annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 17” e pneumatici 225/55?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi da 17” e pneumatici 225/55?

    Ciao
    ho visto che la style ha di base cerchi da 17” e pneumatici 225/55 R17 mentre la Life cerchi da 16” e pneumatici 205/55 R16
    Ho preso una Life e ho inserito i cerchi da 17" che vengono forniti con pneumatici 225/45
    Mi è sorto un dubbio: gli pneumatici 225/55 sono omologati anche per la Life?
    Cosa cambia da uno pneumatico 225/45 R17 ad uno 225/55 R17?
    La prima cosa che ho notato è l'altezza da terra, secondo il calcolatore sarebbero 23 mm in più!
    La mia preoccupazione con degli pneumatici 225/45 era che avendo una spalla più bassa e vista la situazione delle
    nostre strade potrei avere problemi

  • #2
    Cambia che hai più di confort sulle buche con il "55" rispetto al "45"...

    Commenta


    • #3
      Ma su una Life posso montare pneumatici da 225/55 con cerchi R17" ?
      Forse il dubbio può essere chiarito da ciò che è scritto sul libretto di chi ha già un allestimento Life.

      Commenta


      • #4
        Non è sempre vero. Auto uguali possono avere misure diverse omologate. Devi vedere il tuo libretto, non di altre vetture simili (per stare sul sicuro)

        Commenta


        • #5
          Il problema è che il mio di libretto ancora non ce l'ho.
          La mia è una Life 1.5 130 cv con cerchi da 17"

          Commenta


          • #6
            Ti conviene attendere..

            Commenta


            • #7
              Ciao Sandman ,
              il tema era già stato trattato a partire dal post #220 della seguente discussione:
              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-golf-8/page15

              Per essere più chiari, la misura di 225/55 riportata dal configuratore in abbinamento ai cerchi Belmont da 17" sulla Style è errata. Quella corretta è 225/45.
              Modifico il titolo per dare senso compiuto alla domanda della discussione.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                ...mi postate che PNEUMATICI montano nei vari modelli sui cerchi da 17 '' ? grazie

                Commenta


                • #9
                  Dal mio libretto 1.5 130 cv
                  posso montare questi
                  225/45 R17 91w
                  205/50 r17 93H M+S (invernali)

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,secondo voi su ad una gtd, meglio avere cerchi da 19, o giusto compromesso da 18 pollici? Oggi mi divertivo con varie configurazioni, il cercho da 19 riempie bene ,ma per quanto sia bello, non supera certi altri disegni che montava la 7.5... Voi che cosa ne pensate? Ciao
                    Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                    Commenta


                    • #11
                      Cerchio da 19" tutta la vita poi su un'allestimento così sportivo ci sta benissimo... per me esteticamente è bellissimo.

                      Commenta


                      • #12
                        Dipende dall' uso dell' auto e a mio avviso dalla zona in cui vivi...

                        Commenta


                        • #13
                          Francesco P. vivo in pianura, si le strade quì non sono il massimo, ma credo, si un mal comune in tanti posti d'italia , non so la mia è curiosità, in quanto non saprei come si comportrebeero cerchi con gomme del genere

                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Cerchio da 19" tutta la vita poi su un'allestimento così sportivo ci sta benissimo... per me esteticamente è bellissimo.
                            in effetti in estetica ne guadagna molto, anche il gommista quando è ora di cambiarle...
                            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                            Commenta


                            • #15
                              Beh se metti i 18 non è che poi quando cambi le gomme risparmi tantissimo...non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma chi prende una GTD forse e dico forse sarà un minimo problema

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                                Francesco P. vivo in pianura, si le strade quì non sono il massimo, ma credo, si un mal comune in tanti posti d'italia , non so la mia è curiosità, in quanto non saprei come si comportrebeero cerchi con gomme del genere
                                Ci sono zone dove rompere i cerchi è sostanzialmente la quotidianità quindi si è costretti a guidare con gli occhi sulle buche perchè il rischio di fare qualche danno è parecchio e altre dove questi problemi sono una rarità...Passando dai 18 ai 19 non è che la situazione venga stavolta ma sicuramente un po' di spalla in più, anche se marginalmente, potrebbe aiutare se l' auto la usi tutti i giorni intensamente...
                                Inoltre hai notato qual'è la differenza di costo tra le due dimensioni a livello di prezzo?
                                Oltre ai 1000 euro in più richiesti in fase d' acquisto c'è anche una differenza di circa 60 euro a gomma da quanto mi risulta tra le due misure a parità di pneumatico ...
                                Personalmente non comprerei i 19 per una GTD con cui da quanto hai capito percorrerai circa 30000 km all' anno ...
                                Se fosse un GTI allora ragionerei diversamente

                                Commenta


                                • #17
                                  Francesco P. Grazie mille per la Tua delucidazione ... in effetti con le strade italiane c'è davvero da tenere gli occhi aperti...
                                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X