annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tmps Serie 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tmps Serie 8

    Visto che la macchina arriverà a fine ottobre, mi sto attrezzando per le gomme invernali.
    La mia signora passa alla T-Roc e mi rimangono in casa 4 pneumatici con gomme invernali della sua Leon, quindi misura,attacchi,foro ed ET perfetti per la Golf, il mio unico dubbio è se la serie 8 mantiene il sistema di controllo attraverso centralina ABS/ESP oppure monta i sensori TMPS all'interno del cerchio. Trovate dante discussioni ma non su serie 8 e la casa madre è piuttosto vaga.
    Qualcuno ha informazioni più certe ?

  • #2
    Io ho ancora il sistema basato su ABS e non ho visto il sistema TMPS nella lista degli optional.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
      Io ho ancora il sistema basato su ABS e non ho visto il sistema TMPS nella lista degli optional.
      ottimo !! Fra gli optional ho verificato che non era disponibile, avevo il dubbio lo avessero integrato.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Da libretto di istruzioni il controllo è tramite abs.

        Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bucatino Visualizza il messaggio
          Da libretto di istruzioni il controllo è tramite abs.

          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
          Ottima cosa, grazie.
          Quindi senza dover prendere sensori, ho un bel treno di 205/55 16 invernali che ha fatto solo una stagione. Che peccato che non monti quella misura la T-Roc

          Commenta


          • #6

            strano io nei depliant leggo sistema TMPS, quindi per ora le auto in vendita sono ancora con il vecchio sistema del abs ????

            Commenta


            • #7
              TMPS è l'acronimo di Tire Pressure Monitoring System, quindi non è specificato su come viene fatto, magari all'inizio era più affidabile il sensore, ma con l'affinamento il sistema su ABS/ESP lo è diventato altrettanto.
              Non credo sia una questione di nuovo o vecchio, anzi tante marche hanno tolto i sensori nelle ruote e sono passati al sistema su centralina ABS/ESP. Per esperienza diretta Renault sino al 2017 montava i sensori poi tolti dal gennaio di quell'anno. Tra l'altro l'unico plus penso sia la possibilità di leggere anche al temperatura (ma qua il prezzo lievita), perchè se è anche vero che il sensore sulla valvola è più sensibile è anche vero che il dato viene filtrato dalla centralina di bordo e quindi l'avviso parte sempre quando viene deciso dai softwaristi .
              Piccolo comodità, poi non ti viene chiesto un surplus di 30/35 euro a gomma per fare il treno invernale

              Commenta


              • #8
                Il sistema basato sull’ABS, non essendo in grado di rilevare la pressione della ruota, porta a un problema solo: quando si sgonfiano tutti e quattro gli pneumatici in maniera omogenea, il sistema non rileva problemi mentre col sensore ci si rende conto che bisogna passare a dare una gonfiatina.
                in famiglia avevamo i sensori sia su BMW sia sul’attuale classe A e secondo me è preferibile.

                Commenta

                Sto operando...
                X