annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione gomme da neve per cerchi R18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione gomme da neve per cerchi R18

    Buongiorno a tutti,

    sono in attesa di ricevere una Golf 8, versione Style eTSI da 150 cv, sulla quale ho montato i cerchi Dallas 7,5 J x 18" con pneumatici 225/40 R18.
    Essendo che l’auto dovrebbe arrivare tra un paio di settimane, dovrò montare subito le gomme da neve e vorrei sapere se, qualcuno che ha già la stessa automobile, così configurata, sa dirmi le caratteristiche delle gomme da neve come presente sulla carta di omologazione.
    Vorrei fare qualche preventivo ma, poche il mio venditore è in quarantena, al momento non riesce a darmi questa info e su internet non trovo questo dato.

    grazie mille

  • #2
    dal certificato di conformità per una Golf 8, versione Style eTSI da 150 cv, leggo: 225/40 R18 92V M+S

    Commenta


    • #3
      Puoi montare di sicuro la stessa misura prevista per i Dallas.
      Tutte le misure riportate a libretto possono essere utilizzate per i pneumatici invernali.
      Solo alcune misure, però, fanno utilizzo di cerchi che data la limitata larghezza non fanno correre rischi di danni nel caso si debbano montare le catene.
      Ma questa è un'altra discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ragno-o-calza
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Grazie!
        chiedevo perché sulla mia 7,5 ho gomme da neve di stessa dimensione ma hanno un diverso codice di velocità (per quelle invernali mi pare si possano acquistare gomme omologate per velocità inferiori).

        Commenta


        • #5
          Per specifiche sulla deroga che permette il montaggio di pneumatici con codice velocità inferiore, guarda il primo post di quest'altra discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tici-invernali
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Grazie!

            Commenta


            • #7
              Occhio che fino a quando non hai il libretto non puoi essere sicuro al 100% già sorprese in passato sono capitate...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Esatto! Per quello chiedevo a chi ha la macchina identica cosa ha sul libretto. Non vorrei informarmi e magari ordinare le gomme che poi non sono conformi.

                Commenta


                • #9
                  Non hai capito anche con la stessa macchina potresti avere sorprese... aspetta il TUO libretto
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fede92 Visualizza il messaggio
                    Esatto! Per quello chiedevo a chi ha la macchina identica cosa ha sul libretto. Non vorrei informarmi e magari ordinare le gomme che poi non sono conformi.
                    Ho stessa tua motorizzazione allestimento R Line ma le misure dovrebbero essere le stesse..in allegato quello riportato sul libretto
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      premesso che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e tralasciando il fattore estetico... Ma le gomme da neve su un cerchio da 18" ha senso montarla? Più che altro per la larghezza della stessa, sulla neve non sono indicate gomme più strette?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                        Ho stessa tua motorizzazione allestimento R Line ma le misure dovrebbero essere le stesse..in allegato quello riportato sul libretto
                        Grazie mille!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          premesso che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e tralasciando il fattore estetico... Ma le gomme da neve su un cerchio da 18" ha senso montarla? Più che altro per la larghezza della stessa, sulla neve non sono indicate gomme più strette?
                          E chi ha i 19/20/21 cosa fa deve comprarsi dei cerchi nuovi
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            premesso che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e tralasciando il fattore estetico... Ma le gomme da neve su un cerchio da 18" ha senso montarla? Più che altro per la larghezza della stessa, sulla neve non sono indicate gomme più strette?
                            Onestamente già costano molto le gomme da neve, non avrei voglia di spendere soldi anche per i cerchi. Tutto qui

                            Commenta


                            • #15
                              Se le consumi facendo tanti km e/o abiti in zone dove sai che ti saranno d'aiuto va bene altrimenti se per essere a norma con il cds mettiti in baule le catene/calze
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Fede92 come lorenztr ti ha fatto notare su questo problema si era parlato in un altro thread dove avevo riportato una foto di quanto scritto sul libretto uso e manutenzione ....la posto nuovamente

                                Commenta


                                • #17
                                  Mi pare che se la macchina non è catenabile non bastino i ragni o le catene nel baule per essere a norma...Le calze invece dovrebbero andar bene

                                  Originariamente inviato da Nocino81 Visualizza il messaggio
                                  Ciao,
                                  premesso che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e tralasciando il fattore estetico... Ma le gomme da neve su un cerchio da 18" ha senso montarla? Più che altro per la larghezza della stessa, sulla neve non sono indicate gomme più strette?
                                  Dipende...Se fai avanti e indietro tutto l‘ inverno sui passi alpini con condizioni meteo proibitive oppure se abiti in una zona impervia allora le gomme strette aiutano ( forse in questo caso è meglio indirizzarsi addirittura su una 4motion :-D) se invece servono per salvarti dalla nevicatina annuale e da qualche giretto in montagna bastano e avanzano i 18 pollici ;-)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Se le consumi facendo tanti km e/o abiti in zone dove sai che ti saranno d'aiuto va bene altrimenti se per essere a norma con il cds mettiti in baule le catene/calze
                                    Esatto, intendevo quello, piuttosto se si abita in zone non montane, forse piuttosto che spendere una fucilata comunque per le gomme da neve, basterebbe tenere nel baule le calze o le catene

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X