annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Enigma sospensioni posteriori MK8: multilink o ponte torcente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Se lo dici tu è possibilissimo trerep ma io la preferisco col multilink perché la locuzione "ponte torcente" mi sta antipatica

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
      io ho fatto degli esempi per dire che magari la 8 pur con il torcente va di piu' in circuito... potrebbe benissimo essere
      Se fosse, come sostieni, migliorativa la installerebbero nelle versioni meno potenti?
      My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

      Commenta


      • #23
        ma io infatti mi tengo la mia golf 4 del 2001 : ho la chiave che chiude il cassettino portaoggetti che fortunatamente è floccato, ho il multilink, le plastiche degli interni sono molto migliori e soprattuto morbide ovunque anche sotto le porte e il tunnel centrale non è da camion come nella 8

        Commenta


        • #24
          Ma allora se vuoi essere utile, collaborativo e non polemico nella discussione cerca piuttosto di attingere informazioni per aiutarci a risolvere l'enigma!

          La discussione che vorresti intraprendere tu è già stata affrontata altrove ed è inutile replicarla.

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Gianni ... punti di vista, per me non è affatto così ... e su quanto sostieni tu non mi sono soffermato nel post introduttivo per evitare che la discussione si incentrasse su quanto io non ho inteso volutamente mettere a fuoco!
            Concordo pienamente caro Tony... tant è che anch'io come te non voglio innescare le diatribe già scatenate in passato.
            Per strada ci si accorge benissimo della differenza....
            Capisco che ai più non interessi o non ci faccia caso, ma sullo sconnesso o curve in percorrenza si percepisce benissimo, specie a pieno carico.

            Detto ciò fa bene la casa a proporre la differenza, anche perchè magari c'è chi apprezza di più la riduzione di peso piuttosto che il beneficio del multilink

            Commenta


            • #26
              Ma infatti Enzo trovo finanche noiosa una diatriba di questo tipo!

              Che poi, tenuta di strada e stabilità a parte, ragioni fondamentali che orientano in un certo modo, è pure una questione di approccio diverso nel dover inquadrare e/o sistemare un'auto malauguratamente sinistrata. Con un sistema multibraccio può essere sufficiente un intervento mirato e parziale laddove con l'altro sistema si è costretti a sostituire l'intero ponte.

              Comunque, indaghiamo sul fatto se la TSI 1.5 da 130 Cv è stata ormai convertita alle ruote interconnesse o meno con un controllo a vista.

              Commenta


              • #27
                Un caro amico ce l'ha in salone, non appena mi sarà possibile vado a vederla

                ---

                Telefonato e chiesto!

                Confermato ponte torcente sul 1.5 130.
                Il multilink dal 2.0, quindi dai 150 cv in su.

                Ho anche foto, dopo ve la posto
                Ultima modifica di Enzino; 20/05/2020, 09:02.

                Commenta


                • #28
                  Enzino dal 2.0 te l’ha detto lui?
                  Non credo che il 2.0 TDI 115CV abbia il multilink
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    Ciao A tutti,
                    stamattina dovevo passare dal mio conce VW, mi ricordavo aveva esposte sia Golf 8 130 che 150 e così ho approfittato per indagare...

                    Qui sotto il responso:

                    Golf 8 130 Life
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf_8_130_torc.jpeg 
Visite: 1966 
Dimensione: 154.8 KB 
ID: 1303186

                    Golg 8 150 eTsi Style First Edition:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf_8_150_mlink.jpeg 
Visite: 1951 
Dimensione: 156.9 KB 
ID: 1303188

                    Si vede chiaramente il ponte torcente sulla 130.

                    ciao
                    File allegati

                    Commenta


                    • #30
                      Sì intendeva il 150

                      Ecco la foto della 1.5 130
                      La macchina è questa https://www.autoscout24.it/annunci/v...7161?cldtidx=1

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-05-20 at 09.59.36.jpeg 
Visite: 1871 
Dimensione: 171.5 KB 
ID: 1303192

                      Commenta


                      • #31
                        Ragazzi, siete stati rapidissimi avendomi anticipato e Vi ringrazio!

                        Le informazioni contenute nei comunicati VW, opportunamente qui postati da andrea555 , risultano quindi confermate e l'enigma è risolto

                        Commenta


                        • #32
                          Allora avevo visto bene, non vi sembra differente rispetto all'interconnesso della mk7?
                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                          Commenta


                          • #33
                            cavoloso24 questi dovrebbero essere rispettivamente il torcente a sinistra e multilink a destra. Foto che mi è stata fornita da lowtec che volevano che verificassi che sulla mia 7.5 1.5 130cv fosse effettivamente multilink.
                            per ultima foto della mia

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                              Allora avevo visto bene, non vi sembra differente rispetto all'interconnesso della mk7?
                              Chris, ci potrà pure essere qualche diversità, ma nella sostanza quello era e quello è rimasto e peraltro appioppato alla EVO !

                              Già ... avevi visto bene !

                              Con Etka si potranno eventualmente esaminare e confrontare tutti i particolari di quello della MK7 e di quello della MK8.

                              Commenta


                              • #35
                                Un indizio risolutivo può essere la posizione della pinze freno posteriori (ben visibili attraverso i cerchi in lega). Sulle versioni precedenti, pinze davanti = multilink, pinze posizionate nella parte posteriore = ponte torcente. Questo perchè la complessità dello schema multilink obbligava il posizionamento delle pinze sul lato anteriore della ruota.

                                Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  il tsi 1.5 150cv 6 marce manuale potrebbe avere il multilink oppure sara' una prerogativa del dsg?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Per le Golf 8 1.5 TSI da 150 Cv il problema non si pone, nel senso che hanno il multilink sia le versioni a cambio manuale che automatico.

                                    Così come, a detta di VW, avranno il multilink tutte le Golf 8 4Motion, indipendentemente dalla potenza del motore.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      tony in teoria sotto 150CV dovrebbero esserci versioni 4Motion...

                                      Non vorrei sbagliarmi, ma la 1.6 TDI 105/110CV 4Motion, avevano sia Multilink che cambio 6 Marce
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Si Ercole, tutte le MK7 4Motion avevano il sistema multilink e così sarà pure per le MK8.

                                        Tanto è scritto qui a pag. 39 ( link opportunamente postato da andrea555 ):
                                        https://uploads.volkswagen-newsroom....pdf?1575459471

                                        Commenta


                                        • #40
                                          ok grazie dell'info, secondo voi vale la pena spendere qualcosa in piu' per passare del 130cv con ponte torcente al 150cv con multilink?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X