annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Cambio gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa ma un sito col configuratore non lo trovi?
    così staresti sereno.
    o vai da un gommista.
    PaoloAlberto

Commenta

Mi escono dal config... di gommadiretto

Commenta

Originariamente inviato da Martini_GTI.8.5 Visualizza il messaggio
        Ciao Raga.. ho trovato questi... ma sono una capra... non ci capisco nulla (qualche anima pia mi aveva messo un calcolatore per ET ecc... ma non ci ho capito una fava... sincerally...).

Questi montano?
        Grazie
        Considera che gli OEM da 18” solitamente hanno canale 7,5J ed ET 51. Questi essendo aftermarket hanno canale mezzo pollice più largo ed ET più basso, ergo risulteranno un po’ più sporgenti ma esteticamente più belli da vedere. Anche la gomma risulterà più stretchata. Anch’io come invernali ho le stesse misure.

Ciò premesso, ormai sbagliare è quasi impossibile, tutti i siti hanno possibilità di verificare la compatibilità tramite targa o indicando il modello di auto specifico.

Commenta

Sono interessato anche io a questo argomento.
          Per l’inverno prossimo dovrò comprare anche io l’accoppiata gomme + cerchi da 18. Fra1971 secondo te, le gomme invernali su quale cerchio é meglio montarle? Quelli originali o aftermarket? Se non ho capito male, quelli aftermarket dovrebbero essere più belli da vedere e magari con le gomme estive sarebbe una bella accoppiata.

Commenta

Solitamente io metto le invernali sull'aftermarket lasciando le estive su quello OEM, ma semplicemente perché l'OEM mi piace, se così non fosse valuterei tranquillamente di fare al contrario.

Commenta

Un altro concessionario sempre con lo sconto 50% mi hanno mandato questi...
              Gli Huntsville non mi dispiacciono... 1700 con le gomme... su Gommadiretto sono a 1500/1600 a seconda del cerchione che vado a montare a partià di gomma... non male direi...

Sui 17" solo i 4 cerchi siamo a 600 euro ca su Gommadiretto, con le 4 Bridgstone non male direi nemmeno quella offerta (anche se quel 17" non mi fa impazzire).

Fra1971 so che sono piuttosto affidabili, da loro ho comprato in passato (solo gomme) però sai vedo ET diversi, ecc... Chiedevo a voi perchè volevo evitare di cappellare su una cosa del genere e avere poi 4 cerchi gommati da vendere (svendere) in un secondo momento perchè non fittano eheheh

groom su after... per due motivi: 1) non corri il rischio che qualche maldestro ti segni i cerchi. A me è capitato con Shokku: erano intonsi fino al penultimo cambio e mi li hanno sbeccati, si vedeva proprio il segno del ferro che usano. 2) Il secondo set preserverà da sale e sabbietta il cerchio OEM da 19 (nel mio caso)...
              File allegati

Commenta

La MK8 già con i 18” non è il massimo dell'estetica causa passaruota molto generoso, se poi metti un OEM come ti dicevo saranno anche più incassati, a causa di canale ed ET molto conservativi. Discorso 17” ancora peggio.

Se non vai in montagna spesso ma vuoi preservare gli OEM stock e salvare l’estetica, l'ideale sarebbe rimanere su dei 19” aftermarket anche se le gomme risulterebbero più costose.

Come pneumatici, i Bridgestone Blizzak mai provati, ma trattasi comunque di un marchio cosiddetto premium, personalmente sempre montato Continental Winter Contact o Michelin Alpin.

Se ti può interessare per i cerchi, come marchio aftermarket ti segnalo “Borbet”, trovi il configuratore sul loro sito.

Commenta

Per l'estetica, nel mio caso, io chiuderei un occhio per i mesi invernali...
                  Non pensavo di scendere sotto i 18, in modo da salvare capra e cavoli.

Da quando le ho provate per le invernali io uso le Nokian.

Dei simil "Pretoria" da 18 + le Nokian... 1360 euro.

File allegati

Commenta

Io acquisterei cerchi e gomme separatamente, almeno io ho sempre fatto così, poi vedi tu.

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                      Solitamente io metto le invernali sull'aftermarket lasciando le estive su quello OEM, ma semplicemente perché l'OEM mi piace...
                      Dici così solo perché la tua non montava gli inguardabili York di serie...
                      Io ho fatto il contrario: ho montato le termiche sugli York e mi sono comprato gli Ultrivity (Gmp) per le gomme estive.

Commenta

Ah ah ah… può essere…

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          Io acquisterei cerchi e gomme separatamente, almeno io ho sempre fatto così, poi vedi tu.
                          Si ok... ma così mi viene comodo ho il kit "plug and play", solo da montare...

Commenta

E allora fai così…

Commenta

Che ne pensate dei vari set/cerchi?

Commenta

Sto operando...
                              X