annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 e sottosterzo ? Un po’ troppo ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 e sottosterzo ? Un po’ troppo ...

    Non mi pare sia già stato postato... (nel caso chiedo venia), ma questo è il test dell’alce sulla nuova golf 8

    Más información sobre el Volkswagen Golf 2020 en: https://bit.ly/3fAAyNgVolkswagen Golf - Maniobra de esquivaLa primera pasada con el Golf de octava generaci...


    Il risultato del lavoro sull’assetto e sullo sterzo è davvero deludente....
    A voi le conclusioni...

  • #2
    Si vabbé, con le gomme di cemento armato.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Conosco bene quel sito, ho sempre visionato le rivali della golf 7, provate a guardare, rimarrete sorpresi.

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Anche la CLA ha lo stesso problema, combinazione che ruote montano? Le stesse, cioè Bridgestone!

        Come detto nel video il problema è dato dalle gomme, anche perché 8km/h in meno rispetto alla MK7.5 che aveva pure il ponte (era il 1.0 TSI 110CV), è davvero vergognoso...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Si ma cosa si pretende mica è una macchina sportiva...

          Commenta


          • #6
            Mamma mia, mi sembra assurdo, ma pure la vecchia 7,5 gti con pirelli pzero e cerchi da 19, riesce nella prova a 73 km/h, però penso che qui il discorso sarebbe cambiato se avessero provato la perfomance da 245 con il differenziale autobloccante meccanico

            Commenta


            • #7
              beh dai non stiamo parlando di gomme scarse... montavo di serie le Turanza T001 e andavano ottimamente.
              Nel test con Golf 7 montano delle Michelin energy saver.. oltretutto 205/55 16!

              Commenta


              • #8
                Il bello è che alcune testate millantano un miglioramento nella guida, premesso che le precedenti versioni mai hanno brillato, questa prosegue sulla falsariga delle altre.
                È un'auto sottosterzante per natura...
                Giuseppe89 Sono pneumatici buoni, altrochè...
                Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2020, 16:20. Motivo: MANCATO USO DEL TASTO MODIFICA
                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                Commenta


                • #9
                  Boh, a me le bridgestone non sono mai piaciute.
                  Oltretutto credo siano le gomme più rumorose dell'universo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
                    beh dai non stiamo parlando di gomme scarse... montavo di serie le Turanza T001 e andavano ottimamente.
                    Confermo che le Turanza T001 non sono affatto scarse, quanto meno da nuove o seminuove, e per me fanno onestamente il loro lavoro! Le monta la mia dall'origine con misura 225/45 R17.

                    Non posso dire la stessa cosa delle Turanza T005 che non conosco, nonostante qui se ne parli bene nel complesso:
                    https://www.gripdetective.it/news/br...e-turanza-t005

                    Certo, le bridgestone in genere non sono mai state le gomme da me preferite.

                    Commenta


                    • #11
                      Ammesso e non concesso, non può essere tutta colpa delle gomme.. cavoli a 70 km/h resta in strada oltre esce.. pensate se, come sarà capitato a molti, se vi trovaste a dover schivare un copertone scoppiato di un tir in autostrada a velocità ben maggiori..! Secondo me c’è davvero qualcosa che non va con l’assetto.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Se vuoi fare le curve veloci con la Golf, bisogna affondare sul gas altrimenti l'auto non gira ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Confermo che le Turanza T001 non sono affatto scarse, quanto meno da nuove o seminuove, e per me fanno onestamente il loro lavoro! Le monta la mia dall'origine con misura 225/45 R17.

                          Non posso dire la stessa cosa delle Turanza T005 che non conosco, nonostante qui se ne parli bene nel complesso:
                          https://www.gripdetective.it/news/br...e-turanza-t005
                          Nemmeno io ho mai provato le T005 ma immagino che siano il modello più recente visto che le T001 non sono più disponibili sul sito della Bridgestone, dunque non credo vadano peggio..
                          Certo che, colpa delle gomme o meno, il test risulta alquanto deludente.. anche perché l'utente medio non monterà di certo pneumatici race ad alte prestazioni ma qualcosa di simile se non inferiore a quelli utilizzati per la prova.

                          Commenta


                          • #14
                            Eppure nella prova di QuattroR è segnato che il cambio corsia a 150km/h è superato egregiamente

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                              Se vuoi fare le curve veloci con la Golf, bisogna affondare sul gas altrimenti l'auto non gira ...
                              Il curvone veloce io lo affronto buttando l'auto violentemente dentro e alleggerendo il gas in modo da far alleggerire il retrotreno dopodiché affondo. Con le Michelin di 7 anni è uno spettacolo
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Michele, le Michelin sono sempre state come l'aranciata San Pellegrino nel confronto con le altre

                                A parte l'ottima esperienza con specifiche Continental e Bmw, nonché con delle eccellenti Pirelli che non fanno più e Golf MK5, mi sono sempre affidato con fiducia alle Michelin che mi hanno sempre soddisfatto sia con lo storico modello "X" sulla Dyane 6 che con le "Pilot Sport 2" sulla Porsche 911. Dico questo perché Michelin è una garanzia sia con le gomme economiche che con quelle meno economiche, offrendo soprattutto un risultato molto più costante della concorrenza man mano che l'usura tende ad aumentare.

                                Comunque, al di là delle implicazioni esogene alla vettura, il comportamento della Golf 8 nei filmati riportati in questo topic non è affatto idilliaco. Poi è ovvio che il sottosterzo è connaturato all'indole di qualunque trazione anteriore, come è ovvio che con l'uso esperto dell'acceleratore è possibile contrastare tale tendenza.

                                Commenta


                                • #17
                                  Forse sono io che non capisco ma questo tipo di test è uno standard dalle caratteristiche predefinite? a che velocità un'auto di fascia come la golf dovrebbe superare un test soddisfacente?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Questo test, a norma ISO3888 come spiegato nel link, è assolutamente provante in quanto impone l'esecuzione della manovra all'interno di corsie precisamente delimitate e di larghezza parametrata al veicolo impegnato nel test. Quindi il cambio di corsia ad alta velocità è un altro sport (anche se ce lo vedo mc0676 a compierlo in drifting con un braccio fuori a salutare il pubblico ).
                                    Senza dubbio vengono chiamati in causa: pneumatici, sospensioni, sterzo, controlli elettronici.
                                    Meccanicamente si tratta di aggiornamenti/evoluzioni di elementi preesistenti, quindi escluderei implicazioni di sterzo e sospensioni.
                                    Restano pneumatici e controlli vari.
                                    L'ESP dovrebbe frenare la ruota posteriore interna per chiudere la curva, ma essendo anche la più scarica in una manovra così brusca non può fare miracoli. Quindi anche un malfunzionamento avrebbe un impatto limitato.
                                    Quello che manca è proprio il grip meccanico tra il battistrada della ruota anteriore esterna e asfalto. Pneumatico fallato? Pressione errata (ma l'ISO prevede quella di fabbrica)? Temperatura asfalto proibitiva?

                                    Secondo me a breve il test verrà riproposto con un'altra partita di gomme perchè questo comportamento è decisamente deludente.

                                    PS in questo test a mio avviso la trazione non c'entra molto in quanto viene compiuto a gas costante (se non chiuso) e senza toccare i freni. Quindi una vera e propria remata di sterzo. Vengono invece premiati il bilanciamento dei pesi e quelle geometrie di sospensioni che consentono il massimo appoggio degli pneumatici e di conseguenza il miglior grip.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho appena scoperto che c'è un'altra variabile, non preventivata...nell'ultimo periodo hanno riasfaltato l'area di prova e hanno riscontrato un aumento generalizzato del sottosterzo.
                                      Lo hanno riscontrato provando una Tesla 3 a distanza di qualche mese, prima e dopo i lavori. Allego le immagini dove vengono riportate le loro stesse impressioni sul peggioramento del grip con il nuovo asfalto, meno abrasivo.
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura2.JPG  Visite: 0  Dimensione: 141.6 KB  ID: 1310581

                                      Mi domando come mai questa considerazione non l'abbiano riportata anche nel test delle altre vetture, tipo la Golf.
                                      Non mi soffermo sul fatto che la vettura di cui sopra abbia superato il test ad una velocità assai superiore di quella della 8.
                                      File allegati
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Vista dal vivo sia in concessionaria che in autostrada durante le vacanze, devo essere sincero non mi è sembrata così male, anzi. Il primo sguardo spiazza un pò ma poi si ha l'impressione che i canoni stilistici l'abbiano aggiornata ma non completamente stravolta. Viste le critiche feroci che l'hanno accompagnata fino ad oggi ero quasi preparato al peggio del peggio. Per il colore l'ho praticamente vista solo nel colore grigio scuro e bianco pastello, con una leggera preferenza per il secondo dato che mi è sembra valorizzi meglio la parte frontale. Purtroppo non ho avuto la possibilità di farci un vero test drive, ma spero di rimediare a breve e potere dare un feedback da vecchio possessore delle serie precedenti fin dalla mk4. Per questo motivo non parlo degli interni perchè preferisco dare riscontro solo dopo una prova on the road, fermo restando che anche i più scettici non possono nascondere il rinnovamento quasi estremizzato. Da fermo e vista in autosalone devo ammettere che l'effetto finale compensa un pò il piattume che mi aveva fatto storecere il naso.
                                        Nota finale e piccolo OT:
                                        Durante le vacanze e spulciando un pò le prove su youtube della mk8 mi sono imbattuto nella prova del moose test del km77 :

                                        Más información sobre el Volkswagen Golf 2020 en: https://bit.ly/3fAAyNgVolkswagen Golf - Maniobra de esquivaLa primera pasada con el Golf de octava generaci...


                                        Già ero rimasto male quando vidi la prova della mia gti 7,5 e della CS, ma qua mi sembra addirittura lo sprofondo totale. La mk7,5 passava a 75Km/h e già allora era stata criticata non poco
                                        Fabio Vadocomeundiavolo e tony Come è sbiegabile questa cosa? oltretutto anche le altre vw hanno risultati inferiori alla concorrenza... sembra quasi un problema della piattaforma Mqb... Ho visto che sul web questa prova del km77 ha dato fiato alle trombe di chi non ama la golf... Fabio tu che conosci bene l'ambiente dici che queste prove arrivano ai vertici o passano inosservate? Te lo chiedo senza alcun tipo di polemica ovviamente... grazie in anticipo!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X