annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Consiglio cambio pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio cambio pneumatici

mi hanno dato dei soldi del welfare, poca roba ma sufficienti per cambiare le "scarpette" alla golf. la macchina, presa usata, è di novembre 2024 e ha percorso 30mila km. si tratta di una golf mk8 eTSI 1000 cc. le gomme che ho su, estive, hanno ancora 10mila km da percorrere, ma non mi dispiacerebbe anticipare la sostituzione approfittando del welfare. quali gomme, manca e modello, mi consigliate? mi interessano le estive, perchè la macchina la uso prevalentemente a Roma e quando vado a casa in Abruzzo monto le catene. non mi fido delle 4 stagioni, a meno che non sia cotta a legna :-)

Michelin pilot sport 4S sono il top, io molto quelle durano e hanno un grip esagerato e non costano uno sproposito.
    PaoloAlberto

Commenta

prese anche io le stesse. le ho appena cambiate. sono stato costretto ad anticipare il cambio perchè stamane ho trovato due gomme ma terra (chiaramente un dispetto). evidentemente il mio sesto senso mi stava avvertendo.... cmq le gomme anteriori erano bridgestone potenza del 2025 abbastanza buone (tranne per il fatto che me le hanno bucate), ma quelle posteriori erano due ciofeche cinesi (non ricordo la marca ma non l'avevo mai sentita) messe su giusto per vendere la macchina. errore mio, ma quando ho comprato la macchina non ho pensato di controllare che gomme montasse, visto il basso kilometraggio. non ho riflettuto sul fatto che nonostante la macchina fosse di novembre 2024 con soli 30mila km avrebbero potuto montare degli pneumatici farlocchi tanto per venderla. non si finisce mai di imparare. vabbè adesso ho le gomme nuove. cmq visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho deciso, nonostante i 110 controlli garantiti da volkswagen, di fare il cambio olio e filtri a mie spese, perchè a sto punto non sono affatto sicuro che li abbiano cambiati e che non si siano limitati a rabboccare l'olio senza toccare i filtri.
      Ultima modifica di korradoroma; 09/07/2026, 08:12.

Commenta

PaoloAlberto Sul grip e sul rapporto qualità/prezzo non c'è molto da discutere. Personalmente, però, non le monterei su una Golf.
        Ho avuto modo di provare diversi allestimenti (Life, Edition Plus, Goal, 50 Years e anche la mia R-Line) e, indipendentemente dall'assetto, ho sempre avuto la stessa impressione: appena si affrontano strade un po' dissestate o anche solo piccole buche, sembra di spaccare tutto.
        La Goal montava addirittura i cerchi da 16", quindi non è una sensazione legata esclusivamente ai cerchi più grandi.
        Per questo motivo, sulla Golf preferirei orientarmi sulle Primacy, che a mio avviso offrono un comfort migliore senza rinunciare a buone prestazioni nell'utilizzo quotidiano.
        Probabilmente il discorso cambia su SUV o su vetture che montano pneumatici con una spalla più alta, dove la gomma riesce ad assorbire meglio le asperità della strada.

korradoroma mi trovi d'accordo, anche io ho fatto lo stesso. Se vuoi rimanere contenuto nella spesa, dai un occhio qui

Commenta

agome io le monto su in auto sportiva, potrei consigliarti le yokoama advan sport o le eagle asimmetric
          mai le Pirelli P-zero poi son scelte personali, io mi ero trovato discretamente bene con le falken di 520 se non ricordo male, ma per me le migliori restano le Michelin.
          PaoloAlberto

Commenta

non ho provato chissà che quanti pneumatici ma anche per me le michelin restano le migliori. Quello che dicevo è che non monterei le pilot sport dove c'è una spalla bassa.

Commenta

agome ma e’ lì che danno il meglio…
              non ho capito.
              PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
              X