annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi cerchi da 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovi cerchi da 18

    Ciao raga sono Gianluca e sono in possesso di una golf 8 2.0 150cv aut mod life da giugno di quest anno!
    La macchina è d importazione , colore nero e con i finestrini oscurati, peró monta i classici cerchi da 16.
    Sarei intenzionato a cambiarli con i 18 mod Bergamo.
    vi chiedo: dove posso acquistarli aftermarket ma identici? (E nuovi cosa verrebbero per curiosità?)
    Leggevo nei vari post che la macchina si “alzerebbe”, secondo voi dovrei agire anche nell assetto o posso lasciar cosi!? Se dovessi agire cosa dovreifare?
    Ps quello che mi interessa è un bel cerchio, non vorrei trasformarla troppo ecco..
    grazie!!

  • #2
    Controlla se i cerchi da 18 " sono a libretto . Io ho i cerchi Bergamo da 18 " sul libretto ma l'ho ordinata così e so che per esempio la GTI pur avendo i 19" come optional se non si è presa con questa misura sul libretto non ci sono .
    Ma poi i Bergamo vengono montati su gomme 225/40 e sei sicuro che puoi montarli sulle tue ?
    Ultima modifica di Ugo_59; 03/12/2021, 01:32.

    Commenta


    • #3
      Si è possibile montarli da libretto 225/40 R 18.
      Non capisco la tua domanda..nel senso da libretto si o ti riferisci alla misura dello pneumatico che non ti convince?

      Commenta


      • #4
        Intendevo se con le tue misure attuali di gomme puoi montare un cerchio da 18 " ed eventualmente questo abbinamento è a libretto...per esempio sul mio con cerchio da 18 " le misure omologate sono 225/40 e 225/45 e per il cerchio da 16" 205/55 quindi se volessi per caso montare un cerchio da 16" devo cambiare pure le gomme .
        Tu che misure di gomma hai ?

        Commenta


        • #5
          206/55 r 16 ora.
          Ma è ovvio che cambia do il cerchio cambio le gomme!

          Commenta


          • #6
            Appunto è quello che intendevo ! Per quanto riguarda che si alzerebbe mi sembra strano visto che la spalla della gomma per i 18" è 40 invece di 55

            Commenta


            • #7
              Avete dei siti da consigliarmi su dove comprare?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Intendevo se con le tue misure attuali di gomme puoi montare un cerchio da 18 " ed eventualmente questo abbinamento è a libretto...per esempio sul mio con cerchio da 18 " le misure omologate sono 225/40 e 225/45 e per il cerchio da 16" 205/55 quindi se volessi per caso montare un cerchio da 16" devo cambiare pure le gomme .
                Caspita, hai a libretto come misure omologate sia la 225/40 R18 che la 225/45 R18?
                La spalla da 45 (45% della larghezza del battistrada) con le Golf è stata "generalmente" associata al cerchio da 17 e non di 18 pollici, quanto meno con le precedenti MK5, MK6 e MK7 !

                Tra l'altro, cambia e non di poco, anche se nei limiti di legge, la circonferenza di rotolamento con queste due diverse misure di ruote:
                https://tire-calc.com/it/comparison/...nd-225-45-r18/

                Conseguentemente, con la spalla da 45 ci sarà un proporzionale allungamento di tutti i rapporti di trasmissione dal motore alle ruote.

                Commenta


                • #9
                  tony in allegato le misure del mio libretto

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 1.jpg 
Visite: 511 
Dimensione: 33.4 KB 
ID: 1366938

                  Commenta


                  • #10
                    Ugo_59 quelle da 18 sono solo 225/40
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Vero. .. scusatemi tanto ma stamattina non ci siamo...abbiate pazienza

                      Commenta


                      • #12
                        Ugo_59 - Ugo, non preoccuparti ... sai quante volte a me capita di dire delle inesattezze (in buona fede) dalla mattina alla sera?

                        Meglio aver chiarito !

                        Commenta


                        • #13
                          Però è fantastico che abbiano tenuto anche la 195-65-15....In caso prendessi la Golf 8 i miei 8 cerchi da 15" per termiche/estive sono salvi.......PS: Anche la ruota di scorta è un 15" ma in lamiera con una gomma 4 stagioni nuova di pacca cosi da essere in regola tutto l'anno ...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gian1983 Visualizza il messaggio
                            Leggevo nei vari post che la macchina si “alzerebbe”, secondo voi dovrei agire anche nell assetto o posso lasciar cosi!? Se dovessi agire cosa dovreifare?
                            Ps quello che mi interessa è un bel cerchio, non vorrei trasformarla troppo ecco..
                            grazie!!
                            Tieni presente che con l'aumentare della grandezza del cerchio, di pari passo, diminuisce l'altezza della spalla della gomma.. quindi l'auto non si "alzerebbe".
                            Non è assolutamente necessario agire sull'assetto mettendo cerchi da 18, a meno che tu non voglia farlo per tuo gusto personale.
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Un consiglio ragazzi, la R-line 150cv è già bassa il giusto di suo, io a volte gratto sotto , sia con 225/45/17 sia con 225/40/18, e ci sto attento.
                              Poi fate come vi pare.

                              Commenta


                              • #16
                                Parole sante... mi sono sempre chiesto come usano l'auto tutti quelli che montano molle, assetto a mezzo centimetro dalla ruota... Io con una R-line e assetto originale devo stare attento a come prendo ogni dislivello un po' più ripido, altrimenti tocca come niente fosse

                                Commenta


                                • #17


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchi nuovi 47.JPG 
Visite: 484 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 1367113

                                  ..........e non gratto,se non nel mio scivolo del garage!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Scusate la domanda , ma se si ordina la golf 8 con i cerchi da 17 , a libretto sono omologati anche i 18 o si devono omologare dopo ? Non ho capito questa cosa

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Fino a quando non arriva la macchina la certezza non la si ha...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ah capito , diciamo che se uno vuole essere tranquillo è meglio prenderla giá con i cerchi da 18 , così sei a posto ! , comunque un mio amico ha preso una life con cerchi standard e ha anche i 18 da libretto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X