annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio cerchi

    Ciao a tutti,
    ho una golf 1.5 life e-tsi.
    Purtroppo avendola comprata in pronta consegna non ho potuto fare modifiche all'allestimento, che prevedeva nel mio caso i cerchi da 16 con pneumatici 205.55.
    I cerchi da 16 sono tanto comodi ma come si dice a roma "non se possono vede'". Quindi Vorrei cambiarli e mettere quelli da 17". Mi piacerebbero anche da 18" ma vivendo a roma e' meglio evitare causa situazione stradale disastrosa.
    La mia domanda è: posso scegliere liberamente dei cerchi after market che siano rientranti tra quelli indicati nel libretto ? o ci sono sensori vari per la pressione o cose che ignoro che potrebbero creare problemi ?

  • #2
    La risposta è la prima che hai detto, o meglio: la misura dei cerchi che permettano il corretto montaggio delle misure di pneumatico riportate a libretto.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Assicurati che abbiano tutte le OMOLOGAZIONI del caso, onde evitare multe o quant'altro in caso di controlli dalle forze dell'ordine ecc ecc.

      Commenta


      • #4
        Parziale o.t. : Golf 8 ha lo stesso mozzo di 7?

        Commenta


        • #5
          Cosa vorresti montare di disegno???
          ricordati che se dovessi montare il 18 la macchina non sarà più assettata anzi sembrerà più alta....
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Io sono passato dai 17"di serie a questi da 18", ed effettivamente sembra più alta e lo è, ma di soli 5mm.

            Commenta


            • #7
              dewwwxx84 bellissimi!!!!!!!!!!!!!

              ​​​​​​​Certo l’ideale è abbinare le molle
              poi pensa il passaggio da 16 a 18
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Molto belli ottima scelta

                Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  A libretto a dire la verità sono indicati gli pneumatici che possono essere installati, non i cerchi. E questo a volte crea confusione e comporta errori nel fai da te.
                  Per questo motivo non tutti i cerchi della misura indicata vanno bene, devi verificare anche il canale del cerchio, i fori e la loro distanza. Dovresti trovare nei maggiori produttori anche modelli “specifici” per Golf, addirittura omologati come se fossero di primo equipaggiamento. La questione omologazione è un po’ complicata.
                  Un buon gommista aiuta di certo.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti ho scelto questi piuttosto che altri perché avevano tutte le omologazioni del caso, italiane, europee ed extra europee, giusto per stare tranquillo.
                    Io non voglio problemi.

                    Commenta


                    • #11
                      E son pure belli!!!!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Che voi sappiate, una R Line 1.5 TSI può montare cerchi da 19 come quelli di Oettinger? O è vietatissimo?

                        Commenta


                        • #13
                          Ondolemar ho spostato la tua domanda su altra discussione più attinente (attenzione agli OT).
                          Più in generale, ti suggerisco di leggerti questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...eto-ruote-n-20 che spiega cosa prevede la legge.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ma non avevo trovato niente prima.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X