annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Durezza pedale del freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durezza pedale del freno

    Come vi sembra la durezza del pedale del freno della vostra Golf 8? Chiedo perché il mio lo trovo morbido ma essendo una GTI mi sarei aspettato fosse leggermente più duro. Prima avevo una Golf 7.5 ed era un pochino più duro (pur non essendo una GTI). Me ne accorgo anche dal fatto che non ho il piede sinistro calibrato.. provando ad usarlo come facevo sulla precedente trovo delle difficoltà (appunto perché questo è più morbido).

    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ho visto che ce n'è una dedicata nei "Guasti / Problemi" ma non credo fosse corretto metterla li.

  • #2
    Piede sinistro calibrato che intendi? Comunque sulla mia al contrario lo trovo un pelo duro ma va bene...

    Commenta


    • #3
      Nel senso che con la macchina di prima riuscivo ad usare il piede sinistro sul freno. Il mio piede aveva "imparato" quanta pressione applicare, si era per così dire "calibrato". Adesso questo mi sembra un po' morbido e sono in dubbio se chiedere al meccanico o meno. In realtà so già che la risposta sarà "è fatto così"...

      Commenta


      • #4
        Dai tempo al tempo e vedrai che il piede si calibrerà nuovamente .
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Si sì per carità però su una sportiva secondo me doveva essere un po’ più duro…

          Commenta


          • #6
            Interessante. La stessa cosa che ho pensato appena presa la Golf 7. Ma d'altronde anche la Seat Leon prima serie che avevo prima era molto simile. Sembra che le VW sono più o meno tutte così come caratteristica, in rete si leggono lamentele simili anche dalla Golf 6. La differenza è che alcuni, come noi, si chiedono "ma che pedale freno assurdo è mai questo?" mentre la maggior parte delle persone pensano solo a frenare senza porsi troppe domande e per loro va bene così, non è un difetto.
            A volte le pastiglie, specie se si frena poco intensamente, si inceppano parzialmente nelle pinze flottanti facendo accorciare la corsa del pedale anche per lunghi periodi, perciò alcuni sostengono di avere la corsa del pedale cortissima.

            Commenta


            • #7
              Penso che la durezza sia adeguata, su un modello sportivo ma non estremo come la GTI secondo me ci sta

              Commenta


              • #8
                A me succede quando la porto a lavare, poi dopo una decina di KM torna alla normalità.

                Commenta


                • #9
                  Nello specifico non ho mai guidato la 8, ma sulla 7.5 ho notato che il pedale del freno è un po' più morbido e meno aggressivo rispetto ad altre auto di pari categoria.
                  Credo si tratti di una scelta costruttiva della Vw e una volta fatta l'abitudine non lo trovo un difetto (anzi mi sembrano strani gli altri ).

                  Commenta


                  • #10

                    .... piede calibrato ..... mi ha fatto ridere :-) ciaooooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X