me il problema della conversione non è il mio ma di volkswagen. Per quanto mi riguarda io penso che mi fermerò qui. I prossimi soldi per un auto saranno per tutto ciò che da qui va indietro. Sicuramente piu appaganti, belle, analogiche, senza ACC, PCC, LANE ASSIST, FRONT ASSIST, LATERAL ASSIST, tutti gli assist del calcio, 1 AIRBAG, 2 AIRBAG...20 AIRBAG....BATTERIE, SENZA BATTERIE, IBRIDO SEMIBRIDO E GELATO e che piu ne ha piu ne metta....Voi andate avanti, che a me viene da ridere...!!!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      La sezione media legge tutti i formati audio HiRes (comprensivi di metadati) flac, alac, m4a, wav
                                      Quindi per quanto riguarda la qualità audio siamo alla pari e anche superiore (flac 24 bit e 96khz)
                                      Rimane solo la seccatura di convertire i cd in liquido, ormai anche i cd sono diventati obsoleti...
                                      tanto vale chiedere di tenere anche il lettore di cassette
                                      poi il limite rimane sempre la sorgente discover, l’ideale sarebbe bypassarla...
                                      Ma è un discorso già affrontato!!
                                      Ultima modifica di Drunk67; 23/11/2020, 20:02.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Se la sorgente della MK8 legge tutti i formati audio Hi-Res, la qualità audio non ha decadimenti avendo i file giusti ! Ok.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          In auto meglio guidare bene e attenti che sentire musica di alta qualità per questo ci sono altri modi e luoghi più adeguati ....mia opinione naturalmente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X