annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Altezza assetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Altezza assetto

Buongiorno a tutti..scusate la domanda un po' strana ma qualcuno sa per esattezza quanto misura altezza assetto di una golf 8,5 GTI?e magari anche altezza da terra del paraurti anteriore grazie ( devo vedere se non picchio entrando nella rampa del Garage) grazie

Ugo_59 buonasera ci servi tu
    PaoloAlberto

Commenta

Ciao PaoloAlberto...altezza naturalmente non la so esattamente essendo qua pacifico sul letto ed eventualmente domani mattina se mi ricordo armato di metro vedo quanto è il paraurti anteriore da terra anche se pur sapendolo nel massimo dislivello non è possibile capire se poi si tocca .
      Posso però dire per certo che conosco il problema avendo nell'accesso del mio box una rampa ripida e riporto in allegato qualche foto e che da qualche parte avevo già messo perché il problema era già venuto fuori.
      In questa rampa il paraurti anteriore di una GTI nel massimo dislivello salendo o scendendo arriva a circa un cm e mezzo da terra quindi non tocca.
      C'è il problema del front assist o sensori cioè se si prende la rampa salendo o scendendo con una velocità anche bassa incomincia a bippare fino ad inchiodare di brutto tanto che la prima volta pensavo di aver spaccato tutto. Andando molto piano bippa uguale ma non inchioda .
      C'è un modo per non sentire questi fastidiosi bip cioè andare piano e dopo i primi bip per non incorrere in qualche frenata involontaria di emergenza disattivare il tutto premendo il tasto P posto davanti e si va via lisci tranquilli.
      Nella foto forse non ci si rende conto bene ma la discesa è ripida e se per caso fosse ancora di più nel massimo dislivello prima una ruota e poi l'altra ma non credo sia necessario perché la GTI è bassa davanti ma non moltissimo

Modifico perchè ho trovato dove avevo scritto di questo problema nella presentazione della mia precedente GTI 8 : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...i-attesa/page3

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20250728_223829_WhatsApp.jpg  Visite: 0  Dimensione: 172.4 KB  ID: 1437958
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20250728_223834_WhatsApp.jpg  Visite: 0  Dimensione: 556.5 KB  ID: 1437959
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20250728_223838_WhatsApp.jpg  Visite: 0  Dimensione: 462.7 KB  ID: 1437960
      Ultima modifica di Ugo_59; 28/07/2025, 23:37.

Commenta

Grazie mille sei sempre Gentile!!
        speriamo possa servire al nostro nuovo “amico”

GRAZIE
        PaoloAlberto

Commenta

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte..vi espongo brevemente la situazione..possiedo già una golf 7 trendline che una volta arrivata la GTI 8,5 darò via..il problema sorgeva spesso nella rampa nella fase in uscita strusciando appena il sotto della golf ma ho rimediato facendo mettere un dosso in gomma di 7 cm (ora non succede più)..il dubbio ora mi sorge però nella parte bassa della Rampa per quanto riguarda appunto l'anteriore (non vorrei "battezzarla"subito Appena presa)in quanto sicuramente la GTI è più bassa della 7 trendline e già la 7 sfiora l'anteriore (se vo forte secondo me ci tocca) farò cmq alcune prove..magari sapendo l'altezza riesco a fare un paragone con la 7( al limite stavo pensando di fare un salto dal concessionario

Commenta

Marce in allegato le altezze frontale GTI 8.5

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2025-07-29 ore 11.11.19_8eebe399.jpg  Visite: 0  Dimensione: 92.6 KB  ID: 1437968
            Ultima modifica di Ugo_59; 29/07/2025, 13:02.

Commenta

Ugo_59 Per mau65 con quelle misure stai guidando una "dune buggy" ..

Commenta

Ma si come ho scritto non è così alta e meno male perché chi è obbligato a usarla in certe situazioni come ho messo in foto arriva ripeto a 1/1,5 cm da terra cioè al limite

Commenta

Ti ringrazio veramente tanto.Alla fine sono le stesse altezze che ho sulla mia golf 7! menomale non dovrei avere problemi

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                    Marce in allegato le altezze frontale GTI 8.5

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Immagine WhatsApp 2025-07-29 ore 11.11.19_8eebe399.jpg  Visite: 0  Dimensione: 92.6 KB  ID: 1437968
                    Pensavo fosse più bassa!
                    meglio così.
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Marce Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio veramente tanto.Alla fine sono le stesse altezze che ho sulla mia golf 7! menomale non dovrei avere problemi
                      Ma che davanti non sia bassa si vede a occhio nudo senza misurare il problema l'ho già esposto cioè nel cambiamento di dislivello intervengono sensori e front assit e bisogna gestire come già scritto

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20250729_210630_Photos.jpg 
Visite: 343 
Dimensione: 172.4 KB 
ID: 1437985

Commenta

Si ora leggerò per bene.. dunque non basta disattivare soltanto il front assist,ma diciamo unica soluzione è premere il P?
                        Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2025, 12:00.

Commenta

Come ho già scritto in una situazione simile intervengono i sensori di parcheggio più che il front assit secondo me . Infatti andando ad una certa velocità c'è il bip che viene sempre più intenso fino a che si inchioda e non è una cosa piacevole perché la sensazione è di aver spaccato tutto il frontale. Se fosse il front assit c'è un forte bip accompagnato dal simbolo del front assit sul cockpit. Per evitare di disattivare preventivamente assistenti che poi non c'entrano nulla al primo debole bip con un semplice e veloce movimento cioè premendo P si risolve la situazione. Certo è che si disattivano i sensori di parcheggio e poi si tocca sono cavoli amari ma dopo un pò che si sa come si comporta il mezzo in certe situazioni si è a posto

Commenta

Oddio,dovrò abituarmi a tutta questa elettronica!A cominciare dal dsg (ho sempre avuto auto col classico manuale).Speriamo di non incasinarmi più di tanto all'inizio

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Ugo_59 Per mau65 con quelle misure stai guidando una "dune buggy" ..
                              Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '25 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

Io ho una GTE 8.5 con cerchi da 18. Le plugin di solito non hanno l'assetto per una questione di protezione della batteria però anche io ho gli stessi ingombri scritti da Ugo_59. Strano
                                Golf 8.5 GTE

Commenta

corravec magari e’ assettata per via del peso
                                  PaoloAlberto

Commenta

Scusate , riprendo questo post in quanto il titolo è generico sull 'assetto e non specifico per una versione, ho un dubbio, venendo da una golf 6 con pneumatici 205/55/16 , la quale trovo un po' gommosa nelle guida aggressiva , passando a una 8,5 con i 225/45/17 94XL ( Il perche di questa esigenza di un pneumatico XL non mi è chiara) troverei l'auto piu' dinamica rispetto la G6 o dovrei aggiungere l'opzione "assetto sportivo" per un eventuale acquisto?
                                    The United Grey Club nr.02

Commenta

Andrewx certo sarà più gnucca da guidare per via dei cerchi e della spalla delle gomme poi se la vuoi ancora più rigida e precisa potresti mettere l’assetto come hai detto che se non sbaglio si abbassa di 10mm.
                                      PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                      X