annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segnalazione Pressione Gomme ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnalazione Pressione Gomme ?

    volevo sapere se normale quello che mi e' successo o magari ho sbagliato io ....


    Prima di partire ho controllato le gomme e eano tutte basse 2,2 , le ho portate a 2,4 e messa auto in box ( ho sempre fatto cosi con la vecchia 7,5 senza mai settarle nel info ! ).


    Ieri faccio un giro e stranamente "non subito" ma dopo 10 km mi da segnalazione in giallo di pressione bassa !




    Controllo e meno male nessuna foratura e pressione ok in tutte e 4 , come mai questa segnalazione ( non subito ma dopo ben 10 km ) se non c'e nessun problema ?


    forse perche (cosa che non ho mai fatto sulla vecchia golf 7 ) non sono andato sul menu del info e digitato su "SET" , ma mi sembra molto strano....che dite ?



  • #2
    Certo che fatto la pressione devi azzerare il sistema. 10 km è un chilometraggio normale per la misurazione. Hai modificato il valore di rotolamento e lui lo ha segnalato correttamente..

    Commenta


    • #3
      Ciao Roby58, il sistema è lo stesso di cui si è largamente parlato nella relativa discussione della Golf 7: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-come-funziona.
      Se dopo il gonfiaggio non resetti, la centralina potrebbe rilevare la variazione di rotolamento di una o più gomme come anomalia.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        A parte che 2.4 bar è un pò bassina per la Golf, ma poi nel manuale c'è spiegato cosa fare ogni volta che si gonfiano le gomme. L'hai letto ?
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          mc0676 - Michele, sono assolutamente d'accordo che 2.4 bar, soprattutto al retrotreno e con l'auto abbastanza carica è una pressione bassa e questo lo si dovrebbe constatare anche sulla targhetta impressa sulla MK8, ma pare che per i gommisti e per gli stessi service ufficiali non ci si debba discostare dai 2.4/2.5 bar anche sulle ruote posteriori

          Io mi affiderei sempre ed in ogni caso ai valori prescritti da VW che si hanno modo di conoscere su ogni singola vettura. Solo impiegando pneumatici con la spalla rinforzata (XL) è consigliabile calare la pressione di circa 0.2 bar.

          Ovviamente, qui si parla di pressione pneumatici con un impiego normale del mezzo.

          Commenta


          • #6
            Aldilà di cosa suggerisce Volkswagen io guardo come si consumano le gomme e ho sempre trovato, almeno nei 17'', 2.6 come il giusto compromesso. Naturalmente s'intende a freddo perché di questi tempi fatti 10 km la pressione è già salita di 0.2 bar minimo.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Concordo anche con tale ultima osservazione, anche se un'usura totalmente simmetrica del battistrada è difficile ottenerla, soprattutto all'avantreno.

              Commenta


              • #8
                Impossibile, vero. Consuma sempre di più internamente.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9

                  meno male ero gia' preoccupato , grazie a tutti voi ! pero' strano, sia nella vecchia 7 che ora con la 8 , MAI alla fine settato nel infotainment il valore e mai dato questo errore .


                  Importante : ora non ho qui il libretto o auto ma mi pare segna valori molto bassi e ho le i cerchi da 17'' , quindi mi dite non a 2,4 ma addiruttura tutte e 4 a ben 2,6 , davvero ?

                  anche in inverno 2,6 o ?

                  Commenta


                  • #10
                    Roby58 - Roberto, all'interno del montante della portiera del conducente della tua Golf non c'è la targhetta con i valori delle pressioni pneumatici nelle varie condizioni di uso del veicolo? In base al modello di Golf ci sono delle variazioni (per es. tra versioni diesel e benzina) Non dovrebbero essere necessarie apprezzabili variazioni della pressione di gonfiaggio degli pneumatici tra estate e inverno, mentre tra avantreno e retrotreno le differenze ci possono essere, soprattutto in condizioni di pieno carico.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                      .....forse perche (cosa che non ho mai fatto sulla vecchia golf 7 ) non sono andato sul menu del info e digitato su "SET" , ma mi sembra molto strano....che dite ?
                      Una volta misurata la pressione bisogna andare nelle impostazioni del veicolo dove c'è pneumatici e memorizzare la nuova pressione altrimenti il sistema tiene conto ancora della vecchia e anche se si sono gonfiati i pneumatici rileva una misurazione errata segnalando ancora il calo di pressione . Come già scritto sul lato della porta conducente ci sono i valori della pressione corretta .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X