annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Cambio gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio gomme

Ciao Raga...
    Riecco il vostro "Rompiballe" Martini...

In questi giorni mi appaiono su i social alcuni concessionari in zona che fanno offerte del 50% sul cambio gomme.
    Così ho buttato l'amo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2026-06-22 alle 17.24.05.png 
Visite: 271 
Dimensione: 441.4 KB 
ID: 1448192

Ma a libretto i 16 non li ho.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2026-06-22 alle 17.42.29.png 
Visite: 264 
Dimensione: 1.91 MB 
ID: 1448194

Ovviamente gli ho risposto... allegando la foto del libretto...

Ma possibile che in grande centro VW il ricambista/magazziniere o chi per esso non lo sappia? Peccato perchè il 50% non mi avrebbe fatto schifo...

File allegati

I 16 sulla tua? Meno male che ti ha salvato il libretto

Commenta

Martini_GTI.8.5 sono email promozionali che vengono girate in automatico, figurati se usano sistemi che controllano i libretti delle auto vendute
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

groom avevo chiesto dei 18... mi hanno risposto che VW non prevede il kit invernale (gomma + cerchio) di quelle dimensioni... Peccato che sulla mia il 16 è illegale (non è a libretto)!

IceMatrix ma magari, avrei capito se fosse andata così! Invece: ho compilato un form con i miei dati, dati dell'auto, la mia richiesta (invernali in kit: gomma + cerchio lega/acciaio). Poi sono stato contattato tramite telefonata e infine il preventivo che vedete qui sopra, per mail...

Non credo sia possibile che in uno dei più grossi centri VW in Lombardia il loro ricambista interno/magazziniere non sappia che su una GTI (non c'è solo la mia Dolomy in giro, anzi mi sembra di vederne un po' ultimamente) non montano i 16"... basito!

Commenta

Ti stai stupendo per niente
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sinceramente... mi aspettavo un qualcosa in più... così non ci siamo

Commenta

La rete di vendita ha degli obiettivi da raggiungere in merito ai loro treni completi invernali e quindi purtroppo non si fanno molte domande quando c'è anche solo un'opportunità in più da chiudere.

A mio avviso c'è una particolarità che prima di affacciarmi al mondo VW non avevo riscontrato altrove: la previsione di misure specifiche di cerchi per l'utilizzo invernale.
              E' tutto molto logico.
              D'inverno è probabile doversi trovare a montare le catene e quindi, per ragioni di spazio disponibile all'interno del passaruota e tra ruota e sospensioni, la casa ha previsto che il cerchio debba essere più stretto (mi pare che il canale debba essere da 6") di quello normalmente usato nelle altre stagioni (6,5" sulle ruote con diametro da 16", 7" su quelle da 17", 7,5" su quelle da 18", per restare nell'ambito delle misure per le Golf).

Riassumendo:
              • di principio i set invernali completi sono pensati per offrire una soluzione anche catenabile nel rispetto delle prescrizioni del libretto di uso e manutenzione
              • i cerchi considerati non catenabili possono montare o catene a maglia più stretta (anche se il fatto che il costruttore non le preveda potrebbe causare discordie in caso di incidenti o rotture) o altre soluzioni (calze, ragni), meno ingombranti
              • tutte le misure degli pneumatici previste a libretto possono essere comunque utilizzate nella scelta delle gomme invernali, abbinandovi il cerchio che si preferisce

QUI la mia Variant

Commenta

Anche io tra qualche mese dovrò comprare cerchi + gomme e, a memoria, posso montare le stesse del libretto qui sopra. Al momento devo ancora decidere se rimanere con cerchio da 18 o passare al 17.

Commenta

lorenztr il tuo discorso fila... ma c'è un grosso ma... che il 16 "previsto" da mamma VW - e che mi hanno proposto - non ce l'ho a libretto.

Che senso ha compilare un form, dati auto, battesimo e comunione per poi chiamarmi, richiedendomi le stesse cose e inviandomi un preventivo farlocco?

Mah... poca, pochissima, cura del cliente finale.

Commenta

Senza dubbio. La differenza tra un lavoro fatto bene ed uno coi piedi.
                    QUI la mia Variant

Commenta

A parte che saresti illegale, è molto probabile che tu non riesca nemmeno a montarli i 16, causa freni anteriori.
                      Detto questo, dipende anche se gli avevi specificato che volevi metterli su un gti, o magari nemmeno l'ha letto se lo hai scritto...
                      Oltre a questo, non sempre purtroppo trovi gente competente

Commenta

E' così. Sulla Golf 8 avevo il doppio treno, volevo tenermi i quattro Gavia da 16 con le invernali, ma la macchina non li prevede a libretto, non possono neanche starci per i freni...

Commenta

lorenztr per non dire con altro...

Linuzzo claro... tutto specificato. Come scritto nel post precedente: ho compilato un form online (modello auto, nome proprio dell'auto, targa, battesimo, cresima, diploma dell'asilo...). Mi hanno contattato per telefono. Ripetuto tutto. Poi, mail per libretto. E mi propongono un 16 che mannaggialamiseriaccialoro non posso montare. Non ho dato le mie informazioni una volta ma ben 3... alla faccia dell'incompetenza, ci sono gli estremi per la 104 eheheh

Ondolemar ho notato.... hahaha

Commenta

Ti avrà risposto la segretaria ed avrà solo guardato golf

Commenta

Ma infatti è pieno di asini in giro, ormai non c’è da stupirsi più di nulla.

Per queste cose comunque lascerei perdere i vari Service.

Personalmente volendo avere un secondo set per gli invernali, guarderei altrove acquistando cerchi e pneumatici per i fatti miei, alla fine risparmi e scegli in base ai tuoi gusti senza accontentarti pagando a peso d'oro le poche opzioni fornite dal Service.

Commenta

Come secondo set di cerchi mi son sempre piaciuti gli alleggerita colorati
                                PaoloAlberto

Commenta

Fra1971avrei aproffitatto di questa promo. L'offerta del 50% era allettante, come si vede sopra 850 euro 4 gomme e 4 cerchi lega (si da 16...) originali VW non era niente male... Per dei 18" lega gommati invernali il preventivo più basso dal solito gommista è di 1600...

Linuzzo ma magari... c'è scritto magazziniere/ricambi (nella schermata che ho postato non c'è) era forse nella prima mail che mi hanno mandato.

Commenta

Ma lascia stare i gommisti in generale, acquista i cerchi e le gomme separatamente e poi dal gommista ci vai a fare solo montaggio ed equilibratura.

Poi per carità se ti accontenti e vuoi un lavoro chiavi in mano senza sbattimenti allora è un’altro discorso.

P.S. A mio gusto i cerchi originali solitamente in promozione per le invernali esteticamente sono terribili.

Commenta

Fra1971 Anche se è palese che un bel cechio fa la differenza a livello estetico, come un bel tacco su una donna* tutta in tiro, (*donna/uomo/frigorifero metteteci quello che volete de gustibus) guardavo alla cosa con un lato molto "pragmatico" e sinceramente sull'estetica avrei chiuso un occhio in favore della funzionalità e della praticità di una promo simile... Mi sarei affidato a loro, service (o gommista), anche per evitare errori clamorosi di canali/dimensioni ecc (di cui ci capisco ben poco).

Commenta

Ciao Raga.. ho trovato questi... ma sono una capra... non ci capisco nulla (qualche anima pia mi aveva messo un calcolatore per ET ecc... ma non ci ho capito una fava... sincerally...).

Questi montano?
                                        Grazie

Commenta

Sto operando...
                                        X