annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio cerchi da 16 a 18 pollici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio cerchi da 16 a 18 pollici

    Ciao, vorrei passare dai cerchi attuali da 16' ai cerchi da 18'. Dato che devo acquistare gomme da 18 225/40, volevo sapere se posso acquistare qualsiasi cerchio da 18 oppure no. Se qualcuno mi può aiutare dato che non esperto. Grazie

  • #2
    ciao
    li hai a libretto?????
    se si....
    apri un configuratore di una marca che ti piace... e se c'e' acquista!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      E su libretto ho gli pneumatici da montare. Ma io voglio montare gomme da 18 225/40 ma per i cerchi devo vedere il diametro che cambia perché sui vari siti ci sono varie misure

      Commenta


      • #4
        Beh se cerchi come ti ho scritto…
        per la tua macchina sicuramente rispetteranno le specifiche della tua golf!!! Usa il configuratote….
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Sto cercando di capire anche io se trovo qualcosa che mi può piacere, al giusto prezzo, per sostituire i cerchi Galway da 16 che ahimè avrà l'auto che mi sta arrivando. Punto anche io a dei 18, il passaggio ai 17 non val la pena per quel che si spende.

          Ho cercato nei vari configuratori (siti di vendita vari, Dezent, MAK, OZ, ecc.) e alcuni mi danno due opzioni per i cerchi 18 per gomme da 225/40: canale 8, canale 7.5.

          Mi sono documentato su cos'è la larghezza del canale, ma è qualcosa che troverò a libretto poi? mi sembra strano che ci sia la larghezza dell'interno cerchio a libretto..

          Commenta


          • #6
            E' sufficiente consultare la carta di circolazione di qualunque autovettura per desumere che l'unico valore del cerchio ruota che viene ivi indicato è quello di uno o più diametri ammessi, espresso/i in pollici.

            E' ovvio poi che alla larghezza del battistrada della gomma, ormai generalmente espressa in millimetri, potrà adattarsi un cerchio con un canale (larghezza generalmente espressa in pollici) compatibile alla gomma stessa in base ad una tabella di valori universalmente riconosciuta.

            Sarebbe inutile provare a montare uno pneumatico da 225 mm su un cerchio con canale da 6 pollici

            ---

            Ecco, qui troviamo la tabella di equivalenza pneumatici/cerchi, la quale prevede tolleranze minime e massime da rispettare, oltre le quali manca la suddetta compatibilità (io aggiungo: in medio stat virtus ):
            Vuoi cambiare i cerchi alla tua auto, ma non sai come fare senza sbagliare? Ecco la tabella d'equivalenza cerchioni/pneumatici.
            Ultima modifica di tony; 18/12/2022, 11:15.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enomismile Visualizza il messaggio
              Sto cercando di capire anche io se trovo qualcosa che mi può piacere, al giusto prezzo, per sostituire i cerchi Galway da 16 che ahimè avrà l'auto che mi sta arrivando. Punto anche io a dei 18, il passaggio ai 17 non val la pena per quel che si spende.

              Ho cercato nei vari configuratori (siti di vendita vari, Dezent, MAK, OZ, ecc.) e alcuni mi danno due opzioni per i cerchi 18 per gomme da 225/40: canale 8, canale 7.5.

              Mi sono documentato su cos'è la larghezza del canale, ma è qualcosa che troverò a libretto poi? mi sembra strano che ci sia la larghezza dell'interno cerchio a libretto..
              Per cominciare controlla le misure che avrai a libretto onde evitare di dover richiedere certificazione NAD. Facilmente non ci saranno problemi, su MK8 credo che i 18” li abbiano tutte, indipendentemente dall’allestimento ordinato.

              Normalmente i cerchi dedicati OEM rispetto agli aftermarket a parità di misura avranno quasi sempre canale più conservativo quantificabile in mezzo pollice in meno.
              Nel caso in questione 7,5J OEM contro 8J aftermarket.
              Per il conseguente montaggio degli pneumatici non avrai comunque problemi indipendentemente dalla scelta in quanto entrambi i canali consentiranno di montare più misure di pneumatici tra cui i 225/40/18 previsti su Golf.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Posso anche consigliarvi Momo, sinceramente non li conoscevo ne tanto meno li avevo valutati...mi sono stati proposti dal mio meccanico e li ho presi per la 595. Il modello Revenge nello specifico.

                Commenta

                Sto operando...
                X