annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruotino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruotino

    Ciao, qualcuno con mk8 ha il ruotino come optional?
    Vorrei tenermi quello presente su Mk7, ma non sò se devo tenere solo il ruotino o anche il supporto che lo ancora alla macchina (con relativi attrezzi).
    Grazie!

  • #2
    Non penso che se non prendi il ruotino come optional ci sia il dado saldato al telaio dove avvitare il vitone di plastica. Detto ciò, che ci sia o meno il dado , anche senza fissarla la stessa ruota per via del suo peso, non si muoverà dalla sede (anche perché tocca sulla base sempre la gomma che fa da freno naturale sulla superficie di appoggio). Per gli attrezzi è ovvio tu li prenda dalla 7...senza bullone antifurto. ( Va da sé che il kit gonfiaggio della 8 dovresti per correttezza lasciarlo sulla 7 ).

    Commenta


    • #3
      Scusami ma la sette sia che la vendo da privato sia che la dai in permuta il ruotino se era in dotazione dovrai lasciarli...
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Non penso che se non prendi il ruotino come optional ci sia il dado saldato al telaio dove avvitare il vitone di plastica. Detto ciò, che ci sia o meno il dado , anche senza fissarla la stessa ruota per via del suo peso, non si muoverà dalla sede (anche perché tocca sulla base sempre la gomma che fa da freno naturale sulla superficie di appoggio). Per gli attrezzi è ovvio tu li prenda dalla 7...senza bullone antifurto. ( Va da sé che il kit gonfiaggio della 8 dovresti per correttezza lasciarlo sulla 7 ).
        Grazie della risposta, si si ovvio lo avrei spostato.
        A questo punto penso lo lascerò sulla 7, almeno per non aver lo sbattimento di trovare un posto per gli attrezzi...

        Commenta


        • #5
          Beh...gli attrezzi stanno dentro il ruotino capovolto. Senza vite stanno anche meglio. Li metti in una sacca di pelle e il gioco e fatto. Personalmente tra avere un ruotino e un kit riparagomme non c'è partita. ..

          Commenta


          • #6
            Concordo con velociraptor !

            Per stare più tranquillo il kit riparagomme me lo porto al seguito solo in moto

            Commenta


            • #7
              Io ho il ruotino e gli attrezzi esattamente nel modo che ha descritto velociraptor

              Commenta


              • #8
                Buongiorno,
                scusate io ho ordinato una Golf 8 tdi 115cv krukkoimport.. se non mi sbaglio non vi é il ruotino ma solo kit riparazione.. quindi avrei delle domande:
                - posso tenere ed usare il ruotino della mia golf V tdi ?? E' compatibile??
                - Ma il cric invece c'é o mi devo portar via anche quello ??

                Commenta


                • #9
                  Come misure mi pare che dalla Golf 5 in poi nulla sia cambiato come ET e circonferenze di rotolamento equivalenti.
                  Mi domando solo in che condizioni versi la gomma di quel povero pneumatico...
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Sicuramente ha 15 anni...pericolosissimo. Per il crick va visto il carico, potrebbe essere inferiore alla necessaria sicurezza, oltre a verificare l'aggancio alla scocca.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Come misure mi pare che dalla Golf 5 in poi nulla sia cambiato come ET e circonferenze di rotolamento equivalenti.
                      Mi domando solo in che condizioni versi la gomma di quel povero pneumatico...
                      ok infetti anche le gomme sono identiche 205/55/16 bene..
                      Per le condizioni vado da un gommaio e lo faccio controllare!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Sicuramente ha 15 anni...pericolosissimo. Per il crick va visto il carico, potrebbe essere inferiore alla necessaria sicurezza, oltre a verificare l'aggancio alla scocca.
                        Deduco che vuol dire che non c'é nemmeno il cric??

                        Commenta


                        • #13
                          Con il kit riparagomme non ci sono gli attrezzi. Per il crick della Golf 5 devi vedere se va bene ed è sicuro usarlo sulla golf 8. ..Per la gomma anche se non è mai stata usata ha troppi anni

                          Commenta


                          • #14
                            Ok grazie mille a tutti!
                            Ho visto comunque che online si trovano ruotini appositi !

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno sa se sia possibile avere il ruotino sulla golf 8 gti cs45, in quanto al momento dell'ordine non era possibile chiederla.

                              Oggi ho chiesto nella mia concessionaria, secondo loro davanti è impossibile per via dell'impianto frenante maggiorato. Dietro erano scettici. Dietro le dimensioni del disco sembrano le stesse della Gti 8 standard, Ho chiesto se sapevano se la gti standard lo poteva montare ma non mi hanno saputo dare risposta. Qualcuno di voi che ha la gti sa se può montarlo? Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                golfgti8300 attualmente ho la R Line ma circa 4 mesi ho fa ho ordinato la GTI standard e il ruotino l'ho inserto nell'ordine quindi si può anche come da configuratore .

                                Modifico il mio post per scrivere che per gli allestimenti sportivi il ruotino non è disponbile per GTE e R
                                Ultima modifica di Ugo_59; 26/01/2022, 20:59.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da golfgti8300 Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno sa se sia possibile avere il ruotino sulla golf 8 gti cs45, in quanto al momento dell'ordine non era possibile chiederla.

                                  Oggi ho chiesto nella mia concessionaria, secondo loro davanti è impossibile per via dell'impianto frenante maggiorato. Dietro erano scettici. Dietro le dimensioni del disco sembrano le stesse della Gti 8 standard, Ho chiesto se sapevano se la gti standard lo poteva montare ma non mi hanno saputo dare risposta. Qualcuno di voi che ha la gti sa se può montarlo? Grazie
                                  Che disco monta all'anteriore, quello della R?
                                  Comunque sulla GTI il ruotino è previsto come optional.


                                  Ultima modifica di Fra1971; 26/01/2022, 21:01.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Fra1971 Ciao. Cosi mi hanno detto in conce. So solo da un articolo letto in rete che il disco anteriore della cs e' 357mm mentre sulla gti 245 e' di 340mm.

                                    Rispondo alla tua domanda sull' impianto della R. Controllando la scheda tecnica della R da 320cv risulta che il disco anteriore e' di 357mm
                                    Ultima modifica di golfgti8300; 26/01/2022, 21:28.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se anche per la R che monta i tuoi stessi dischi non è ordinabile, l'unica soluzione è un cerchio gommato sempre che ci stia sull'alloggiamento
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Il mio precedente acquisto automobilistico, la Golf VI attualmente in mio possesso (fino a questa estate...), ha il ruotino.
                                        In 13 anni senza comprare nuove auto, anch'io sono rimasto sconcertato nell'appurare come quest'accessorio sia passato di moda... Ma una gomma non la sa cambiare più nessuno?
                                        Comunque, per non saper né leggere né scrivere, l'ho ordinato nel mio preventivo (180 euro se non erro).
                                        Al che mi sorge un dubbio: avendo anche incluso l'impianto stereo Haman eccetera, che ha il subwoofer sotto il bagagliaio, il ruotino dove cavolo me lo ficcano?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X