annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze impianto audio base vs Harman Kardon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    scusate una domada ,spero di essere nell'argomento giusto.Come funziona l'impianto audio di base?perchè è una cosa che mi è sfuggita in concessionario,grazie in anticipo a tutti.

    Commenta


    • #42
      Marco golfotto il funzionamento è molto semplice ed è spiegato molto bene nel libretto uso e manutenzione...cosa è che ti sfugge ? Se intendi come regolare l'audio con i toni nella schermata dell'infotainment c'è la voce "SUONO"

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
        Marco golfotto il funzionamento è molto semplice ed è spiegato molto bene nel libretto uso e manutenzione...cosa è che ti sfugge ? Se intendi come regolare l'audio con i toni nella schermata dell'infotainment c'è la voce "SUONO"
        No scusa, intendevo come funziona se è una buona qualità ?grazie

        Commenta


        • #44
          Secondo me si sente molto bene poi se si sentono brani registrati con USB ancora meglio

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da ugo_59 Visualizza il messaggio
            secondo me si sente molto bene poi se si sentono brani registrati con usb ancora meglio
            grazie.

            Commenta


            • #46
              Marco golfotto diciamo che tutto è relativo e soggettivo.

              Si sente bene in relazione a cosa?
              Se paragoniamo ad un impianto base di un'utilitaria, forse si sente un pò meglio, ma solamente per il fatto di avere il "plus" del canale centrale che, con tutti i limiti del caso, riesce a focalizzare il fronte sonoro verso il centro (ed in minima parte alzarlo un pò..), diminuendo la fastidiosa sensazione di ascoltare solo i diffusori dalla parte dove sei seduto con la voce a livello ginocchia....

              poi invece, se paragonato ad un impianto HiFiCar serio upgradato con DSP, Ampli, Diffusori e Sub aftermarket, magari (e soprattutto aggiungerei..) utilizzando sorgenti sonore esterne....
              allora all'ascolto rileverai:
              Dinamica ridicola, assenza totale di bassi (non c'è il SUB di base ma in ogni caso anche i SUB dei sistemi "optional" la maggiore parte delle volte distorcono e non scendono di frequenza assolutamente!!), mediobasso non all'altezza con buco tremendo sulla sezione medi, scena sonora falsata dal canale centrale (non è un refuso, il plus del canale centrale confrontato con un impianto "base" diventa un "minus" confrontato con un impianto HiFiCar), sezione alti mediocre e alle volte troppo squillante!!

              Ma del resto è quello che succede sul 99% degli impianto di serie (compresi quelli optional di grosse case HK, B&L, Focal, Meridian, Dynaudio, Bose etc etc) quindi, mal comune mezzo gaudio!! ))

              E qui viene il soggettivo.... naturalmente ogni considerazione è IMHO ))


              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Mi aggancio a questo thread per spiegare come riuscire a vedere un brano che si sta ascoltando sullo schermo principale isolandolo dalla lista visto che non è così immediata la cosa cioè poter eventualmente andare avanti nell'ascolto del brano indipendentemente dagli altri registrati sull'USB . In allegato la foto della schermata quando si ascolta il brano ed è nella lista dei brani precedentemente registrati ma poter visualizzare questo brano e gestirlo bisogna passare la mano da sinistra a destra o viceversa cioè con il gesture control così si passa alla schermata come da foto in allegato . Per ritornare alla schermata precedente avvicinare la mano e compare una freccia e basta premere con un dito e si ritorna alla lista dei brani registrati sulla USB .
                Se sono andato OT mi scuso ma non sapevo dove postare e mi sembrava utile scrivere queste informazioni .... nel libretto uso e manutenzione non l'ho trovato .
                Ugo_59 come sempre... Golf che vai problema che trovi
                io non riesco ad attivare il Gesture control
                se mi avvicino con la mano i menu si attivano ed alle volte su alcune finestre esce anche qualche opzione “dormiente” (tipo la linea che dicevi tu per passare alla finestra in cui vedi la cover a tutto schermo), però il cambio della finestra con il gesto della mano non riesco a farlo
                a dire il vero, non ho trovato neanche un opzione per attivare la funzione

                Commenta


                • #48
                  Devi farlo con il palmo della mano da destra e sinistra o viceversa avvicinandola bene e con gesto deciso e veloce . Poi se parliamo della possibilità di vedere , come citato , la lista completa dei brani registrati o delle stazioni radio in lista in quella specifica che si sta ascoltando dopo un pò ci va solo o ancora meglio c'è quella tendina a destra dell'infotainment da attivare come da qualche parte ho messo la foto

                  Commenta


                  • #49
                    Ora ho provato e per la prima volta ha funzionato!!!
                    Quindi, di fatto funziona ma (sicuramente sbagliando qualcosa io) va quando gli pare...
                    Certo che se il sistema è stato concepito per non distrarre alla guida cercando pulsanti per spostarsi tra le finestre... forse hanno cannato!!!!
                    Mi distraggo di piu a provare, riprovare e controllare se ha funzionato con il gesture!! )

                    Si effettivamente prima, non riuscendo a far funzionare il gesture, avevo visto come andare sulla pagina della cover in alternativa e anche che se non fai nulla, ci va da solo!!

                    Comunque grazie

                    Commenta


                    • #50
                      Drunk67 devi prenderci un pò la mano , volevo dire il palmo , ma funziona per forza .

                      Commenta


                      • #51
                        Ha Ha Ha
                        Stasera ho un'oretta e mezza di strada per tornare a casa...
                        giocherò un po con il Gesture, finche l'ACC mi porta a casa, gestendo i consumi!!

                        Commenta


                        • #52
                          Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                          Marco golfotto diciamo che tutto è relativo e soggettivo.

                          Si sente bene in relazione a cosa?
                          Se paragoniamo ad un impianto base di un'utilitaria, forse si sente un pò meglio, ma solamente per il fatto di avere il "plus" del canale centrale che, con tutti i limiti del caso, riesce a focalizzare il fronte sonoro verso il centro (ed in minima parte alzarlo un pò..), diminuendo la fastidiosa sensazione di ascoltare solo i diffusori dalla parte dove sei seduto con la voce a livello ginocchia....

                          poi invece, se paragonato ad un impianto HiFiCar serio upgradato con DSP, Ampli, Diffusori e Sub aftermarket, magari (e soprattutto aggiungerei..) utilizzando sorgenti sonore esterne....
                          allora all'ascolto rileverai:
                          Dinamica ridicola, assenza totale di bassi (non c'è il SUB di base ma in ogni caso anche i SUB dei sistemi "optional" la maggiore parte delle volte distorcono e non scendono di frequenza assolutamente!!), mediobasso non all'altezza con buco tremendo sulla sezione medi, scena sonora falsata dal canale centrale (non è un refuso, il plus del canale centrale confrontato con un impianto "base" diventa un "minus" confrontato con un impianto HiFiCar), sezione alti mediocre e alle volte troppo squillante!!

                          Ma del resto è quello che succede sul 99% degli impianto di serie (compresi quelli optional di grosse case HK, B&L, Focal, Meridian, Dynaudio, Bose etc etc) quindi, mal comune mezzo gaudio!! ))

                          E qui viene il soggettivo.... naturalmente ogni considerazione è IMHO ))

                          Ti ringrazio ,descrizione da Fonico o da tecnico del suono!Mi bastava meno, credo per le mie esigenze funzioni bene senza andare troppo nell'eccesso o tamaraggine

                          Commenta


                          • #53
                            Tutto è relativo al costo.
                            È normale che un impianto serio è migliore , ma costa anche di più.
                            E qui viene installato in fabbrica senza tanti sbattimenti.

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Ti posso chiedere se è vero che con il DAB la radio confrontata con la stessa stazione in FM è con un volume basso, grazie
                              Con la mia che ha il DAB+ spesso switcha in FM che ti porta indietro di qualche secondo il Brano o la trasmissione che ascoltavi.
                              In genere in FM il volume è più basso è più cupo rispetto al DAB stessa stazione.
                              Ma mi è anche capitato il contrario entrando in un sottopasso nel passare in FM il volume era molto alto.
                              In ogni caso il suono in DAB+ è molto più pulito.
                              Premesso che io non sono un fanatico del suono e l’impianto di serie è estremamente più che sufficiente per le mie esigenze.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #55
                                Mi è capitato di sentire l'impianto di una Lamborghini Urus con il Bang & olufsen da 8-9000 euro e anche quello di una Audi A8 che lo propongo più o meno a quel prezzo. Certo che si sente da "paura" per le mie scarse conoscenze ma anche li ci sarebbe da dire: con quella cifra in aftermarket, si potrebbe ottenere di più? ? Ma come dice Vadocomeundiavolo, vuoi mettere non andare in sbattimento e non dover sventrare un auto nuova oltre ad essere tutto perfettamente integrato? Una volta se volevi un impianto "tosto" dovevi rinunciare al baule.

                                Commenta


                                • #56
                                  Soprattutto con il cd che usano in Audi per la prova ascolto.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Con l'HiFi in genere tutto è relativo, soprattutto in relazione a chi ascolta che può essere abbastanza contentabile, poco contentabile o sempre incontentabile

                                    A maggior ragione non vale neppure "in assoluto" la regola che chi più spende meglio ascolta; ci sono troppe variabili che debbono incastrarsi a cominciare dal grado di compatibilità e oserei dire di tollerabilità tra di loro delle varie componenti della catena costituente l'impianto HiFi complessivo.

                                    In auto i problemi si complicano per ovvie ragioni, tra le quali va annoverata per esempio l'innaturale posizione dei diffusori che non assolvono alla funzione di lavorare a frequenze molto basse.

                                    Qui lavorare bene sull'insonorizzazione significa poi aver compiuto l'opera almeno al 50%, giusto per dare un valore che potrebbe ritenersi pure abbastanza stretto.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Bhe tony credo che l'insonorizzazione sulle due vetture premium che ho provato è a dir poco eccellente. Puoi alzare il volume a limiti umani insopportabili o da smontare i lamierati per le vibrazioni su auto nornali e da fuori sentire poco o nulla..

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Quello su A8 mi ha impressionato.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Anche il Dynaudio montato sulla Phaeton era spettacolare. Con i brani di musica classica avevo Beethoven che suonava sul sedile accanto a me..Brividi...I soldi non daranno la salute ma tante emozioni e/o soddisfazioni. ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X