annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici + cerchi varie versioni DA LIBRETTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misure pneumatici + cerchi varie versioni DA LIBRETTO

    Ritengo utile indicare a tutti le misure effettivamente presenti a libretto per permettere di programmare con cura gli acquisti.

    Riporto quindi di seguito l'estratto del mio libretto, tenuto conto che è una GTE MY2021, acquistata con cerchi da 18" optional.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   MISURE GOMME.jpg  Visite: 26  Dimensione: 34.7 KB  ID: 1340076


    Qui sotto invece riporto i dati che ho ricavato da un sito di informazioni tecniche (ma non ricordo quale!). Già si vedono le differenze tra la teoria e la pratica...
    La tabella sembra riportare tutte le misure utilizzabili in teoria, ma che in realtà non sempre sono riportate a libretto.

    Gomme ammesse Volkswagen Golf 2021 1.4 TSI PHEV
    • Generazione: Mk8 [2019 .. 2022]
    • Potenza: 241 hp | 180 kW | 245 PS
    • Motore: I4, Hybrid
    • Allestimenti: GTE, GTE R-Line
    • Centraggio: 57.1 mm
    • Fissaggio ruote: Lug bolts
    • Coppia di serraggio: 125 Nm
    • Filettatura: M14 x 1.5
    • Anni di produzione della versione: [2020 .. 2021]

    Consigliato per Invernale Pneumatico Cerchio PCD Note
    205/55R16 91V 7Jx16 ET48 5x112 OEM
    225/45ZR17 91W 7.5Jx17 ET51 5x112 OEM
    T 205/55R16 91H 6.5Jx16 ET46 5x112 Cerchi in acciaio
    T 205/50R17 93H 6.5Jx17 ET46 5x112
    225/40ZR18 92Y 7.5Jx18 ET51 5x112 Optional installato
    225/40ZR18 92Y 8Jx18 ET50 5x112
    Ultima modifica di texano11; 25/03/2021, 17:54. Motivo: aggiunta tabella misure teoriche

  • #2
    Ottima cosa Nicola, questa è la mia eHybrid con i cerchi da 17” optional, ricordo che la mia esce con i 16” di serie!
    File allegati
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Sapete se su gtd con i 19 a libretto ci sono anche i 18"?

      Commenta


      • #4
        In teoria si in pratica senza libretto non si è sicuri
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
          Sapete se su gtd con i 19 a libretto ci sono anche i 18"?
          Di solito si!
          a volte non ci sono i 16 per via magari di un impianto frenante molto grande ma non è il tuo caso
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Ahimè no

            Commenta


            • #7
              wrappa
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Gtd i 19” montano 235/35

                Commenta


                • #9
                  Scusa di solito montano 225….

                  i 235 li monta solo la R o chi monta i pretoria da 19….
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa la qualità della foto

                    Commenta


                    • #11
                      Cavolo che strano!!!
                      meglio per te!!!!!! È cambiato qualcosa allora!!!
                      io monto i 19 i Brescia e posso solo montare 225 invece chi aveva i pretoria e la R montava i 235…..
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti ragazzi. Se permettete mi intrufolo per chiedere se qualche possessore di GTI Mk8 riesce a girarmi le misure dei cerchi compatibili a libretto. Chiedo perchè ho acquistato una golf 8 GTI usata con i Richmond da 18" e volevo iniziare a guardarmi intorno per comprare dei 19" (l'auto ancora non mi è arrivata). Grazie mille

                        Commenta


                        • #13
                          Devi aspettare la tua. Non è detto che tu abbia tutte le misure e quindi devi aspettare il tuo libretto.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FilippoGardini Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi. Se permettete mi intrufolo per chiedere se qualche possessore di GTI Mk8 riesce a girarmi le misure dei cerchi compatibili a libretto. Chiedo perchè ho acquistato una golf 8 GTI usata con i Richmond da 18" e volevo iniziare a guardarmi intorno per comprare dei 19" (l'auto ancora non mi è arrivata). Grazie mille
                            Ciao, finora tutti quelli che ho sentito che l'hanno comprata con i 18" (parlo di vetture italiane) non hanno i 19" a libretto.
                            Nella mia che esce con i 19" le misure sono quelle in foto.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Chi ha scelto la GTI con i cerchi da 19" ha inserito obbligatoriamente l'assetto sportivo ribassato senza sovraprezzo e non vorrei che chi ha invece optato per i 18" non avendo l'assetto ribassato così non li ha nemmeno a libretto .

                              Commenta


                              • #16
                                Cavolo i 19 con le 235 che invidia!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Qualche tempo fa le case mettevano tutte le misure a libretto, proprio tutte quelle che avevano omologato.
                                  Oggi a volte ne mettono una sola (è il caso della mia Polo con solo i cerchi da 15" che monta di serie). E' evidente che i 250 euro per il certificato di conformità da richiedere a VW per la successiva e quasi scontata omologazione, più il fatto che uno a questo punto si sente obbligato a ordinare i cerchi grandi all'origine, sia lo scopo di creare ovvi vantaggi economici per la casa (è il caso anche dei 19" per le GTD-GTI). Quindi guadagnano sulla vendita dei cerchi, sui certificati da emettere, questo sicuramente, anche se non escludo (a parziale difesa ma non son sicuro) che non riportare a libretto misure più grandi sia una strada per dimostrare meno emissioni, ma si tratta sempre ovviamente di vantaggi per la casa e non per gli automobilisti.
                                  Un vero problema, con questi libretti che portano misure a caso e sempre diverse.

                                  A me sembra però a leggere le discussioni sul forum, che un po' tutte le Golf 8, al di là dell'allestimento, possano montare i 18" e forse anche i 19" (chiedendo il nulla osta).
                                  Io sono in attesa di una Life dalla Germania, che come è noto ha i 16" di serie (sarebbe la mia terza Golf). Ovviamente vorrei montare i 18" per migliorare l'estetica e procedere con l'ordine in modo da metterla in strada subito, senza dover fare la sostituzione dopo aver avuto il libretto, con ovvi risparmi di tempo (non fosse a libretto la misura, farei comunque la trafila dell'omologazione, ma almeno avrei già gomme e cerchi pronti) .

                                  Ecco la mia domanda ai forumisti, che avranno la pazienza di rispondere, formulata in negativo, è questa:

                                  Premesso che fino a che non avrò il mio libretto (di doman non c'è certezza) non vi è nulla di sicuro, vi è qualcuno con auto immatricolate con i 16", che NON abbia i 17" o i 18"?

                                  So che la risposta di "qualche" gentile forumista, non farà statistica, ma aiuta me ora e magari qualcuno in futuro. Anche perchè la discussione si potrebbe tenere aggiornata in vista di questa progressiva e inesorabile diminuzione delle misure a libretto che avviene con il passare degli anni.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao serto , lodevole lo scopo ma per rendere la discussione meglio identificabile ho riassunto il titolo.
                                    Una sola misura a libretto è una bella castrazione . Parlarne può aiutare gli interessati ad arrivare all'ordine della vettura con le idee già chiare.
                                    Anch'io ritengo che l'omologazione antinquinamento possa centrarci qualcosa, su questo tema sono attentissimi a non prestare il fianco a contestazioni.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grazie, evidentemente stamane sono stato un po' prolisso, sia nel titolo che nel testo.
                                      Sicuramente appena mi arriva l'auto, provvedo a postare il relativo libretto.
                                      Magari non sarebbe male avere una discussione dove si trovano subito parecchi libretti postati.
                                      Nelle varie discussioni, soprattutto sui cerchi, vengono postate alcune foto di libretti, ma una discussione dove si è sicuri di trovarne un bel po', di libretti, delle varie motorizzazioni e versioni, non sarebbe male. Magari il titolo potrebbe essere: "Misure cerchi a libretto - postiamo le foto".
                                      Ovviamente però lascio a voi moderatori decisioni in merito sull'opportunità, perchè vedo che c'è già: Misure pneumatici + cerchi varie versioni DA LIBRETTO" che sembra una discussione simile.
                                      Un saluto a tutti.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X