tempo fa mi ero iscritto su FB a un gruppo di "GTI owners" ma non guardavo molto dato che c'erano molti "haters", gente che insultava la Golf, la GTI, VW... Mah... (Non che siano macchine indenni da problemi o scelte a volte un po' discutibili, ma secondo me troppe volpi che non arrivano all'uva, ma ok...).
Detto ciò però mi è apparso un tema interessante che riguarderà anche me (/alcuni di noi) nel prossimo autunno/inverno:
come da altro post vorrei montare dei 18 con le invernali con un cerchio in lega (sto cercando qualcosa che esteticamente non sia una ciofeca ma nemmeno uno super figo).
In questo post dicevano che montando i 18 (a libretto) andrebbe ricalibrato il DCC. Non vi sto a riportare i flames (90% dei quali assolutamente fuori target) ma in sostanza c'era chi diceva di sì, chi di no e più o meno si dividevano in un 50 e 50.
Quindi mi è rimasto il dubbio, va ricalibrato o non serve?
Un altro utente ha poi chiesto: "ma con il DCC, andrebbero fatti ricalibrare i fari"?
PS: In famiglia abbiamo un'altra auto del gruppo VAG con i Matrix, ma non abbiamo mai fatto questa operazione di ricalibrazione di assetto e fari (sempre portata in concessionaria per il cambio gomme)... negligenti noi o troppo "precisetti" questi dei post?
Grazie,
Martini

Commenta